Ingredienti per 4 persone: 500 gr. salmone, 3 cetrioli, una ventina olive verdi grandi.
Preparazione: laviamo i cetrioli e poi li puliamo. Tagliamoli a fettine non troppo sottili in modo che possano costituire la base degli involtini.
Laviamo per bene le olive verdi e scegliamo quelle più grandi da mettere dentro le fettine di salmone.
Facciamo dei rettangolini con il salmone grandi abbastanza da contenere dentro l'oliva. Chiudiamo aiutandoci con uno stuzzicadenti.
Su ogni fettina di cetriolo disponiamo un rotolino di salmone con dentro l'oliva e infilziamo con lo stuzzicadenti. Guardate pure nella foto per capire quale deve essere l'effetto finale.
Come vedete dalla foto alla fine otterremo una sorta di barchetta a vela: il cetriolo è la base mentre l’albero maestro è lo stuzzicadenti e la vela la simpatica fettina di salmone. La ricetta oltre a essere molto leggera è anche colorata e bella da vedere (parliamo del risultato finale). Potrete usare questi involtini come uno sfizioso antipasto oppure un secondo leggero dopo un primo piatto più abbondante.
© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008