La ricetta del successo di Valdenassi - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / La ricetta del successo di Valdenassi
La ricetta del successo di Valdenassi

La ricetta del successo di Valdenassi

Da un export limitato a tre sole nazioni a un export che nel 2020 è salito a quota 42 nazioni. È uno dei risultati conseguiti in poco più di dieci anni dalla Valdenassi di Arma di Taggia, azienda specializzata in arredi esterni per yacht e guidata da Emanuele Maria Valdenassi.

 

La crescita dell’export, oltre al numero di nazioni interessate, ha significato per Valdenassi anche raddoppiare il valore dei mercati esteri passato dal 22% degli anni 2008-2009 al 47% del 2020. Un risultato che si inserisce, a livello di produzione globale, nella fornitura di arredi esterni a circa 400 yacht all’anno e che è stato conseguito grazie alla qualità di tutti i prodotti Valdenassi e a una incisa politica di investimenti aziendali basati unicamente sulle risorse interne.

 

Gli investimenti dell’azienda, che hanno visto anche l’apporto economico in prima persona di Emanuele Maria Valdenassi, hanno interessato il potenziamento del magazzino e l’organizzazione interna con un nuovo software gestionale che ha comportato l’investimento di 80.000 €.  Altri settori d’investimento, i processi di vendita con la realizzazione di una incisiva presenza sul web che si è affiancata alla storica presenza ai più importanti saloni nautici internazionali a cominciare dal Salone Nautico di Genova.

 

A tutto questo si aggiunge il servizio, curato direttamente da Valdenassi che si fa carico di tutte le eventuali pratiche doganali, di consegna degli arredi presso il cantiere oppure sullo yacht. Un servizio molto apprezzato da tutti i clienti export, specie statunitensi, e nel quale Emanuele Maria Valdenassi è personalmente impegnato per, come afferma: “Assicurare a tutti gli amanti del mare, il piacere di navigare a bordo di yacht testimonial nel mondo del gusto italiano dell’arredo bello e ben fatto“.

 

www.valdenassi.com

 

Confindustria Nautica Press Office

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

The Ocean Race: Inmarsat partner ufficiale per le comunicazioni satellitari per la sesta volta

Con la promessa di creare uno degli eventi sportivi più connessi della storia, I...

Display B&G integrati nelle Wingsail degli F50 del SailGP

Le imbarcazioni da regata all'avanguardia customizzate con Zeus3S Glass Helm di B&a...

Il nuovo aggiornamento software B&G ® include funzionalità radar e visive ottimizzate

Tra le nuove funzionalità principali, lo schermo del radar perfezionato per una ...

Oltre 20 superyachts con plance integrate TEAM Italia in acqua nel 2021

TEAM Italia, dopo aver vissuto un 2020 di grande soddisfazione, si conferma ancora una ...

Garmin annuncia l’integrazione con i motori Mercury Marine

I dati motore ed il sistema VesselView direttamente visibili e gestibili sui chartplott...
Turismo e ormeggi
Fiumicino (RM) Porto Canale
Il porto canale di Fiumicino è costituito dal tratto di canale, lungo 1400 metri, compreso tra la foce ed il ponte elevatoio “Due Giugno” proseguendo oltre fino a reggiungere il Tevere: il canale è largo 40 m all'inte
Fonte: Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 07/05/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI