Marina di Vieste (FG), un approdo sicuro e confortevole - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di Vieste (FG), un approdo sicuro e confortevole
Marina di Vieste (FG), un approdo sicuro e confortevole

Marina di Vieste (FG), un approdo sicuro e confortevole

Il Marina di Vieste è sito sul lembo estremo del promontorio del Gargano e si trova ai piedi di un delizioso borgo medievale, centro storico della cittadina pugliese.

 

Il Marina gode di una posizione strategica: da Vieste è possibile raggiungere con facilità ed in poco tempo le isole Tremiti, le coste greche, albanesi e quelle montenegrine. Costituisce inoltre un'ottima base di partenza per chi vuole scoprire la terra garganica. 

 

 

Vieste

 

In grado di accogliere più di 200 imbarcazioni fino ai 60 metri di lunghezza, il Marina di Vieste è un approdo sicuro e confortevole. 

 

Vieste, spesso denominata “Perla del Gargano”, è costellata da vastissime spiagge sabbiose di notevole bellezza e, per la qualità delle sue acque limpide, è stata più volte insignita della bandiera blu dalla Foundation for Environmental Education.

 

 

 

Marina di Vieste

 

Numerose gole, baie e grotte che si estendono tra Punta di San Francesco e Punta di Santa Croce, rendono il panorama irresistibile per turisti in arrivo da ogni angolo del mondo. 

 

COORDINATE 

MARINA DI VIESTE

41°53’26” N

16°10’50” E

 

www.marinadivieste.it

 

Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato alla fine del 2012, è oggi il primo network di Marina nel Mediterraneo, con 6.000 posti barca in 14 porti operativi. Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di strutture portuali già presenti sul territorio e sviluppa, inoltre, progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l’incremento del turismo nautico. La filosofia “un marchio, uno standard”. Tutti i Marina del Gruppo sono garantiti dall’eccellenza del marchio Marinedi: con servizi dedicati, tariffe d’ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfatta ogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un’indimenticabile esperienza.

 

In copertina foto di Beppe di Marzio

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Parco del Mincio (MN) - Natura, cultura, arte e storia

Il Parco, situato nella parte orientale della Lombardia, si estende tra il confine regi...

Area Marina Protetta Torre Guaceto (BR) - Un'oasi tra terra e mare

Questo tratto di costa, lungo sei chilometri, comprende un paesaggio dai forti caratter...

Castiglioncello (LI)

Castiglioncello è una frazione del comune di Rosignano Marittimo, in provincia d...

Ravello (SA)

Ravello è un comune della provincia di Salerno in Campania, appartenente geograf...

Taormina (ME) - Viaggio in Sicilia

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo della Sic...
Turismo e ormeggi
Parco del Mincio (MN) - Natura, cultura, arte e storia
Il Parco, situato nella parte orientale della Lombardia, si estende tra il confine regionale a nord ed il confine del Po a sud, comprendendo la valle del Fiume Mincio.   Il territorio è vario e spazia dalle colline moreniche, a
Fonte: parcodelmincio.it e Nautica Report
Titolo del: 06/05/2021 06:50

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI