La NSS Yachting di Simone Morelli annuncia l'arrivo del primo Lagoon Seventy7, il catamarano a vela più grande venduto in Italia

La NSS Yachting guidata da Simone Morelli è orgogliosa di annunciare l'arrivo del primo Lagoon Seventy7 venduto in Italia, il catamarano a vela che rappresenta l'apice della gamma del rinomato cantiere francese. Progettato con cura e attenzione ai dettagli, il Seventy7 è un SailingYacht da più di 23 metri di lusso e raffinatezza senza compromessi.
L’estetica è firmata da Patrick le Quément, lo studio VPLP ha contribuito alla progettazione delle linee d'acqua, mentre gli italiani di Nauta Design hanno creato gli interni.
«L’aumento della presenza dei catamarani nel Mediterraneo è un fenomeno sempre più evidente», spiega Simone Morelli, European Best Dealer del cantiere Lagoon. «Originariamente associati al charter, quindi le vacanze in barca a vela, i catamarani stanno oggi diventando la scelta preferita degli armatori più esigenti. La vendita in Italia del Seventy7 è la testimonianza di questa tendenza, considerato che parliamo di un catamarano di lusso dedicato ad un pubblico particolarmente esigente.
Quest’anno abbiamo anche venduto il Sixty5 ed il Lagoon 55, anch’essi modelli luxury per quegli armatori che non intendono rinunciare a nulla. Una scelta di stile che certo non fa passare inosservati e averli venduti nel mercato italiano conferma che Lagoon ha fatto centro. Infatti, se sino a qualche anno fa i catamarani da crociera non convincevano per la bellezza delle forme, oggi si distinguono per eleganza e garbo.»
Il Seventy7 è una barca che il cliente può personalizzare a suo gusto, dotata di ampi spazi concepiti per regalare agli ospiti un’esperienza di totale confort e relax. Tra le varie opzioni anche quella della Jacuzzi sul Fly bridge, giusto per non farsi mancare niente.
Ci sono salotti sia a prua che nell’immenso pozzetto a completamento del quadro. L’interno è caratterizzato da una grande area living e, nei due scafi, trovano posto le cabine. Per l’armatore è prevista una suite con la terrazza che si apre in murata.
Simone Morelli
Morelli, considerato un pioniere nell'importazione dei catamarani Lagoon in Italia, conferma che le prestazioni di un catamarano non sono molto diverse da quelle di una barca a vela da crociera. Inoltre, è frequente che i proprietari sostituiscano i loro motoryacht con un catamarano. «Non fa rimpiangere gli spazi e consuma meno - commenta Morelli - e puoi goderti il mare da quando molli gli ormeggi perché è più silenzioso e dolce nel navigare.»
Oltre le caratteristiche positive della barca, è anche grazie ai programmi di gestione che sempre più persone optano per il catamarano.
Marina Cala dei Sardi
«Il cliente principale è spesso un appassionato che decide di investire nel mondo delle vacanze in barca. - racconta Morelli - Accendendo un leasing con circa 1/3 del costo complessivo della barca, fai le vacanze e, con la gestione, il catamarano si paga da solo. Il vantaggio è che tutte le spese di ormeggio e manutenzione sono a carico della società di charter. Terminato il programma, generalmente dopo 7 anni, lo puoi rivendere guadagnando circa il doppio della cifra investita. In alternativa puoi comprarne un’altro e proseguire il programma o tenerlo nella tua totale disponibilità, che sono le scelte prevalenti.»
Il Lagoon Seventy7 sarà presto ormeggiato nell’ecomarina di Cala dei Sardi in Costa Smeralda, presso la base NSS Charter, dove è possibile testare e visitare l’intera gamma dei catamarani Lagoon.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Al Porto di Roma screening cardiologici gratuiti con Cardioteam Foundation
Ad Ostia fino al 7 dicembre le visite preventive a bordo dello yacht d'epoca "Dulcinea" impegnato nel giro di 27 porti italiani. Fino al 7 dicembre,...
Ieri a Roma il Forum Space&Blue con i ministri Urso e Musumeci
"Il futuro del sistema produttivo italiano si gioca sulla capacità di vincere le nuove sfide legate alla trasformazione tecnologica e green che...
Confindustria Nautica: alla Camera per il DDl del Made in Italy votata la rottamazione...
La Commissione Attività produttive della Camera ha votato ieri sera l’emendamento che istituisce un fondo per la rottamazione dei motori destinati...
Navigare weekend finale per il Salone Nautico di Napoli. Assegnati i Navigare Award...
Ultimi tre giorni per il salone nautico internazionale di Napoli. Da venerdì a domenica 26 accesso gratuito e prove in mare Assegnati i...
Salone nautico di Napoli: Gennaro Amato, "Rischio chiusura 4.000 aziende della filiera...
Il salone nautico internazionale di Napoli accende i riflettori sulle problematiche dei posti barca e delle carenze dei Marina. "Il mercato delle...
R. Marine Group di Reggio Calabria entra in Assormeggi Italia
Nasce a Reggio Calabria nel 1974 col nome di Cantiere Nautico Reggio, ed inizia ad operare su piccole e medie imbarcazioni. Il tutto...
Manfredi inaugura il Salone Navigare e dichiara ''Subito piano concreto per la nautica...
Il presidente di Afina, Gennaro Amato, rilancia: “Napoli nel settore nautico sta registrando notevoli aumenti di fatturato ma ha necessità...
Confindustria Nautica: concluso il Metstrade 2023, soddisfazione degli espositori...
Il meglio dell’eccellenza Made in Italy del settore è stata infatti in esposizione, rappresentata da 66 aziende riunite da Confindustria Nautica...
Cala del Forte a Ventimiglia entra in Assonat - Confcommercio
Il nuovo marina Cala del Forte di Ventimiglia, inaugurato nel 2021, è parte di SEPM (Società di Gestione dei Porti di Monaco) e prende il...