Repower: parte da Sestri Levante il tour di presentazione della barca full-electric di Repower
Press Office/Ufficio Stampa Davide Damiani
04/05/2019 06:55
Repower - Un piede a bordo del futuro Da Nord a Sud, da Est a Ovest: parte il tour di presentazione della barca full-electric di Repower.
Diverse le tappe lungo i laghi e i mari italiani: da Sestri Levante al lago di Garda, passando per il Lago di Varese e gran finale previsto a Trieste.
Dai primi di maggio fino ad ottobre ecco il road show di Repower. Prima tappa il Riviera Film Festival nell’affascinante scenario della Baia del Silenzio.
C’è un solo modo per capire cosa significhi navigare “elettrico”: provarlo. Zero emissioni, zero rumore, zero vibrazioni. In altre parole, mettere un piede a bordo del futuro. Per questo nasce il primo tour di presentazione di Repower che, dopo il grande successo al suo lancio durante l’ultimo Salone Nautico Internazionale di Genova, tocca le coste d’acqua dolce e salata d’Italia per farsi scoprire, provare, toccare con mano.
Primo appuntamento il Riviera Film Festival di Sestri Levante. Festival internazionale del cinema indipendente che, in modo originale ed informale, celebra i filmmaker under 35. All’interno del programma della manifestazione, è stata dedicata una giornata al tema della sostenibilità, durante la quale Repower presenterà la propria visione sulla mobilità elettrica, a 360°.
A seguire sarà possibile salire a bordo di Repower godendo di un’esperienza unica nel bellissimo scenario del promontorio di Sestri e delle affascinanti baie del Silenzio e delle Favole. Un matrimonio perfetto, nel rispetto dell’ambiente, con uno sguardo verso le nuove generazioni.
LA BARCA - Repower è un’imbarcazione “full electric” da 10,5 metri di lunghezza per 3 di larghezza. - Esiste in due versioni: Open e Cabinata; la prima completamente scoperta ed in grado di trasportare sino a 30 persone, la seconda (protagonista del tour) ha la parte centrale coperta ed è certificata per il trasporto sino a 21 persone. - È un’imbarcazione che nasce prima di tutto come mezzo da lavoro e non a caso la sua prima applicazione in versione Open è per servizi taxi sul Lago di Garda, ma può trovare utilizzo anche nel mondo del diporto, per una navigazione in grado di dare nuove emozioni - Repowere nella versione Business e Luxury prevede due motori elettrici da 20 kW ciascuno e può contare su un pacco batterie da 40 kWh (estendibile a richiesta) - Alla velocità di esercizio di 5/6 nodi l’autonomia è di più di 10 ore - È omologata per navigare in condizioni di mare con onda fino a due metri - Può navigare nelle zone di navigazione protette, interdette ai motori endotermici - Una giornata di navigazione con 6 € di spesa (costo indicativo per la ricarica di un pacco batterie standard da 40 kWh)
La visione Repower non riguarda solo il mezzo di trasporto, la barca, ma anche l’ecosistema dentro cui è inserita, a cominciare dall’infrastruttura: PALINA, lo strumento di ricarica intelligente e di design provvederà alla ricarica delle batterie di Repowere. Coerentemente con la missione di Repower, alla sua volontà di creare un sistema unico ed integrato per la mobilità elettrica tout court, i punti di ricarica servono non solo per fornire ”elettroni” a chi naviga, ma anche ad automobili, scooter e bici elettriche.
Acquisto o locazione? Una soluzione per tutte le esigenze
L’unicità dei servizi Repower permette scegliere in un ampio ventaglio di possibili formule contrattuali:
- Acquisto dell’imbarcazione e del pacco batterie
- Acquisto dell’imbarcazione e locazione del pacco batterie
- Locazione dell’imbarcazione (per un periodo massimo di 48 mesi, per poi restituirla o valutare un eventuale riscatto);
- Noleggio dell’imbarcazione con pilota (in questo caso il cliente riceverà una Repowerᵉ disponibile, comprensiva di pilota, per brevi periodi od eventi).
Due modelli, tre allestimenti Repowere è disponibile in due differenti modelli, Open e Cabinata, ciascuno dei quali prevede tre allestimenti che si differenziano per: tecnologia di costruzione adottata (laminazione tradizionale o infusione sottovuoto), dimensione del pacco batterie (da 20 a 100 kWh) e tipologia di optional richiesti (vedi schede allegate).
La ricarica dei pacchi batterie può avvenire allacciandosi alle tradizionali prese “blu” e “rosse” presenti in tutti i porti oltre che ai punti di ricarica Palina e Bitta di Repower.
Dopo Sestri Levante la presentazione di Repowere approderà sul lago di Varese dal 3 al 9 giugno in occasione dei Campionati Italiani Assoluti di Canottaggio per poi andare sul lago di garda dove farà diverse tappe facendo base a Sirmione nei mesi di luglio e agosto, e ad ottobre a Trieste.
- Superyachts mozzafiato da 24 a 56 metri di lunghezza (LOA)
- La propulsione ibrida e i pannelli solari riducono le emissioni di CO2 del 60%.
- Design...
Il principale operatore di rete di ricarica rapida marina, Aqua superPower annunciare il lancio di AquaLink, una tecnologia innovativa progettata per rivoluzionare...
Ecoracer 30, la barca a vela “manifesto” della tecnologia e dei materiali che sostituiscono la vetroresina per rendere una imbarcazione completamente...
I pionieri delle prestazioni completamente elettriche eD-TEC presentano il nuovo RIB ad alte prestazioni eD 32 c-ultra, in fase di ultimazione in Germania.
eD-TEC,...
Ti Potrebbe Interessare Anche
Yamaha lancia al METS di Amsterdam il fuoribordo elettrico HARMO di nuova generazione...
- Nuove ed entusiasmanti applicazioni e configurazioni consentono l’utilizzo dei motori elettrici in un’ampia varietà di settori. -...
Confindustria Nautica: operativo il fondo per la rottamazione dei motori marini per...
Aalla misura, fortemente voluta da Condfindustria Nautica per sostenere la transizione ecologica del settore, sono destinati 3 milioni dieuro. Si...
Il nuovo marchio GX Superyachts lanciato al MYS 2024, unisce innovazione, comfort...
- Superyachts mozzafiato da 24 a 56 metri di lunghezza (LOA) - La propulsione ibrida e i pannelli solari riducono le emissioni di CO2 del 60%. - Design...
NatPower H insieme a GEKO-Inocel e Tullio Abbate realizzano il primo rifornimento...
Milano, 3 settembre 2024 – NatPower H - primo sviluppatore di infrastrutture innovative nel settore dell'idrogeno verde e della nautica da diporto...
Aqua superPower presenta AquaLink per una ricarica senza interruzioni delle imbarcazioni...
Il principale operatore di rete di ricarica rapida marina, Aqua superPower annunciare il lancio di AquaLink, una tecnologia innovativa progettata per rivoluzionare...
Ecoracer 30: la barca realizzata da NLCOMP® con materiali riciclabili che sostituiscono...
Ecoracer 30, la barca a vela “manifesto” della tecnologia e dei materiali che sostituiscono la vetroresina per rendere una imbarcazione completamente...
Silent-Yachts lancia il primo Silent 62 Trideck a energia solare
Nuovo Silent 62 con 3° ponte aggiuntivo Disponibilità di più layout di ponte Trasmissione elettrica solare ultra-efficiente...
Il Circolo Vela Arco primo club velico FIV con gommoni elettrici sul Garda Trentino...
Una vera transizione ecologica per regate, scuola vela e coaching Con il principio che l’ecosostenibilità deve essere non solo promossa,...
Il primo RIB ad alte prestazioni completamente elettrico eD-TEC eD 32 c-ultra sta...
I pionieri delle prestazioni completamente elettriche eD-TEC presentano il nuovo RIB ad alte prestazioni eD 32 c-ultra, in fase di ultimazione in Germania. eD-TEC,...