Silent-Yachts lancia il primo Silent 62 Trideck a energia solare
Basato sul bestseller Silent 60, ma con un aumento della lunghezza complessiva dello scafo di due piedi (0,60 m), il Silent 62 3-Deck offre un terzo ponte aggiuntivo
Basato sul bestseller Silent 60, ma con un aumento della lunghezza complessiva dello scafo di due piedi (0,60 m), il Silent 62 3-Deck offre un terzo ponte aggiuntivo
Nuovo Silent 62 con 3° ponte aggiuntivo
Disponibilità di più layout di ponte
Trasmissione elettrica solare ultra-efficiente di nuova generazione
5+1 cabine e 6 bagni
L'innovativo cantiere Silent-Yachts ha varato il suo primo catamarano elettrico solare Silent 62 a 3 ponti presso il suo stabilimento di Fano, in Italia.
Basato sul bestseller Silent 60, ma con un aumento della lunghezza complessiva dello scafo di due piedi (0,60 m), il Silent 62 3-Deck offre un terzo ponte aggiuntivo al posto del normale flybridge. Il risultato è un'entusiasmante combinazione tra il fascino da superyacht del Silent 80 3-Deck, il top di gamma, e le dimensioni compatte del Silent 60. Il meglio di entrambi i mondi, in altre parole. In altre parole, il meglio dei due mondi.
Inoltre, il terzo ponte è disponibile in tre diverse versioni: una sky lounge aperta, una sky lounge chiusa e una suite armatoriale chiusa. Tutte le versioni sono disponibili con una "uscita anteriore" sul ponte principale, che consente agli ospiti di accedere direttamente al ponte di prua dal salone principale.
"Il varo del nostro primo Silent 62 3-Deck è un momento di orgoglio per noi, che continuiamo a innovare e ad ampliare la gamma Silent", ha dichiarato l'amministratore delegato Fabrizio Iarrera. "È anche la prova positiva che il marchio continua a operare normalmente ed è concentrato sulla consegna delle barche ai clienti".
Il primo Silent 62 3-Deck dispone di un ponte aperto aggiuntivo al posto del flybridge, offrendo un fantastico spazio collettivo all'aperto dotato di strutture per la ristorazione, viste panoramiche e un'atmosfera da superyacht.
Con 5+1 cabine ospiti e 6 bagni, lo yacht può ospitare fino a 12 persone in tutta tranquillità.
Silenzioso, pulito ed efficiente
Il Silent 62 3-Deck condivide la stessa nuova trasmissione ultra-efficiente dei due catamarani Silent 62 flybridge lanciati alla fine dello scorso anno. Questa trasmissione di nuova generazione implementa le più recenti batterie raffreddate a liquido, con una maggiore densità energetica, una maggiore capacità e velocità di ricarica, grazie a una gestione termica ottimizzata.
Dotato di un impianto solare da 16,8 kWp, di due motori E da 180 kW e di un pacco batterie agli ioni di litio da 286 kWh, oltre a un range extender da 145 kW Peak, il Silent 62 3-Deck ha una velocità di crociera di 6-8 nodi e un'autonomia transoceanica.
Silent-Yachts prevede di consegnare il primo catamarano Silent 62 3-Deck ai suoi proprietari tra poche settimane.
Specifiche brevi:
Impianto solare: | 16,8 kWp |
Produzione giornaliera di energia: | circa 100 kWh |
Lunghezza fuori tutto: | 62 piedi (18,88 m) |
Larghezza: | 29,5 ft (8,99 m) |
Pescaggio: | 4.1 ft (1,34 m) |
Certificazione: | CE A |
Raggio d'azione: | Trans Oceano |
Dislocamento leggero: | 42,6 tonnellate |
Acqua: | 2 x 1000 L |
Carburante: | 2 x 950 L |
Versione: |
3 ponti, uscita anteriore |
Cabine: |
5+1 cabine / 6 bagni |
Motore: |
|
Motori elettrici: |
2 x 340 kW di picco, 2 x 180 kW continui |
Batteria al litio: |
286 kWh |
Estensore di autonomia: |
145 kW di picco (100 kW continui) |
Velocità di crociera: |
6-8 nodi |
Ti Potrebbe Interessare Anche
Il nuovo marchio GX Superyachts lanciato al MYS 2024, unisce innovazione, comfort...
- Superyachts mozzafiato da 24 a 56 metri di lunghezza (LOA) - La propulsione ibrida e i pannelli solari riducono le emissioni di CO2 del 60%. - Design...
NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio Abbate realizzano il primo rifornimento...
Milano, 3 settembre 2024 – NatPower H - primo sviluppatore di infrastrutture innovative nel settore dell'idrogeno verde e della nautica da diporto...
Aqua superPower presenta AquaLink per una ricarica senza interruzioni delle imbarcazioni...
Il principale operatore di rete di ricarica rapida marina, Aqua superPower annunciare il lancio di AquaLink, una tecnologia innovativa progettata per rivoluzionare...
Ecoracer 30: la barca realizzata da NLCOMP® con materiali riciclabili che sostituiscono...
Ecoracer 30, la barca a vela “manifesto” della tecnologia e dei materiali che sostituiscono la vetroresina per rendere una imbarcazione completamente...
Il Circolo Vela Arco primo club velico FIV con gommoni elettrici sul Garda Trentino...
Una vera transizione ecologica per regate, scuola vela e coaching Con il principio che l’ecosostenibilità deve essere non solo promossa,...
Il primo RIB ad alte prestazioni completamente elettrico eD-TEC eD 32 c-ultra sta...
I pionieri delle prestazioni completamente elettriche eD-TEC presentano il nuovo RIB ad alte prestazioni eD 32 c-ultra, in fase di ultimazione in Germania. eD-TEC,...
Il lago più iconico della Nuova Zelanda riceve il primo traghetto elettrico volante...
Il lago più bello della Nuova Zelanda sta per ricevere un aggiornamento high-tech: Meridian Energy porterà sul lago Manap?uri il primo traghetto...
AS Labruna presenta le ultime innovazioni green al Nauta di Catania
Catania, 7 marzo 2024 - AS Labruna è lieta di annunciare la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica...
Sirena Yachts ha presentato la nuova versione coupé ibrida del Sirena 48
La potenza ibrida efficiente porta le prestazioni silenziose al Sirena 48 Opzione di propulsione ibrida seriale per il Sirena 48 Sovrastruttura...