La NSS Yachting guidata da Simone Morelli è orgogliosa di annunciare l'arrivo del primo Lagoon Seventy7 venduto in Italia, il catamarano a vela che rappresenta l'apice della gamma del rinomato cantiere francese. Progettato con cura e attenzione ai dettagli, il Seventy7 è un SailingYacht da più di 23 metri di lusso e raffinatezza senza compromessi.
L’estetica è firmata da Patrick le Quément, lo studio VPLP ha contribuito alla progettazione delle linee d'acqua, mentre gli italiani di Nauta Design hanno creato gli interni.
«L’aumento della presenza dei catamarani nel Mediterraneo è un fenomeno sempre più evidente», spiega Simone Morelli, European Best Dealer del cantiere Lagoon. «Originariamente associati al charter, quindi le vacanze in barca a vela, i catamarani stanno oggi diventando la scelta preferita degli armatori più esigenti. La vendita in Italia del Seventy7 è la testimonianza di questa tendenza, considerato che parliamo di un catamarano di lusso dedicato ad un pubblico particolarmente esigente.
Quest’anno abbiamo anche venduto il Sixty5 ed il Lagoon 55, anch’essi modelli luxury per quegli armatori che non intendono rinunciare a nulla. Una scelta di stile che certo non fa passare inosservati e averli venduti nel mercato italiano conferma che Lagoon ha fatto centro. Infatti, se sino a qualche anno fa i catamarani da crociera non convincevano per la bellezza delle forme, oggi si distinguono per eleganza e garbo.»
Il Seventy7 è una barca che il cliente può personalizzare a suo gusto, dotata di ampi spazi concepiti per regalare agli ospiti un’esperienza di totale confort e relax. Tra le varie opzioni anche quella della Jacuzzi sul Fly bridge, giusto per non farsi mancare niente.
Ci sono salotti sia a prua che nell’immenso pozzetto a completamento del quadro. L’interno è caratterizzato da una grande area living e, nei due scafi, trovano posto le cabine. Per l’armatore è prevista una suite con la terrazza che si apre in murata.
Simone Morelli
Morelli, considerato un pioniere nell'importazione dei catamarani Lagoon in Italia, conferma che le prestazioni di un catamarano non sono molto diverse da quelle di una barca a vela da crociera. Inoltre, è frequente che i proprietari sostituiscano i loro motoryacht con un catamarano. «Non fa rimpiangere gli spazi e consuma meno - commenta Morelli - e puoi goderti il mare da quando molli gli ormeggi perché è più silenzioso e dolce nel navigare.»
Oltre le caratteristiche positive della barca, è anche grazie ai programmi di gestione che sempre più persone optano per il catamarano.
Marina Cala dei Sardi
«Il cliente principale è spesso un appassionato che decide di investire nel mondo delle vacanze in barca. - racconta Morelli - Accendendo un leasing con circa 1/3 del costo complessivo della barca, fai le vacanze e, con la gestione, il catamarano si paga da solo. Il vantaggio è che tutte le spese di ormeggio e manutenzione sono a carico della società di charter. Terminato il programma, generalmente dopo 7 anni, lo puoi rivendere guadagnando circa il doppio della cifra investita. In alternativa puoi comprarne un’altro e proseguire il programma o tenerlo nella tua totale disponibilità, che sono le scelte prevalenti.»
Il Lagoon Seventy7 sarà presto ormeggiato nell’ecomarina di Cala dei Sardi in Costa Smeralda, presso la base NSS Charter, dove è possibile testare e visitare l’intera gamma dei catamarani Lagoon.
Ti Potrebbe Interessare Anche
L’economia blu e il sistema mare italiano. Bilanci, progetti e problemi
Dal 10 al 14 aprile 2024 si è tenuto il Blue forum, quattro giorni di confronto dedicati alla promozione, alla tutela e valorizzazione del mare...
Animali in navigazione: un mercato da coccolare anche nella nautica
Cresce il sentimento animalista nel nostro Paese. Parlano i numeri. Quelli della ricerca del centro studi Eurispes che da anni indaga il rapporto degli...
Esercitazione Marina Militare - Assarmatori: i fucilieri della Brigata San Marco...
La portacontainer “Ital Bonus” della compagnia di navigazione Italia Marittima SpA, parte del gruppo Evergreen e l’elicottero Randa 36...
Lega Navale Italiana, al via la stagione 2024 dei Centri Nautici Nazionali
Roma, 23 aprile 2024 - La Lega Navale Italiana apre oggi le iscrizioni ai corsi estivi di vela, canoa e canottaggio nei Centri Nautici Nazionali di Belluno...
Marina d’Arechi al MYBA Charter Show
Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di...
Assarmatori: ispezioni a bordo nave, luce verde al Decreto per le deleghe
Assarmatori: “Importante passo avanti per la competitività della bandiera italiana” “Un concreto passo avanti nell’ottica...
Confindustria Nautica alla Camera dei deputati per un confronto tra Politica, Istituzioni...
Nautica da diporto: eccellenza produttiva, figure professionali e nuovi fabbisogni A Roma Politica, Istituzioni e filiera produttiva a confronto...
Honda Marine, con il nuovo BF350, si aggiudica il prestigioso Red Dot Design Award...
Dopo il successo riscosso al Salone di Genova 2023, il nuovo BF350 VS riceve un nuovo e prestigioso riconoscimento. La giuria del Red Dot Design...
Confindustria Nautica: la nautica da diporto italiana protagonista delle celebrazioni...
Un fitto programma di appuntamenti sul territorio per valorizzare l'eccellenza della produzione della filiera nautica nazionale, leader mondiale assoluta...