AS Labruna: al 50° NauticSud il primo gozzo napoletano elettrico alimentato ad idrogeno
Velocità massima 7 nodi, autonomia a 5 nodi è di 12 ore per 60 miglia nautiche di percorrenza
Velocità massima 7 nodi, autonomia a 5 nodi è di 12 ore per 60 miglia nautiche di percorrenza
Grande novità al Nauticsud quest’anno. AS Labruna si conferma leader dell’innovazione in campo nautico presentando Futura II e Solemio, interpretando il tradizionale gozzo napoletano in chiave green.
Futura II è il primo gozzo al mondo alimentato ad idrogeno. Lunga 6,80 metri, l’imbarcazione in vetroresina è spinta da un pod elettrico da 10 KW - 48 V che funge anche da timone. L’autonomia è affidata ad una batteria al litio da 7 kWh dal peso di soli 49 kg, ricaricata a bordo da due fuel cell ad idrogeno.
La velocità massima è di 7 nodi. L’autonomia a 5 nodi è di circa 12 ore per un totale di 60 miglia nautiche di percorrenza.
Solemio
A Futura II si affianca Solemio anch’esso un gozzo full electric motorizzato con l’E-power 10 un box da 70 kg di peso e dimensioni 6,30 metri, che contiene un motore elettrico da 10 kW - 48V, 5 kWh di batterie al litio, carica batterie, dc-dc converter, impianto di raffreddamento acqua dolce/acqua mare.
La velocità massima è di circa 7 nodi e 20 sono le miglia di autonomia a circa 3 nodi.
Massimo Labruna CEO di AS Labruna: "Siamo orgogliosi di partecipare a questa edizione del Nauticsud contribuendo al percorso di transizione energetica della nautica da diporto e professionale. Siamo stati i pionieri e oggi vogliamo continuare a tracciare noi la rotta per navigare verso un futuro cristallino come le acque del nostro mare"
In copertina il primo gozzo napoletano elettrico alimentato a idrogeno
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Il nuovo marchio GX Superyachts lanciato al MYS 2024, unisce innovazione, comfort...
- Superyachts mozzafiato da 24 a 56 metri di lunghezza (LOA) - La propulsione ibrida e i pannelli solari riducono le emissioni di CO2 del 60%. - Design...
NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio Abbate realizzano il primo rifornimento...
Milano, 3 settembre 2024 – NatPower H - primo sviluppatore di infrastrutture innovative nel settore dell'idrogeno verde e della nautica da diporto...
Aqua superPower presenta AquaLink per una ricarica senza interruzioni delle imbarcazioni...
Il principale operatore di rete di ricarica rapida marina, Aqua superPower annunciare il lancio di AquaLink, una tecnologia innovativa progettata per rivoluzionare...
Ecoracer 30: la barca realizzata da NLCOMP® con materiali riciclabili che sostituiscono...
Ecoracer 30, la barca a vela “manifesto” della tecnologia e dei materiali che sostituiscono la vetroresina per rendere una imbarcazione completamente...
Silent-Yachts lancia il primo Silent 62 Trideck a energia solare
Nuovo Silent 62 con 3° ponte aggiuntivo Disponibilità di più layout di ponte Trasmissione elettrica solare ultra-efficiente...
Il Circolo Vela Arco primo club velico FIV con gommoni elettrici sul Garda Trentino...
Una vera transizione ecologica per regate, scuola vela e coaching Con il principio che l’ecosostenibilità deve essere non solo promossa,...
Il primo RIB ad alte prestazioni completamente elettrico eD-TEC eD 32 c-ultra sta...
I pionieri delle prestazioni completamente elettriche eD-TEC presentano il nuovo RIB ad alte prestazioni eD 32 c-ultra, in fase di ultimazione in Germania. eD-TEC,...
Il lago più iconico della Nuova Zelanda riceve il primo traghetto elettrico volante...
Il lago più bello della Nuova Zelanda sta per ricevere un aggiornamento high-tech: Meridian Energy porterà sul lago Manap?uri il primo traghetto...
AS Labruna presenta le ultime innovazioni green al Nauta di Catania
Catania, 7 marzo 2024 - AS Labruna è lieta di annunciare la sua prima partecipazione al Nauta di Catania, in programma da oggi 7 marzo fino a domenica...