Apreamare celebra l'evoluzione del gozzo in versione cabin
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera del 2024.
Il nuovo modello dalla tuga innovativa offrirà più spazi a bordo e maggiore protezione in coperta, oltre a una plancetta bagno più lunga rispetto al best seller Gozzo 35 da cui trae origine.
Apreamare informa che i lavori della nuova versione cabinata del Gozzo stanno procedendo spediti in vista dell’atteso varo nella primavera del 2024. Questa nuova versione, ribattezzata Gozzo 38 Cabin, segna un passo avanti significativo rispetto al progetto presentato al pubblico alcuni mesi fa.
Gozzo 38 Cabin
La prima novità è data dalla plancetta, estesa di 25 centimetri rispetto al Gozzo 35, che contribuisce a portare la lunghezza totale della barca a 11,45 metri, a cui si aggiungono i notevoli volumi interni dati dalla presenza della tuga.
Giovanni Aprea, sales manager di Apreamare, sottolinea: “Il nuovo Gozzo 38 Cabin, partendo da un’intuizione di Cataldo Aprea, risponde al crescente desiderio dell’armatore moderno di avere maggiore protezione e abitabilità degli interni per poter navigare comodamente per tutto l’anno e in ogni condizione meteomarina, godendosi anche una crociera di più giorni. Inoltre, questo modello è stato progettato per navigare anche i mari del Nord Europa e i grandi laghi Americani, oltre che per il Mediterraneo con particolare riferimento alla Turchia, un mercato per noi storicamente molto importante”.
Gozzo 38 Cabin
Il progetto nasce dall’abilità di Marco Casali e di Umberto Tagliavini che, partendo dal best seller Gozzo 35, hanno concepito una versione per navigare in ogni stagione grazie soprattutto al nuovo disegno della tuga dalla struttura sinuosa e avvolgente, riuscendo nello stesso tempo a mantenere la raffinatezza della versione open, e la distintiva iconicità del gozzo sorrentino.
L’elegante tuga trasmette un profondo senso di protezione, il pozzetto è in parte chiuso e caratterizzato da vetrate perimetrali che illuminano il salone e offrono una vista panoramica a 360 gradi.
Gozzo 38 Cabin
La connessione armoniosa tra interni ed esterni è ulteriormente garantita da una porta-finestra apribile su quattro ante, che crea un ampio spazio comune quando aperta, e protegge dagli agenti atmosferici quando chiusa. Il salone, oltre alla postazione di comando, ospita una cucina funzionale e una dinette a L per pranzi e cene in compagnia, offrendo il massimo livello di comfort.
Gli spazi esterni sono stati disegnati con attenzione: una generosissima plancetta di poppa, un ampio prendisole a prua, un divano a L in pozzetto per sei persone con tavolo estraibile, e ampi passavanti laterali.
Gozzo 38 Cabin
Le alte murate consentono un aumento dei volumi interni senza compromettere la linea della barca, attraverso la riduzione della falchetta di circa 20 cm e con l’aggiunta di una battagliola per una maggiore sicurezza. Questa soluzione progettuale permette di ottenere volumetrie importanti per un’imbarcazione omologata come natante, sottolineandone le spiccate doti croceristiche e di navigazione.
La progettazione degli spazi sottocoperta si è focalizzata sull’ottimizzazione dell’abitabilità, adottando un layout con due cabine e un bagno. Nonostante il disegno della zona prodiera rimanga sostanzialmente invariato rispetto al Gozzo 35, i benefici della nuova configurazione si riflettono in particolare nel bagno e nella doccia, ora caratterizzati da una superficie di calpestio più ampia.
Gozzo 38 Cabin
La cabina degli ospiti, posizionata a centro nave, si arricchisce in larghezza, consentendo l’inserimento di un letto di notevoli dimensioni con una larghezza di ben 140 centimetri alla testata.
Dal punto di vista della propulsione, è possibile optare tra una coppia di piedi poppieri Volvo Penta D4-270 DPI o D4-320 DPI, adottare la configurazione tradizionale con la linea d’asse Volvo Penta D4-320.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sacs Tecnorib al Palma International Boat Show
Sacs Tecnorib sarà presente al salone che inaugura la stagione nautica nell’area mediterranea, in scena dal 25 al 28 aprile prossimi a...
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...
Sacs Tecnorib presenta il PIRELLI 42 Special Edition. Il debutto ufficiale al Dubai...
Sacs Tecnorib svela per la prima volta tutti i dettagli del nuovo PIRELLI 42 Special Edition realizzato in collaborazione con il tuner tedesco Mansory Il...
Miami International Boat Show: Technohull è pronta a stupire il pubblico con due...
- Tra i modelli in mostra figurano l'Explorer 40 S, alimentato da due motori Mercury 500R e l'Omega 47, dotato di un doppio Mercury V12 da 600 cavalli. -...
Scanner Enyy 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...
Wally stupisce con il debutto mondiale di wallypower50 alla fiera di Düsseldorf...
Düsseldorf - 23 gennaio 2024 - Fin dai suoi primi modelli innovativi, Wally ha rappresentato un ponte tra il presente e il futuro dello yacht design...
Wooden Boats LimoTender BLU 8.3m porta il fascino della ''Dolce Vita'' nel 2024
Una linea classica ispirata ai motoscafi della “Dolce Vita” e una costruzione all’avanguardia in composito creano un connubio unico...
Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d’eccellenza
Lomac Milano si prepara al prestigioso salone nautico Boot di Düsseldorf 2024 con una line-up di battelli d’eccellenza che celebra l’esperienza...
Valerio Rivellini firma Iceman, il nuovo Explorer Tender di Cantiere delle Marche...
Valerio Rivellini è stato scelto da Cantiere della Marche per la progettazione di Iceman, un inedito Explorer Tender. L’imbarcazione...