Wally stupisce con il debutto mondiale di wallypower50 alla fiera di Düsseldorf 2024
Con il nuovissimo wallypower50 i team di Wally hanno costruito un ponte tra due gamme
Con il nuovissimo wallypower50 i team di Wally hanno costruito un ponte tra due gamme
Düsseldorf - 23 gennaio 2024 - Fin dai suoi primi modelli innovativi, Wally ha rappresentato un ponte tra il presente e il futuro dello yacht design e della nautica.
Con il nuovissimo wallypower50, che ha fatto il suo debutto mondiale al boot di Düsseldorf dal 20 al 28 gennaio 2024, i team di Wally e del Gruppo Ferretti hanno fatto proprio questo concetto, costruendo abilmente un ponte tra due gamme chiave della gamma di motoscafi Wally.
A cavallo tra la gamma wallytender, elegantemente pratica, e il wallypower58, praticamente elegante, il nuovo wallypower50 è così flessibile e adattabile da poter fungere da chaseboat, da tender, da day-cruiser, da weekender di lusso, da motoscafo da brivido ad alto numero di giri, a riprova del fatto che, qualunque sia la vita che volete condurre, il wallypower50 è il ponte che può portarvi lì.
"Siamo entusiasti di presentare il nostro ultimo capolavoro, il wallypower50, al Boot di Düsseldorf di gennaio. È un momento di grande orgoglio per noi presentare al mondo questo splendido modello", afferma Stefano de Vivo, amministratore delegato di Wally. "La wallypower50 è una straordinaria miscela di design, ingegneria e costruzione, che incorpora senza soluzione di continuità elementi dei modelli Wally in un design sublime. È un vero e proprio colpo di genio, che incarna il meglio di entrambi gli stili di barca in base alle preferenze dei clienti. È inequivocabilmente un Wally in tutti i sensi".
Profili multipli con look da modello
Il wallypower50 combina il design più aperto dei wallytender con le aree più spaziose del wallypower58, con un ampio elenco di opzioni che consentono di definire il wallypower50 in base ai propri desideri operativi. Amate lo stelo verticale e le linee inimitabili dei wallypower? Il nuovo wallypower50 porta con sé quel DNA di design nel profilo e nello scafo, abbinando l'estro alla finezza. Ma se desiderate un elemento di praticità da wallytender, non c'è problema: potete scegliere un parabordo avvolgente come quelli che si trovano sui wallytender per avere una capacità di lavoro più robusta.
"In Wally, il design è sempre stato in prima linea in quello che facciamo, e quello che facciamo è sempre stato in prima linea nell'industria nautica", afferma Luca Bassani, Fondatore e Chief Designer di Wally. "Il wallypower50 è un altro perfetto esempio di unione tra forma e funzione, dove le linee eleganti non vanno a scapito delle prestazioni dinamiche, ma le completano. E più si scende nei dettagli, più si ritrova Wally, dal nostro caratteristico design angolare del parabrezza in alto all'opzione dei nostri oblò magici in basso".
Ponte divino e interni iconici
Al centro dell'esperienza di bordo c'è l'equilibrio splendidamente disegnato tra robusta praticità e sublime funzionalità, ed è qui che i geni condivisi tra i wallytender e i wallypower sono davvero evidenti.
Il wallypower50 vanta tutto lo spazio aperto dei suoi cugini più piccoli, che si presta perfettamente ai parametri operativi dei tender, ma aggiunge tocchi che parlano anche delle sue capacità autonome. A poppa sono presenti due lettini anziché uno, con una generosa passerella tra di essi che facilita l'imbarco e lo sbarco; inoltre, le paratie di poppa abbattibili ampliano lo spazio del ponte di poppa di sei metri quadrati, creando un'area lussuosa per godersi il mare o per sorseggiare uno o due aperitivi con la famiglia e gli amici.
A prua dei lettini, sotto la protezione della struttura angolare del pozzetto, ma sempre con un'atmosfera all'aperto, si trova il salone del pozzetto. Un tavolo da pranzo con panche e altri posti a sedere accoglie comodamente otto ospiti, con spazio per altri ospiti sulle panche di prua e sulle sedie del timoniere. Naturalmente, c'è anche un prendisole di prua con poggiatesta regolabili, ideale per prendere il sole all'ancora o al riparo da occhi indiscreti quando si è ormeggiati a poppa; c'è anche un facile accesso al sistema di ancoraggio nascosto, che di per sé non è solo un accorgimento di design, ma permette anche di liberare il ponte di prua dall'ingombro.
La plancia di comando è elegante e moderna, con tutti i comandi a portata di mano e due grandi MFD che consentono di accedere a tutti i dati operativi e di sistema, oltre a una suite completa di comunicazioni navali. Il timone è situato in una posizione ideale per garantire una visibilità a tutto tondo, particolarmente importante quando il wallypower50 raggiunge i suoi limiti di prestazioni.
Sotto, il wallypower50 rivela le sue radici di potenza, non solo con una testa e una doccia complete, ma anche con uno spazio accogliente in grado di offrire tutto ciò che serve per i week-end o per le crociere più lunghe. Un'ampia cuccetta matrimoniale a prua, un'accogliente zona salone e una cucina con angolo cottura, tutti rifiniti secondo gli standard più elevati, fanno sì che il wallypower50 possa diventare il vostro pied-à-terre ovunque desideriate andare: un monolocale lussuoso e invitante, perfetto per le coppie.
"In coperta e sottocoperta, il wallypower50 dimostra di essere in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi armatore e di qualsiasi profilo operativo", afferma De Vivo. "Dal tender al weekender, può fare tutto".
Vita, accelerata
Il wallypower50 non si limita alla flessibilità, ma offre anche un ponte verso il mondo rarefatto della vera nautica da diporto, perché se quello che cercate è una guida da sogno, reattiva ed esaltante, ovviamente c'è una versione che fa per voi.
Il modello standard è spinto da due Volvo Penta IPS650 che offrono una velocità di crociera di 30 nodi e una velocità massima di 36 nodi, combinando le prestazioni con la maneggevolezza grazie a una carena perfetta e al controllo joystick con DPS opzionale per le situazioni ravvicinate.
Per chi ama le prestazioni reali, c'è il wallypower50X. Offerto in due varianti, ognuna con fuoribordo Mercury quadrupli, il wallypower50X moltiplica il fattore Wally e vi porta a fare una bella scorpacciata. Con l'opzione quad da 400 CV, potrete raggiungere i 48 nodi di velocità massima con un'autonomia di 240 miglia nautiche. Passate all'opzione quadrupla da 500 CV e vedrete il wallypower50X raggiungere una velocità di oltre 50 nodi.
Non si tratta solo di potenza, ovviamente. Il wallypower50 e il wallypower50X si avvalgono di uno scafo a V profondo per offrire stabilità in velocità e la capacità di navigare più velocemente anche con mare grosso, il che significa avere più spazio per godere di tutto ciò che il wallypower50 offre in più condizioni.
"Non è un caso che il wallypower118 originale sia diventato così iconico, grazie al suo look rivoluzionario e alle sue prestazioni rivoluzionarie", afferma Bassani. "E non è un caso che il nuovo wallypower50 condivida quello spirito innovativo e quel DNA di prestazioni, dimostrando come siamo in grado di catturare l'essenza di quel modello originale e di distillarla in un nuovo modello miliare per il diportista moderno".
Ti Potrebbe Interessare Anche
Sacs Tecnorib al Cannes Yachting Festival 2024
Al debutto ufficiale anche il nuovo maxi RIB PIRELLI 50 Mansory Special Edition Il Cannes Yachting Festival, che ogni anno attira oltre 55mila...
Ranieri International presenta il nuovo Cayman 33.0 Executive
La Ranieri international è lieta di presentarvi il nuovo Cayman 33.0 Executive, un modello rivoluzionario nel mercato dei gommoni, unico nel suo...
Tommaso Spadolini e la genesi del Patrone 45': attitudine sportiva e anima glamour...
- Dopo il successo del Patrone 100 che celebrava i 100 anni del cantiere, con il Patrone 45’ si esaudiscono le richieste di quegli armatori che desideravano...
Sacs Tecnorib al Salone Nautico di Venezia
Sacs Tecnorib torna al Salone Nautico di Venezia, appuntamento glamour del calendario che porta nelle acque dell’Arsenale i brand più...
Sacs Tecnorib al Palma International Boat Show
Sacs Tecnorib sarà presente al salone che inaugura la stagione nautica nell’area mediterranea, in scena dal 25 al 28 aprile prossimi a...
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...
Sacs Tecnorib presenta il PIRELLI 42 Special Edition. Il debutto ufficiale al Dubai...
Sacs Tecnorib svela per la prima volta tutti i dettagli del nuovo PIRELLI 42 Special Edition realizzato in collaborazione con il tuner tedesco Mansory Il...
Miami International Boat Show: Technohull è pronta a stupire il pubblico con due...
- Tra i modelli in mostra figurano l'Explorer 40 S, alimentato da due motori Mercury 500R e l'Omega 47, dotato di un doppio Mercury V12 da 600 cavalli. -...
Scanner Enyy 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...