Apreamare celebra l'evoluzione del gozzo in versione cabin
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera del 2024.
Il nuovo modello dalla tuga innovativa offrirà più spazi a bordo e maggiore protezione in coperta, oltre a una plancetta bagno più lunga rispetto al best seller Gozzo 35 da cui trae origine.
Apreamare informa che i lavori della nuova versione cabinata del Gozzo stanno procedendo spediti in vista dell’atteso varo nella primavera del 2024. Questa nuova versione, ribattezzata Gozzo 38 Cabin, segna un passo avanti significativo rispetto al progetto presentato al pubblico alcuni mesi fa.
.jpg)
Gozzo 38 Cabin
La prima novità è data dalla plancetta, estesa di 25 centimetri rispetto al Gozzo 35, che contribuisce a portare la lunghezza totale della barca a 11,45 metri, a cui si aggiungono i notevoli volumi interni dati dalla presenza della tuga.
Giovanni Aprea, sales manager di Apreamare, sottolinea: “Il nuovo Gozzo 38 Cabin, partendo da un’intuizione di Cataldo Aprea, risponde al crescente desiderio dell’armatore moderno di avere maggiore protezione e abitabilità degli interni per poter navigare comodamente per tutto l’anno e in ogni condizione meteomarina, godendosi anche una crociera di più giorni. Inoltre, questo modello è stato progettato per navigare anche i mari del Nord Europa e i grandi laghi Americani, oltre che per il Mediterraneo con particolare riferimento alla Turchia, un mercato per noi storicamente molto importante”.
.jpg)
Gozzo 38 Cabin
Il progetto nasce dall’abilità di Marco Casali e di Umberto Tagliavini che, partendo dal best seller Gozzo 35, hanno concepito una versione per navigare in ogni stagione grazie soprattutto al nuovo disegno della tuga dalla struttura sinuosa e avvolgente, riuscendo nello stesso tempo a mantenere la raffinatezza della versione open, e la distintiva iconicità del gozzo sorrentino.
L’elegante tuga trasmette un profondo senso di protezione, il pozzetto è in parte chiuso e caratterizzato da vetrate perimetrali che illuminano il salone e offrono una vista panoramica a 360 gradi.

Gozzo 38 Cabin
La connessione armoniosa tra interni ed esterni è ulteriormente garantita da una porta-finestra apribile su quattro ante, che crea un ampio spazio comune quando aperta, e protegge dagli agenti atmosferici quando chiusa. Il salone, oltre alla postazione di comando, ospita una cucina funzionale e una dinette a L per pranzi e cene in compagnia, offrendo il massimo livello di comfort.
Gli spazi esterni sono stati disegnati con attenzione: una generosissima plancetta di poppa, un ampio prendisole a prua, un divano a L in pozzetto per sei persone con tavolo estraibile, e ampi passavanti laterali.

Gozzo 38 Cabin
Le alte murate consentono un aumento dei volumi interni senza compromettere la linea della barca, attraverso la riduzione della falchetta di circa 20 cm e con l’aggiunta di una battagliola per una maggiore sicurezza. Questa soluzione progettuale permette di ottenere volumetrie importanti per un’imbarcazione omologata come natante, sottolineandone le spiccate doti croceristiche e di navigazione.
La progettazione degli spazi sottocoperta si è focalizzata sull’ottimizzazione dell’abitabilità, adottando un layout con due cabine e un bagno. Nonostante il disegno della zona prodiera rimanga sostanzialmente invariato rispetto al Gozzo 35, i benefici della nuova configurazione si riflettono in particolare nel bagno e nella doccia, ora caratterizzati da una superficie di calpestio più ampia.

Gozzo 38 Cabin
La cabina degli ospiti, posizionata a centro nave, si arricchisce in larghezza, consentendo l’inserimento di un letto di notevoli dimensioni con una larghezza di ben 140 centimetri alla testata.
Dal punto di vista della propulsione, è possibile optare tra una coppia di piedi poppieri Volvo Penta D4-270 DPI o D4-320 DPI, adottare la configurazione tradizionale con la linea d’asse Volvo Penta D4-320.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Scanner Marine presenta ai saloni nautici di settembre il nuovo nuovo Envy 1300
In anteprima mondiale, il cantiere Scanner Marine svela qualche dettaglio del nuovo Envy 1300, il nuovo modello della gamma Envy, svelato in occasione...
Ranieri International presenta il nuovo Cayman 50.0 Hard Top
Ranieri International presenta il nuovo Cayman 50.0 Hard Top: la nuova ammiraglia, simbolo di innovazione, eleganza e qualità costruttiva Ranieri...
Goodyear debutta nella nautica di lusso con il lancio di Goodyear Carbon 35, Goodyear...
Un nuovo gioiello del mare nato da partnership d’eccellenza (Milano, 2 luglio 2025): G-Tender, marchio del cantiere nautico sardo Tender...
Sacs e Kiton al Pitti Uomo 2025: nasce il nuovo Strider 13 KNT x SACS
In occasione dell’edizione estiva di Pitti Uomo 2025, Sacs e Kiton presentano in anteprima Strider 13 KNT x SACS, una collaborazione che unisce...
Apreamare debutta al Salone Nautico di Venezia 2025
Apreamare, insieme al dealer esclusivo per il Nord Italia Pedetti Yacht Sales, sarà presente al Salone Nautico di Venezia dal 29 maggio al 2 giugno...
Sacs Tecnorib al Palma International Boat Show con quattro modelli in acqua
Dal 30 aprile al 3 maggio a Palma di Maiorca, l’azienda sarà al salone nautico spagnolo con i PIRELLI Speedboats 30 e 35, e gli Strider 13...
Scanner Envy 950 Tender - Elegante e Funzionale
Elegante, veloce e dotato di una classe infinita questo tender da superyacht stabilisce nuovi standard in termini di comodità e piacere di guida. Le...
Sacs Tecnorib presenta l'opera ''Mar Garrente''
Sacs Tecnorib rappresenta un’eccellenza nel mondo della nautica con un portfolio di linee di prodotto che hanno un DNA distintivo ma nello stesso...
Sacs Tecnorib porta il fascino della Gamma Rebel al Palm Beach International Boat...
L’evento richiama ogni anno appassionati e professionisti del settore nautico e rappresenta un’importante vetrina per il cantiere che consolida...