L’apertura di una sede a Marsiglia e la vicinanza ai clienti italiani: le grandi ambizioni di Click&Boat - Le professioni del mare - NAUTICA REPORT
Le professioni del mare / L’apertura di una sede a Marsiglia e la vicinanza ai clienti ital...
L’apertura di una sede a Marsiglia e la vicinanza ai clienti italiani: le grandi ambizioni di Click&Boat

L’apertura di una sede a Marsiglia e la vicinanza ai clienti italiani: le grandi ambizioni di Click&Boat

Il caldo sole del Sud della Francia si prospetta all’orizzonte di Click&Boat – leader tra le compagnie di noleggio barche online.

 

A soli cinque anni dall’avvio dell’attività, Click&Boat ha inaugurato a inizio marzo l’apertura di una seconda sede operativa in territorio francese, più nello specifico a Marsiglia.

 

Una scelta dettata dalla grande volontà di avvicinarsi alla clientela italiana e diventare punto di riferimento per tutto il Mediterraneo.

 

Dal lancio nel 2013 ad oggi la compagnia ne ha fatte di miglia, e, anno dopo anno queste hanno condotto all’apertura di una seconda sede, non solo in una delle città dove Click&Boat offre il maggior numero di imbarcazioni, ma, soprattutto, in una zona facilmente accessibile ai diportisti italiani.
 


 

Il porto di Marsiglia

 

Un occhio di riguardo, quello per il mercato italiano, che esprime il riconoscimento della compagnia nei confronti della fiducia che i suoi clienti ripongono, in maggior misura, anno dopo anno.

 

“Paese profondamente legato al mare e alle tradizioni che da esso provengono, l’Italia è il secondo mercato su cui si focalizza il business di Click&Boat” - commenta Edouard Gorioux, co-fondatore della startup. “Secondi solo alla Francia, i numeri dell’Italia aggiornati al 2018 contano oltre il 20% di utenti registrati sulla piattaforma, più di 4.800 imbarcazioni noleggiabili ed una crescita annuale dell’offerta del 340%. Crescite importanti che esprimono una community sempre maggiore di appassionati di mare che credono nel nostro impegno e si affidano a noi per dare vita ai loro progetti di navigazione.”

 

Già leader incontrastato nella sua area di business, Click&Boat vuole promuoversi anche come compagnia esempio in termini di benessere al lavoro - “L’apertura di un ufficio a Marsiglia segna per noi un importante punto di svolta” - aggiunge il co-fondatore Jérémy Bismuth. “Miglioramento volto non solo allo sviluppo in termini economici, ma soprattutto alla creazione di sinergie positive che portino ad un miglioramento del benessere al lavoro, diminuendo la distanza da casa del nostro team Italia.”

 

Click&Boat: un punto di riferimento anche per le rotte italiane

 

Vuoi incontrare il team Sales di Click&Boat? Da oggi puoi farlo in tutta semplicità. Ormeggia al porto di Marsiglia o sceglilo come base di partenza per noleggiare una barca: sarai a due passi dall’ufficio!

 

Affacciata sul Vieux Port della città, la seconda sede di Click&Boat apre le porte a clienti e diportisti curiosi di incontrare il team!
 


 

La scelta della costa mediterranea e la vicinanza al territorio italiano vogliono dunque consentire un più semplice accesso da alcune tra le zone punto di riferimento in termini di nautica e viaggi, quali la Liguria, la Toscana e la Sardegna.

 

Custodi di alcune delle rotte più belle del Mediterraneo, queste regioni non mancano di farsi notare ogni anno per il numero di turisti e diportisti che attirano, in particolare durante i mesi di alta stagione.

 

Spiegare le vele di uno dei più prestigiosi modelli dei cantieri Beneteau, Bavaria, Jeanneau (e molti altri), non è mai stato così semplice come in uno dei porti della Liguria. Scelti tra le principali basi di partenza per week-end fuori porta o progetti più lunghi, i porti liguri sono l’ideale per noleggiare una barca e scoprire i borghi marinari della regione, così come viaggiare verso la Francia o l’Isola d’Elba.

 

Segue poi la Sardegna, generalmente protagonista di viaggi all’insegna di lusso e puro relax.

 

Dal noleggio dei catamarani più moderni ed ergonomici, definiti la quintessenza della navigazione, agli immancabili yacht, star di feste ed eventi in Costa Smeralda.

 

La bellezza della Sardegna non si ferma però alla sua eccentrica vita mondana: l’aspetto più intrigante si mostra infatti a chi le dedica uno sguardo più attento.

 

La natura selvaggia, le tradizioni, e paesaggi talmente stupefacenti da lasciar senza fiato. Ecco allora che i chiacchiericci si quietano ed il rombo dei motori si affievolisce, lasciando spazio a puro incanto e poesia.

 

L’occasione per organizzare un viaggio in barca è oggi a portata di click: prenota in tutta semplicità e naviga lungo le più belle rotte d’Italia con Click&Boat!

 

www.clickandboat.com/it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Post Covid: arrivano le navi smart senza rischio estinzione per i marittimi

Nel 1926 una nave viaggiava con un equipaggio di 250 persone, nel 2000 fra 15 e 20 e gi...

Donne marinaio

Quasi duemila le donne nella Marina Militare Italiana

Le donne marinaio - una categoria rara ma in aumento nei trasporti ...

Vincenzo Poerio entra a far parte di Tankoa Yachts

In seguito all’assemblea societaria che si è tenuta il giorno 25 febbraio,...

Assemblea di Fedepiloti - Ruoli e principi nel pilotaggio italiano

Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Piloti dei Porti in programma nella sala...

Al via ''E-JOB', il progetto europeo per nuove professioni nello yachting italiano e francese

Il progetto è stato presentato a Viareggio dalla Provincia di Lucca e da Isyl

Favorire le opportunità di lavoro nell’economia de...
Turismo e ormeggi
Isola delle Correnti - Portopalo di Capo Passero (SR)
L'Isola delle Correnti è una piccola isola tondeggiante della Sicilia, sulla costa ionica, situata nel territorio del comune di Portopalo di Capo Passero, estesa per circa 10.000 m² con un'altezza massima di 4 m sul livello del
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/09/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI