Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più... - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più.....
Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...

Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...

E' una delle strutture più grandi dell'Adriatico

Chi approda al Marina di Pescara troverà vari servizi e attrezzature all'avanguardia,  un centro commerciale con negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate, servizi charter, noleggio bici, lavanderia automatica, servizio cambusa e tutti i migliori comfort per il diportista.

 

Situato al centro della città, il Marina di Pescara è perfettamente collegato con l'Aeroporto, la Stazione Ferroviaria e l'Autostrada.
 


 

Il porto si sviluppa in un'area di oltre 250.000 mq., con 22 pontili e banchine con una capacità di accoglienza di 1.000 posti barca per imbarcazioni da 6 fino a 50 metri, tutti forniti di attacco per acqua, luce e di una drappa per l'ormeggio al corpo morto.

 

Non mancano scivoli per le operazioni di alaggio e varo, servizi igienici e docce a disposizione di armatori e visitatori,  servizi di accoglienza e assistenza alla navigazione, assistenza all'ormeggio via mare e via terra h24, sistema di videosorveglianza digitale a garanzia della sicurezza dei diportisti e delle imbarcazioni.
 

  
 

L’'intera area portuale è coperta dalla rete wi-fi, un servizio meteorologico h24 ed è attiva  una webcam che dal sito www.marinape.com permette di  monitorare costantemente  il canale di accesso del Marina  per verificare le condizioni meteo-marine.

 

All’interno della struttura ci sono 1100 posti auto e 94 box per il rimessaggio delle attrezzature e, adiacente all’ingresso,  un ampio parcheggio per visitatori ed ospiti. Vi  è, inoltre,  un cantiere nautico per il refitting e le riparazioni, dotato di due travel lift da 40 e da 100 tonn.
 

  
 

Il Marina di Pescara dal 1990 ad oggi ha sempre ottenuto la Bandiera Blu d'Europa, dal  2011 è associato al TYHA (The Yacht Harbour Association) e nel 2012 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di quattro ancore d'oro (su 5).

 

Grazie alla realizzazione dell’adiacente padiglione espositivo da parte della Camera di Commercio di Pescara, il porto turistico è anche un polo di fieristico e di attrazione animato tutto l’anno e che da giugno a settembre ospita la rassegna “Estatica”®, cartellone estivo di musica, teatro, cinema ed arti varie, divenuto ormai il più prestigioso appuntamento dell’estate pescarese.

 

PORTO TURISTICO MARINA DI PESCARA 

COORDINATE

42°27',84 N - 14°14',23 E 

VHF canale 06

Tel. +39 085 454681

contact@marinape.com

 

www.marinape.com
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Area Naturale Baia di Ieranto (NA)

L'Area naturale della Baia di Ieranto (scritto anche Jeranto) è una meravigl...

Isola del Toro - Sulcis (CI)

L'isola il Toro, o isola del Toro è un isolotto di origine vulcanica, disabi...

Civitavecchia, Porto di Roma

Civitavecchia è un comune della provincia di Roma posto...

Santa Maria di Castellabate (SA)

Castellabate è la porta nord del Parco Nazionale del Cilento, il più este...

Marina di Salivoli - Piombino (LI). Tra terra e mare

Oltre ad essere a sole 5 miglia marine dall’Isola d’Elba, il porto turistic...
Turismo e ormeggi
Area Naturale Baia di Ieranto (NA)
L'Area naturale della Baia di Ieranto (scritto anche Jeranto) è una meravigliosa insenatura del Golfo di Napoli e fa parte del territorio del Comune di Massa Lubrense.   Inserita nell'Area Marina Protetta di Punta Campa
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 02/08/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI