Il gazpacho - Ricette in barca - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Isola di San Secondo (VE) - Forse il recupero...
San Secondo è un'isola della Laguna Veneta. Sorge tra San Giuliano e Venezia ed è facilmente individuabile in quanto si trova a soli 114 m a sinistra del Ponte della Libertà per chi va verso Venezia.   Inizial
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/07/2018 06:59
Ricette in barca / Il gazpacho
Il gazpacho

Il gazpacho

Per chi non lo conoscesse, dietro questo nome si cela una zuppa piuttosto modesta (in quanto ad ingredienti, perchè in quanto a sapore è a dir poco paradisiaca!) di cipolle, peperoni, cetrioli, pomodori, etc etc, rigorosamente fredda e condita con un filo di olio extra vergine di oliva, e cubetti di pane tostato.

 

Ingredienti per 4 persone: 8 pomodori, 250 gr cetrioli, 2 cipolle, 2 spicchi aglio, 1 peperone rosso, sale e pepe, 2 cucchiai olio evo, ghiaccio, pane.

 

Preparazione: lavare le verdure, sbucciarle e tagliarle a pezzi, inserirle insieme a del pane bagnato e al resto degli ingredienti tranne il ghiaccio e 400 ml di acqua fredda nel boccale del frullatore, portare lentamente la vel. a Turbo per qualche secondo.
 

Si deve ottenere un composto cremoso, eventualmente aggiungere dell'acqua e azionare ancora a vel. 4 per almeno 2 minuti.
 

Conservare il composto ottenuto in una ciotola in frigo per due ore circa.
 

Al momento di servire aggiungere il ghiaccio, versare il composto nelle ciotole e aggiungere delle verdure tagliate a pezzi, un filo di olio evo e dei cubetti di pane tostato a piacere.
 

La preparazione del gazpacho è semplicissima perchè si limita al frullare tutte le verdure con una parte di pane bagnato e a servirle in delle ciotole decorate con dei pezzi di verdure tagliate a cubetti a piacere ed un filo di olio.

Fonte: gingerandtomato.com
Titolo del:

Tags

zuppa fredda, zuppa spagnola, primi piatti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Moussaka

Vi presento una versione leggermente modificata rispetto a quella tradizionale (i greci...

Seppie e piselli

Ingredienti per 4 persone:  2 seppie di medie dimensioni, 1 kg piselli fresch...

Penne sabbiate

Ingredienti per 4 persone: 350 gr di penne rigate, 250 gr di pomodori piccadilly, 20 ol...

Orecchiette con asparagi e speck

Un primo leggero e delicato, dove le orecchiette, tipica pasta pugliese di semola di gr...

Cestini di mozzarella

Ingredienti per 2 persone: 1 confezione di sfoglia di mozzarella o ...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REGISTRAZIONE TRIBUNALE DI ROMA N.314 DEL 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - PUBBLICITA' - LAVORA CON NOI