OPAC lancia un hard-top lamellare illuminato - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / OPAC lancia un hard-top lamellare illuminato
OPAC lancia un hard-top lamellare illuminato

OPAC lancia un hard-top lamellare illuminato

Il progetto fornisce un’efficace soluzione all’esigenza di dare luce alle aree sottostanti alle grandi coperture a struttura lamellare degli yacht.

 

Rivalta di Torino, 8 marzo 2022 – La gamma dei prodotti Opac, azienda specializzata nella progettazione e produzione di tetti apribili nonché di soluzioni custom per imbarcazioni da diporto anche di grandi dimensioni, si arricchisce di una nuova soluzione pratica e allo stesso tempo elegante: il Lighting Blades hard-top, ossia un tettuccio lamellare con illuminazione per la zona sottostante.

 

Il tettuccio, attuale prodotto di punta dell’azienda torinese, è composto da un numero variabile di lamelle che ruotano tramite movimento elettrico per permettere il passaggio della quantità di luce o di aria desiderata al flying-bridge o all’upper deck sottostante.

 

  

 

La soluzione ideata da Opac prevede l’installazione di faretti a led “a raso” sulle lamelle rotanti dell’hard-top che, una volta chiuso, costituisce di fatto il cielino delle ambientazioni sottocoperta.

 

Grazie alla nuova proposta, da chiuso l’hard-top permette all’area sottostante di essere illuminata con la quantità di luce desiderata: l’offerta è infatti altamente personalizzabile sia per il numero di lamelle in cui si desidera istallare i punti luce sia per il numero di faretti per ogni lamella.

 

La proposta può essere ulteriormente adattata alle necessità o semplicemente ai desideri dell’armatore, il quale può scegliere anche l’intensità luminosa dei faretti e il loro colore. Agendo inoltre sull’apertura delle lamelle è possibile orientare il fascio di luce su una zona ben definita.

 

  

 

L’alimentazione dei faretti, per i quali non è richiesta manutenzione, è garantita dall’impianto elettrico della barca ed è adeguatamente protetta dagli agenti atmosferici e marini. L’impianto è stato progettato in modo che la rotazione delle lamelle durante i movimenti di apertura e chiusura non interferisca in alcun modo con la cavetteria elettrica.

 

Il prodotto, presentato all’ultima edizione del Metstrade di Amsterdam, consente un maggiore confort a bordo, permettendo di sfruttare in pieno zone dell’imbarcazione dove si svolge una parte importante della vita di bordo e dove, nelle ore serali o notturne, una maggiore illuminazione può rappresentare un grande vantaggio.

 

Opac (www.opacgroup.com) è una società specializzata nello studio, progettazione e costruzione di prototipi automobilistici e di capote soft-top e hard-top sia per autovetture sia per il settore nautico.

 

Ufficio Stampa Opac

Andrea Bergamini

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

MILANO, Italia / 27 giugno 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYS...

La timoneria Riviera che guarda al futuro

Riviera Genova, conosciuta principalmente per la realizzazione di bussole come azienda ...

Garmin rinnova la serie audio premium di Fusion con i nuovi speaker della serie Signature 3i

La serie migliore della categoria progettata per il mondo nautico offre soluzioni di in...

B&G e Simrad Yachting a fianco di H2boat all’Electric & Hybrid Marine Expo di Amsterdam

Milano – I brand Simrad Yachting e B&G sono lieti di annunciare la presenza a...

Garmin presenta Auto Guidance+ disponibile nell'applicazione Boating di Navionics®

Pianificare una rotta non è mai stato così facile grazie alla funzione Au...
Turismo e ormeggi
Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei
La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastricato da oltre 40 chilometri di costa senza strade, senza un grammo di cemento, senza il fastidio dei colori artificiali. Solo natura, solo il bianco del calcare e
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 04/07/2022 08:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI