Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni - Le professioni del mare - NAUTICA REPORT
Le professioni del mare / Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni
Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni

Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni

Le novità dell’edizione del decennale per l'Appuntamento Internazionale tra Comandanti e la Yachting Industry a Viareggio dal 18 al 20 marzo 2020.

 

Innovazione, tecnologia e futuro a The Superyacht Captains Forum, nel “Passerelle Pitch” con i progetti innovativi delle imprese e al “Captains Award” dedicato ai migliori comandanti.  
 


 

Format più compatto per favorire gli incontri tra imprese e comandanti, il contestPassarelle Pitch in cuiaziende leader internazionali si sfideranno con progetti innovativi e l’introduzione del Captains Award dedicato ai comandanti presenti. Sono queste alcune delle novità della prossima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’appuntamento business internazionale dedicato all’aftersales e al refit nel settore Superyacht, in programma aViareggio dal 18 al 20 marzo 2020. Una edizione speciale che festeggerài 10 anni della manifestazione organizzata e promossa da NAVIGO, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica con il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana epatrocinato da SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht.

 

Tre giorni di business, incontri e approfondimenti con il BC2 – Meet the Captain, suddiviso in due mezze giornate, per favorire l’opportunità unica di incontri singoli con appuntamenti preorganizzati con una App tra i comandanti e i cantieri e aziende del refit e del post vendita, a riconoscere l’evoluzione del mercato in base ai feedback di chi opera con yacht e rappresenta gli armatori in prevalenza privati
 


 

Innovazione, tecnologia, futuro e i trend del mercato saranno i temi proposti nel corso degli workshop de The Superyacht Captains Forumorganizzato da The Superyacht Group, media partner internazionale di YARE - meeting annuale che approfondisce stato del settore, dinamiche e prospettive future analizzando e confrontando numeri e datidel comparto.

 

Come consuetudine, saranno ospitati 100 comandanti al timone di yacht nelle principali categorie tra i 30 e 60 mt. e over 60 mt. Imbarcazioni che rappresentano la fascia principaledella flotta mondiale di yacht e chedistingue maggiormente il mercato di produzione e del refit. Gran parte dei comandanti che parteciperanno a YARE rappresenta armatori privati ed è di nazionalità estera con una prevalenza di yacht a motore rispetto a imbarcazioni a vela.
 


 

YARE si conferma essere un appuntamento strategico per l’importante presenza di comandanti, dei cantieri leader a livello internazionale nel campo del refit e delle nuove costruzioni che operano in area mediterranea e nord europea e per il livello di eccellenza rappresentato dalle aziende partecipanti.

 

Oltre agli appuntamenti di lavoro e al tour nel distretto nautico, i comandanti e le aziende presenti avranno occasione di godere di un programma ricco di appuntamenti, visitee attività leisure.

 

Per la campagna dedicata ai 10 anni dell’evento, fin da adesso è stata realizzata una nuova immagine strettamente legata al futurismo di un secolo fa. Le linee sintetizzano il mondo Yare e sostengono un megayacht stilizzato indirizzato simbolicamente verso l’alto.

 

Ufficio stampa

Barbara Pieroni 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Donne marinaio

Quasi duemila le donne nella Marina Militare Italiana

Le donne marinaio - una categoria rara ma in aumento nei trasporti ...

Vincenzo Poerio entra a far parte di Tankoa Yachts

In seguito all’assemblea societaria che si è tenuta il giorno 25 febbraio,...

Assemblea di Fedepiloti - Ruoli e principi nel pilotaggio italiano

Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Piloti dei Porti in programma nella sala...

Al via ''E-JOB', il progetto europeo per nuove professioni nello yachting italiano e francese

Il progetto è stato presentato a Viareggio dalla Provincia di Lucca e da Isyl

Favorire le opportunità di lavoro nell’economia de...

Seatec 2020: opportunità per i giovani al Seatec Career Day

I cantieri nautici alla ricerca di figure esperte in ingegneria e progettazione nautica

Nella prospettiva di incentivare l’incontro tra domanda e off...
Turismo e ormeggi
Il Lago di Varano (FG)
di Giulio Galassi
Questo lago ha la forma grossolana di un trapezio, largo una decina di chilometri, che si addentra per circa sette nella massa montuosa del Gargano. 
Il suo perimetro scarsamente frastagliato, ha uno sviluppo di circa 33 km. Il f
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 31/05/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI