Il nuovo Slim Limousine Tender perfetto per il garage di ogni superyacht - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Il nuovo Slim Limousine Tender perfetto per il garage di ogni s...
Il nuovo Slim Limousine Tender  perfetto per il garage di ogni superyacht

Il nuovo Slim Limousine Tender perfetto per il garage di ogni superyacht

- Non solo lusso ma anche praticità con il nuovo WB Limousine Tender “Slim” realizzato interamente in carbonio

 

- Un sistema elettroidraulico permette alla tuga di abbassarsi fino a 125 cm di altezza

 

- In 7,5 m trovano posto comodamente 10 persone nella cabina e due membri di equipaggio a prua

 

- Il Limousine Tender “Slim” scenderà in acqua a Marzo 2022

 

Wooden Boats dell’ingegner Marco Arnaboldi stupisce ancora e si conferma leader nella creazione di progetti all’avanguardia con un Limousine Tender “Slim” che, una volta chiuso, raggiunge un’altezza di soli 125 centimetri, così da poter prendere il posto di un gommone nei garage della maggior parte dei superyacht.

 

 

Il problema che spesso si propone a bordo è infatti l’altezza dei garage che, anche su molti superyacht, sono progettati per ospitare semplici gommoni e quindi con altezze non sufficienti per poter accogliere un Limousine Tender.

 

La sfida è stata però raccolta dell’ingegner Marco Arnaboldi che ha progettato, su un preciso input di un armatore che l’ha già commissionato, il primo WB Limousine Tender “Slim” che, grazie alla sua altezza da chiuso di soli 125 cm, può entrare tranquillamente nei garage della maggioranza dei superyacht oggi in mare.

 

 

Una soluzione che risolve un annoso problema, perché il classico gommone finora utilizzato ha evidenziato diversi limiti. Infatti, navigare ben protetti da una tuga è fondamentale soprattutto in condizioni di mare formato. Senza dimenticare che così si è protetti anche dai repentini cambiamenti del meteo.

 

Sono state numerose le problematiche che abbiamo dovuto risolvere per ottenere l’omologazione del RINA”, spiega Marco Arnaboldi. “La principale è che la tasca dove viene ospitata la struttura verticale della tuga è prossima alla linea di galleggiamento, ma siamo riusciti a tenerla a un’altezza di tutta sicurezza. Il sistema di sollevamento e chiusura è simile a quello già visto sul WB Limousine Tender, quindi notevolmente collaudato e affidabile. Qui siamo riusciti a incrementare il battente incassato e a raggiungere l’altezza massima da chiuso di 125 cm che, in base a quello che abbiamo verificato analizzando vari progetti e moti yacht naviganti, permette di ospitare il WB Limousine Tender ‘Slim’ in quasi tutti i garage”.

 

 

Con una lunghezza di 7,5 metri, il Wooden Boats Limousine Tender “Slim” è in grado di ospitare comodamente 10 persone sedute nella cabina e due membri dell’equipaggio a prua. L’altezza utile interna è di 1,50 metri, quindi di soli 10 cm inferiore a quella del conosciuto Limousine Tender che, con la tuga abbassata, è invece di 20 cm più alto dello “Slim”.

 

La costruzione interamente di carbonio ha permesso di contenere il peso in soli 2.200 kg, mentre la motorizzazione è affidata a un propulsore entrobordo Volvo Penta di 220 cavalli con piede poppiero.

 

Il varo del nuovo WB Limousine Tender “Slim” è previsto nel mese di Marzo 2022.

 

www.woodenboats.it

 

Press Office - Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il Ribco 34 Venom in Italia, velenoso quanto basta!

Il nome, tradotto in ‘veleno’ lascia già trasparire l’indole &...

Ranieri International svela il nuovo Cayman 45.0 Cruiser

A distanza di poche settimane dalla presentazione al pubblico dei primi rendering in ch...

Il gommone PIRELLI 35 by TecnoRib vince il Red Dot Award

Il walkaround disegnato da Mannerfelt Design Team ha conquistato il riconoscimento nell...

Capelli TEMPEST 900 Open Empowered by Yamaha

Il nuovo Tempest 900 OPEN – motorizzato con un potente Yamaha XTO 425 V8 – ...

BYD delivers speed, comfort and efficiency with the new carbon-fibre Linx 30 superyacht tender

- BYD delivers full engineering and design work for Linx 30   - Innovative...
Turismo e ormeggi
Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di pi...
Chi approda al Marina di Pescara troverà vari servizi e attrezzature all'avanguardia, un centro commerciale con negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate, servizi charter, noleggio bici, lavanderia automatica, servizio cambusa e tutti i
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 28/06/2022 07:45

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI