Tankoa inizia la due diligence per l’acquisizione del 100% di Cantieri di Pisa
![Tankoa inizia la due diligence per l’acquisizione del 100% di Cantieri di Pisa](/resizer/picscache/730x450c50/0cdc1e6b900939e77ad79bb1d375a938.jpg)
Tankoa ha iniziato le procedure amministrative per l’acquisizione di Cantieri di Pisa. Fondato nel 1945 sul fiume Arno, il 76enne cantiere toscano divenne famoso per i suoi motoryacht plananti, come le serie Akhir e Kitalpha disegnate da Pierluigi Spadolini.
L’acquisizione dei Cantieri di Pisa permetterà sia di far crescere le potenzialità di produzione del cantiere Tankoa di Genova sia di far rinascere il prestigioso marchio Cantieri di Pisa con prodotti innovativi che andranno da 30 a 45 metri.
“Ci auguriamo che le verifiche tecniche ed amministrative che verranno effettuate nelle prossime settimane avranno esito positivo in maniera da poter iniziare le attività lavorative con il graduale inserimento delle risorse in funzione delle necessità operative. Inoltre desidero ringraziare il Sindaco Michele Conti e l’Ing. Salvatore Pisano per il supporto ricevuto e per la disponibilità a sostenerci nella realizzazione del nostro piano industriale ”, spiega Vincenzo Poerio, CEO di Tankoa Yachts.
Dopo il lancio del 50 metri Olokun, e la vendita dello scafo numero 4, Tankoa sta attualmente costruendo on spec il 5 scafo della serie 50 metri.
Press Office Sand People Communication
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
RISPOSTE TURISMO: Adriatic Sea Forum – Cruise, Ferry, Sail & Yacht per la prima...
Transizione energetica, porti sostenibili, l'offerta turistica in Adriatico oltre l'estate, nuovi itinerari e destinazioni, le opportunità di carriera...
Mari inquieti e politiche necessarie. Il ''Piano del Mare'' inizia a prendere forma...
Anni di proteste accorate, richieste pressanti e appelli a squarciagola nell’attesa di una risposta vera alla serie impressionante di intoppi e freni...
L’assemblea di Assagenti Genova accende i riflettori sui pericoli ma anche sulle...
Genova, 27 giugno 2024 - I rischi che incombono sul traffico mondiale via mare, hanno una potenzialità devastante per l’assetto geopolitico...
La Spezia lancia il progetto di una Facoltà della logistica
Se La Spezia è stata, come vero, una delle capitali della moderna logistica europea grazie anche al contributo di alcuni fra i più innovativi...
Minaccia cyber: allarme su porti, navi e logistica
Gian Enzo Duci (Oceanly): “Investire in sistemi anti-hacker per difendere e accelerare la digitalizzazione in atto” “Si delinea...
Piano nazionale del mare. Primi piccoli passi nella giusta direzione
Uno strumento di programmazione di indispensabile efficacia per l’avvio di una politica marittima unitaria a misura di governo e parlamento. Approvato...
La Spezia: attesa e grandi aspettative per l’arrivo della prima nave da 20.000...
Previsto per il 21 marzo l’ingresso in porto della Cosco Shipping Aries. Conto alla rovescia per l’arrivo a La Spezia della Cosco...
Jolly Clivia quinta nave full container per la flotta della Ignazio Messina & C.
È stata rinominata “Jolly Clivia” l’ultima nave portacontainer entrata a far parte della flotta della Ignazio Messina & C. ...
Il Presidente Luciano Serra: “I Porti turistici sono Servizi di supporto al trasporto...
ASSONAT-Confcommercio chiede all’ISTAT una immediata revisione dei nuovi codici ATECO Il Presidente di ASSONAT-Confcommercio Luciano Serra...