Marina di Procida (NA). Incantevole, indimenticabile, ideale - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Marina di Procida (NA). Incantevole, indimenticabile, ideale
Marina di Procida (NA). Incantevole, indimenticabile, ideale

Marina di Procida (NA). Incantevole, indimenticabile, ideale

Marina di Procida è il vostro approdo sicuro sull'isola del Tirreno. Fornendo al diportista ormeggi dotati di ogni comodità ed assistenza continua, la Marina offre un accesso privilegiato al cuore del vivace centro abitato dell'isola.

 

Sita a coronamento del Golfo di Napoli, si staglia tra l'isola d'Ischia ad ovest e Capo Miseno ad est, in una zona strategica per transiti e collegamenti con la terraferma, facilmente raggiungibile con traghetti ed aliscafi.

 

 

Giallo, arancione, rosso: immersa nei colori che l'hanno resa leggendaria e nella sua bellezza autentica, Procida è avvolta da un mare azzurro sempre limpido ed è costellata di deliziosi ristoranti di pesce appena pescato, chiese e musei.

 

Tra il borgo di Terra Murata e quelli marinari della Chiaiolella e della Corricella, si dipanano lunghe spiagge sabbiose, piccole baie, indimenticabili insenature e panorami mozzafiato.

 

 

Protagonista del romanzo di Elsa Morante “L'isola di Arturo”e set del film “Il Postino”, Procida è ricca di eventi culturali e festival letterari che testimoniano un ricco bagaglio di storia e tradizioni.

 

Collegata da un ponte all'isolotto di Vivara, con fondali ricchi di reperti archeologici, Procida ospita una delle colonie di delfini più importanti del Mediterraneo. 

 

Verde come la rigogliosa vegetazione dell'isola è anche la Marina: tutelare l'ambiente è la nostra priorità.

 

 

COORDINATE

MARINA DI PROCIDA

40°46',09 N 14°01',73 E
VHF canale 06
posti barca:491
lungh. max:50 mt
tel: 081-8969668
E-mail: 
info@marinadi-procida.com

 

www.marinadi-procida.com

 

Gruppo Marinedi

 

Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato alla fine del 2012, è oggi il primo network di Marina nel Mediterraneo, con 6.000 posti barca in 14 porti operativi.

Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e  privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di strutture portuali già presenti sul territorio e sviluppa, inoltre, progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l'incremento del turismo nautico.

La filosofia “un marchio, uno standard”. Tutti i Marina del Gruppo sono garantiti dall'eccellenza del marchio Marinedi: con servizi dedicati, tariffe d'ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfatta ogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un'indimenticabile esperienza.

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Lusben: a Livorno e Viareggio, la Marina dei Superyacht

Lusben nasce come Lusben Craft nel 1956 dall'acronimo di due imprenditori toscani e...

Parco Naturale Regionale di Portofino (GE)

Il Parco di Portofino offre una visione sintetica della costa ligure, sia dal punto di ...

Tropea (VV)

Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più...

Palau (OT)

Palau è un comune della provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna.  &...

Roseto degli Abruzzi (TE) - Il Lido delle Rose

Roseto degli Abruzzi è un comune della provincia di Teramo in Abruzzo, affacciat...
Turismo e ormeggi
Lusben: a Livorno e Viareggio, la Marina dei Superyacht
Lusben nasce come Lusben Craft nel 1956 dall'acronimo di due imprenditori toscani e sin da subito si è posizionata come leader nell’attività di refit e manutenzione di imbarcazioni fino a 30 metri nel Mediterran
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/12/2021 07:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI