Tankoa Yachts vara M/Y Olokun, terzo scafo di 50 metri totalmente in alluminio
![Tankoa Yachts vara M/Y Olokun, terzo scafo di 50 metri totalmente in alluminio](/resizer/picscache/730x450c50/7ffbbd225830fd2324e042ba0d63f314.jpg)
Il varo tecnico del 50 metri M/Y Olokun (il terzo scafo S501) disegnato da Francesco Paszkowski con décor degli interni firmato Casadio Miami/Londra, è avvenuto nel cantiere Tankoa di Genova il 12 Settembre.
La piattaforma delle serie 50 metri è stata migliorata sia tecnicamente che esteticamente, con questo nuovo varo. M/Y Olokun ha uno scafo semidislocante ed una propulsione diesel tradizionale che consente di raggiungere una velocità massima di 17,5 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi.
Il layout è simile a quello dei due scafi già consegnati, con le terrazze abbattibili nella suite armatoriale a prua del ponte principale, il garage del tender laterale a poppa e il grande beach club.
Ci sono comunque due importanti differenze: il ponte principale è dedicato esclusivamente a un’enorme lounge per il relax, con la sala da pranzo spostata sull’upper deck, mentre la cabina master a prua accoglie un salottino privato che può essere convertito in un’ulteriore cabina con bagno.
L’Armatore è entrato nel progetto quando lo scafo era già in stato di avanzata costruzione. Ciò nonostante abbiamo voluto offrirgli la massimi disponibilità e flessibilità nel personalizzare lo yacht in base ai suoi desideri” spiega ilCEO Vincenzo Poerio. “La seconda cabina collegata alla suite sul ponte principale ne è un esempio perfetto. Per farlo abbiamo dovuto creare un passaggio nella paratia e deviare tutti i cablaggi così che il suo ufficio privato potesse essere convertito in una cabina”.
Un’altra novità è il suo originale scafo nero con sovrastruttura in grigio metallizzato. Per soddisfare l’armatore ed ottenere un risultato ottimale, Tankoa ha trattato le lamiere a regola d’arte per prepararle alla verniciatura. Inoltre, il cantiere, ha scelto le migliori vernici ad alte prestazioni sul mercato, capaci di ridurre la temperatura del metallo dello scafo di ben 10°.
“Volevamo consegnare un prodotto che superasse le aspettative e il risultato finale è spettacolare,”conclude Poerio.
I sistemi di bordo saranno ora completamente testati e gli allestimenti interni saranno completati prima delle prove in mare e della consegna finale alla fine di Novembre. L’esclusivo design interno di M/Y Olokum è firmatoCasadio Miami/Londra, studio americano con grande esperienza nei settori residenziali, aeronautici e nautici.
Press Office Sand People Communication
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Economia del mare. Presentato il XII Rapporto annuale
Il cluster marittimo italiano festeggia i suoi numeri d’eccellenza con il XII Rapporto nazionale sull’economia del mare, l’indagine annuale...
Nasce Afina Napoli srl per l'ampliamento del porto di Mergellina
- All’Unione Industriali Napoli, che aderisce al progetto, l’assise costituente dei soci. - A fine luglio la registrazione societaria...
Lega Navale Italiana premiata per la campagna “Mare di Legalità” alla XXIV edizione...
La Lega Navale Italiana approda a Donnalucata per la XXIV edizione del Premio Internazionale Trofeo del Mare, che si terrà il 3 agosto prossimo. Una...
Confindustria Nautica: il mercato globale cresce del +11% e raggiunge i 33 miliardi...
- Nautica, il mercato globale cresce del +11% e raggiunge i 33 miliardi di euro - Italia leader mondiale nella produzione di Superyacht con una quota...
Assonautica Italiana: presentato il XII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare...
- Presentato ieri a Roma il XII Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare 2024 a cura di Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare Ossermare...
Confindustria Nautica lancia le proposte per la Blue Economy
Si è tenuto venerdì mattina a Firenze, presso Palazzo Pucci, il convegno “Nautica, Rinascimento italiano” organizzato da Confindustria...
AMP Punta Campanella: ecco il nuovo campo boe tra Isca e Crapolla
14 gavitelli consentiranno un ormeggio ecosostenibile. Progettato e realizzato dall'Area Marina Protetta grazie al cofinanziamento della Fondazione CON...
Confindustria Nautica - Convention SATEC 2024: i vincitori della XXXIII edizione...
La prima giornata di lavori della Convention SATEC 2024 si è conclusa ieri, 27 giugno, con la cerimonia di premiazione del XXXIII Premio Pionieri...
Confindustria Nautica: Saverio Cecchi riprende il pieno esercizio delle funzioni...
Genova, 25 giugno - Confindustria Nautica comunica che, alla luce dell'intervenuta revoca della misura interdittiva e delle motivazioni espresse dal Tribunale...