Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti' - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti'
Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti'

Marina degli Aregai, Imperia, 'Paradiso dei velisti'

Adagiato nella Riviera dei Fiori, nel grazioso borgo marino di Santo Stefano al Mare, il Marina degli Aregai è un vero paradiso per i diportisti e i velisti che qui ritrovano e riscoprono  i ritmi tipici di un'alta qualità della vita assieme ai servizi offerti dai moderni Marina.

 

Il porto turistico è stato, infatti, concepito e costruito nel 1992 secondo questo modello di ospitalità con al centro il viaggiatore del mare che in questo angolo della costa ligure può godere di un clima mite per tutto l'arco dell'anno, Le condizioni meteo, insomma,  sono ottimali per veleggiare e rendono il sito un vero e proprio paradiso per i velisti.. 

 


 

La struttura offre 980 posti barca, dai 6 ai 50 metri, e un sistema di accoglienza che soddisfa tutte le esigenze dell'ospite come conferma il conferimento della Bandiera Blu nel 2006 da parte del FEE-Italia (Foundation for Environmental Education)

 

Alta qualità dei servizi per gli ospiti e per gli amici animali

 

Massima tranquillità e sicurezza, grazie agli efficaci sistemi di sorveglianza, ma sono  numerose le  attività che rendono vivace il soggiorno nel Marina. Lo shopping è assicurato e garantito da molte attività commerciali che soddisfano desideri e necessità degli ospiti con una proposta commerciale che comprende il minimarket, la panetteria, l'edicola e il tabacchi, la lavanderia ma anche il parrucchiere e il negozio di abbigliamento sportivo e da vela.
 


 

Al Marina si può soggiornare in Hotel & Residence a quattro stelle con 106 camere ed appartamenti affacciati sul mare e rilassarsi nello stabilimento balneare attrezzato.

 

Un interessante servizio offerto dal Marina è lo studio veterinario che offre tranquillità e sicurezza a chi viaggia per mare con i suoi amici animali. Non preoccupatevi per i contanti, nel porto è presente uno sportello bancomat.

 

Un Marina sempre aperto

 

L'Assistenza all'ormeggio è garantita 24 ore su 24 da personale altamente qualificato e professionale. Ampia la gamma dei servizi offerti: acqua e corrente in banchina, distributore carburante, cantiere con travel lift da 100 tonnellate, officine meccaniche, elettroniche e veleria, scivolo e scalo di alaggio, servizi igenici e docce, raccolta acque nere.
 


 

Il Wi Fi assicura la connessione Internet permanente, immersi nella natura ma sempre on line, infine non c'è da preoccuparsi per la burocrazia grazie a ben cinque agenzie nauticheche si trovano nel porto.

 

Una vacanza attiva tra sport e vela

 

Spazio al relax, spazio al divertimento ma anche allo sport perchè al Marina sono tante le opportunità offerte agli sportivi. C'è la palestra, fornita di sala pesi, che garantisce un professionale servizio di personal trainer; ci sono i campi da tennis e calcetto con illuminazione per poter giocare anche la sera; c'è la scuola di danza.
 


 

Nel paradiso dei velisti non può mancare la scuola di vela – per adulti e bambini dai sei anni - e un ricco cartellone di attività veliche grazie allo Yacht Club degli Aregai. Per gli amanti del mondo sommerso e dei tesori naturali del mare il diving center offre immersioni, corsi subacquei, full day con pranzo a bordo ed escursioni in barca.

 

Il piacere del mare, il piacere del mangiare in porto

 

Soggiornare al Marina è anche un'esperienza per il palato, un'emozione gastronomica garantita dalle specialità della rinomata cucina ligure sia di mare che di terra con le squisite delizie dell'entroterra. Sapori e profumi unici ed inimitabili da degustare nelle eleganti location dei ristoranti e dei locali presenti nel porto.
 


 

Le meraviglie di Santo Stefano al Mare, tutte da scoprire

 

E' vivamente consigliato visitare questo grazioso borgo marino che regala tanti tesori ambientali ed artistici. Nel suo centro storico conserva i caratteristici caruggi, interessante la sede del Municipio, nel lungomare, ospitata all'interno di un'originale Torre di forma ennagonale, merita una visita la chiesa parrocchiale di Santo Stefano protomartire in stile romanico che risale al XII secolo.
 


 

Consigliamo di spostarsi in queste gite fuori porta pedalando, nel Marina è presente un servizio di noleggio biciclette con cui esplorare il territorio. Notevoli le spiagge della costa che hanno ottenuto dal FEE-Italia (Foundation for Environmental Education) il conferimento della Bandiera Blu per la qualità dei suoi arenili. Bollino blu per la qualità ambientale, ma anche per i tanti servizi offerti dalla località.

 

www.marinadegliaregai.it

 

Al Marina in barca

 

COORDINATE MARINA DEGLI AREGAI

43° 50‘ 35‘‘ N – 007° 55‘ 00‘‘ E 
Posti barca: 989
Lunghezza massima: 40 mt.
Fondali: da 3 a 7 mt.

Via Gianni Cozzi n°1
18010 Santo Stefano Al Mare (IM)
Tel +39 0184.4891 | Fax +39 0184.489200
P.IVA 00386390082
info@marinadegliaregai.it

V.H.F. 9

 

- Portosole di Sanremo 6 miglia marine

- Porto Maurizio 6,2 miglia marine

- Mentone 20 miglia marine

- Calvi 85 miglia marine

- Capo Corso 80 miglia marine

 

In aereo

 

- Aeroporto di Genova a 110 km

- Aeroporto di Nizza a 80 km

- Aeroporto di Albenga a 50 km

- In auto (autostrada A10)

 

Uscita Imperia Ovest provenendo da Genova (9Km)

Uscita Sanremo Est (Arma di Taggia) provenendo da Ventimiglia (7Km)

 

Treno

 

Consigliata la stazione di Imperia Porto Maurizio, poi in autobus si può raggiungere il porto in circa 20 minuti.

 

Titolo del:

Tags

Imperia, Gruppo Cozzi eParodi, porti liguri, riviera dei fiori
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)

Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee)...

Isola di San Nicola - I. Tremiti (FG)

L'isola di San Nicola è un'isola appartenente all'arcipelago delle i...

Porto di Calasetta: un paradiso di approdo nell'isola di Sant'Antioco

Un 'isola nell'isola, un paradiso nel paradiso. Si chiama Sant'Antioco...

Isola di Gavi - I. Pontine (LT)

L'isola di Gavi è una piccola isola compresa nell'arcipelago Pontino (o ...

Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina

Porto Cesareo grazie al suo "porto naturale" che si affaccia sull'Isola G...
Turismo e ormeggi
Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)
Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee) nel mar Adriatico.   È per superficie la più piccola isola dell'arcipelago tremitese. Per la sua modesta estensione non di rado
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/09/2019 06:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI