Apreamare celebra l'evoluzione del gozzo in versione cabin
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38

Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera del 2024.
Il nuovo modello dalla tuga innovativa offrirà più spazi a bordo e maggiore protezione in coperta, oltre a una plancetta bagno più lunga rispetto al best seller Gozzo 35 da cui trae origine.
Apreamare informa che i lavori della nuova versione cabinata del Gozzo stanno procedendo spediti in vista dell’atteso varo nella primavera del 2024. Questa nuova versione, ribattezzata Gozzo 38 Cabin, segna un passo avanti significativo rispetto al progetto presentato al pubblico alcuni mesi fa.
Gozzo 38 Cabin
La prima novità è data dalla plancetta, estesa di 25 centimetri rispetto al Gozzo 35, che contribuisce a portare la lunghezza totale della barca a 11,45 metri, a cui si aggiungono i notevoli volumi interni dati dalla presenza della tuga.
Giovanni Aprea, sales manager di Apreamare, sottolinea: “Il nuovo Gozzo 38 Cabin, partendo da un’intuizione di Cataldo Aprea, risponde al crescente desiderio dell’armatore moderno di avere maggiore protezione e abitabilità degli interni per poter navigare comodamente per tutto l’anno e in ogni condizione meteomarina, godendosi anche una crociera di più giorni. Inoltre, questo modello è stato progettato per navigare anche i mari del Nord Europa e i grandi laghi Americani, oltre che per il Mediterraneo con particolare riferimento alla Turchia, un mercato per noi storicamente molto importante”.
Gozzo 38 Cabin
Il progetto nasce dall’abilità di Marco Casali e di Umberto Tagliavini che, partendo dal best seller Gozzo 35, hanno concepito una versione per navigare in ogni stagione grazie soprattutto al nuovo disegno della tuga dalla struttura sinuosa e avvolgente, riuscendo nello stesso tempo a mantenere la raffinatezza della versione open, e la distintiva iconicità del gozzo sorrentino.
L’elegante tuga trasmette un profondo senso di protezione, il pozzetto è in parte chiuso e caratterizzato da vetrate perimetrali che illuminano il salone e offrono una vista panoramica a 360 gradi.
Gozzo 38 Cabin
La connessione armoniosa tra interni ed esterni è ulteriormente garantita da una porta-finestra apribile su quattro ante, che crea un ampio spazio comune quando aperta, e protegge dagli agenti atmosferici quando chiusa. Il salone, oltre alla postazione di comando, ospita una cucina funzionale e una dinette a L per pranzi e cene in compagnia, offrendo il massimo livello di comfort.
Gli spazi esterni sono stati disegnati con attenzione: una generosissima plancetta di poppa, un ampio prendisole a prua, un divano a L in pozzetto per sei persone con tavolo estraibile, e ampi passavanti laterali.
Gozzo 38 Cabin
Le alte murate consentono un aumento dei volumi interni senza compromettere la linea della barca, attraverso la riduzione della falchetta di circa 20 cm e con l’aggiunta di una battagliola per una maggiore sicurezza. Questa soluzione progettuale permette di ottenere volumetrie importanti per un’imbarcazione omologata come natante, sottolineandone le spiccate doti croceristiche e di navigazione.
La progettazione degli spazi sottocoperta si è focalizzata sull’ottimizzazione dell’abitabilità, adottando un layout con due cabine e un bagno. Nonostante il disegno della zona prodiera rimanga sostanzialmente invariato rispetto al Gozzo 35, i benefici della nuova configurazione si riflettono in particolare nel bagno e nella doccia, ora caratterizzati da una superficie di calpestio più ampia.
Gozzo 38 Cabin
La cabina degli ospiti, posizionata a centro nave, si arricchisce in larghezza, consentendo l’inserimento di un letto di notevoli dimensioni con una larghezza di ben 140 centimetri alla testata.
Dal punto di vista della propulsione, è possibile optare tra una coppia di piedi poppieri Volvo Penta D4-270 DPI o D4-320 DPI, adottare la configurazione tradizionale con la linea d’asse Volvo Penta D4-320.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sacs Tecnorib porta il fascino della Gamma Rebel al Palm Beach International Boat...
L’evento richiama ogni anno appassionati e professionisti del settore nautico e rappresenta un’importante vetrina per il cantiere che consolida...
Sacs Tecnorib presenta il nuovo PIRELLI Tender X430 e la nuova versione Pit Lane
Si amplia la gamma PIRELLI Tenders con il debutto del nuovo X430, presentato in anteprima mondiale al boot di Düsseldorf 2025, insieme...
Sacs Tecnorib debutta al Dubai International Boat Show 2025 con il Pirelli 42 Mansory...
Il boat show più importante del Middle East quest’anno annovera tra i suoi protagonisti anche Sacs Tecnorib, azienda di riferimento per il...
Wally presenta al Dubai International Boat Show il wallytender48X
Monaco – 17 febbraio 2025 - Wally è pronta a debuttare in Medio Oriente con il wallytender48X, che sarà presentato al prossimo Dubai...
Apreamare al Dubai International Boat Show 2025, nuovo Dealer Yachts Expert. In...
Apreamare è lieta di annunciare la sua partecipazione – in collaborazione con il dealer locale Yachts Expert – al Dubai...
Technohull presenterà quattro dei suoi modelli leader di categoria al MIBS 2025,...
- Technohull, leader nel settore delle imbarcazioni di lusso ad alte prestazioni, esporrà quattro dei suoi modelli al prossimo Miami International...
Il Rebel 50G di Sacs Tecnorib debutta negli Stati Uniti al Miami International Boat...
Sacs Tecnorib conferma la sua presenza sui palcoscenici internazionali e partecipa al Miami International Boat Show 2025, uno degli eventi nautici più...
Sacs Tecnorib al boot di Düsseldorf 2025 con i suoi tre brand e numerose novità...
Sacs Tecnorib, che ha da poco annunciato la partnership con la holding di investimento internazionale NUO, conferma la sua tradizionale presenza al più...
Cantieri Capelli e Yamaha presentano la nuova ammiraglia Stradivari 52
L’imbarcazione di 15 metri, che rappresenta un passo significativo nell’evoluzione del cantiere, sarà World Premiere al boot di Düsseldorf...