Evo Yachts: Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser - News - NAUTICA REPORT
News / Evo Yachts: Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser
Evo Yachts: Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser

Evo Yachts: Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser

Equipaggiamenti al top e finiture di pregio per il nuovo arrivato firmato Evo Yachts.  Evo Yachts alza il sipario su un nuovo ed esclusivo modello, che si distingue per ricchezza di dotazioni, funzionalità e finiture di pregio.

 

Firmato da Valerio Rivellini, Evo T2 è un sette metri dal design accattivante nato come tender per superyacht e perfetto anche come day boat. Appena consegnato al suo felice armatore, EVO T2 è pronto per essere ospitato nel garage di un superyacht e accompagnare gli ospiti a bordo nelle uscite giornaliere.
 


 

L’ultimo innovativo progetto realizzato dal cantiere Evo Yachts infatti nasce come tender custom, commissionato al designer Valerio Rivellini dall’armatore di un nuovo superyacht Sanlorenzo di 46 metri. Il risultato finale è un progetto unico nel suo genere, in grado di offrire in un tender di sette metri il comfort e l’equipaggiamento propri di un vero day cruiser. Evo T2 si caratterizza per la ricchezza delle dotazioni, per l’attenzione e la cura di ogni dettaglio.

 

Con questo nuovo modello Evo Yachts ha saputo concentrare funzionalità, comfort di bordo, lusso e design, realizzando un mezzo di trasporto per l’equipaggio e allo stesso tempo un elegante e divertente motoscafo per navigare in autonomia con la propria famiglia.  Inizialmente concepito come progetto custom, diventerà produzione di serie, dando origine a una nuova gamma di day boat per superyacht. 
 

 


 

“Quando Valerio Rivellini ci ha presentato l’idea di un tender custom, abbiamo subito deciso di accettare una nuova scommessa” affermano i Fratelli Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts che continuano così: “Oggi che vediamo in acqua il nuovo Evo T2 non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo assolutamente intenzione di continuare la produzione di questo modello, che ci consente di entrare in un nuovo segmento di mercato e di ampliare la nostra gamma”.

 

“Fin dall’inizio l’armatore aveva le idee molto chiare: desiderava un oggetto di lusso, elegante e performante al tempo stesso. Insieme a Tonino Cappiello, responsabile dell’armatore, dopo un’analisi di quanto presente sul mercato, abbiamo deciso che il modo migliore per rispondere in maniera adeguata a tali richieste fosse la progettazione di un tender fatto su misura. Siamo riusciti a venire incontro a tutte le sue esigenze realizzando un prodotto che rispecchia l’anima di Evo Yachts nell’estetica come nella funzionalità. Sono orgoglioso del risultato finale, frutto della sinergia con un cantiere eccezionale” è il commento del designer Valerio Rivellini.
 

 


 

Pulizia delle linee e minimalismo caratterizzano l’esclusivo tender che, in perfetto stile Evo, associa all’attenzione alle forme, funzionalità e versatilità.

 

 

È infatti dotato di una consolle che si alza e si abbassa elettricamente per rendere più agevoli le operazioni di guida. Questa soluzione fa sì che, chiuso, Evo T2 abbia un’altezza di soli 1,45 metri, consentendone il perfetto posizionamento all’interno dei garage e della beach area.
 

 


 

Le numerose dotazioni di bordo rendono Evo T2 un’imbarcazione sicura e allo stesso tempo in grado di offrire relax e divertimento. È dotato infatti di caricabatterie, batteria motore, batteria servizi,

 

convertitore 12-24 volt, cavo di banchina, predisposizione per l’alloggio e la carica di due seabob, tavolo per otto persone, ancora a ribalta, verricello elettrico, gancio di traino per praticare sci nautico e scaletta a mare idraulica.
 

 


 

Il comfort di bordo è assicurato dalla presenza di un divano trasformabile in prendisole grazie alle spalliere amovibili nella zona centrale, sotto il quale è posto un tavolino. Un frigorifero in acciaio nel pozzetto e un pratico tendalino completano l’equipaggiamento.

 

A rendere Evo T2 unico e innovativo nel segmento dei tender è anche la completa accessibilità al vano motore, grazie a un cofano frontale e a uno posteriore di dimensioni generose, per la felicità dell’equipaggio dei superyacht.
 

 


 

La motorizzazione del T2 è affidata a un entrobordo da 300 cv accoppiato a una trasmissione a idrogetto che assicurano una velocità di crociera di 28 Kn e una velocità massima di 36 Kn. Una scelta che consente all’imbarcazione di adattarsi perfettamente alle altezze ridotte dei garage e della beach area.

 

A impreziosire ulteriormente l’imbarcazione, la domotica: tutte le funzionalità di bordo possono essere comandate sia dall’elegante pannello di comando presente sul posto di guida, interamente touch screen, che dallo smartphone. Infine, per facilitare le operazioni di varo e alaggio e poterle effettuare in massima sicurezza anche in condizione di mare formato, Rivellini ha progettato uno speciale sistema che prevede quattro punti di sollevamento bilanciati che riducono al minimo le oscillazioni durante le operazioni di movimentazione della barca.
 

 

Come per tutti i modelli Evo Yachts, la carena è stata progettata per garantire un’eccellente tenuta di navigazione e per offrire la massima sicurezza anche in caso di mare formato o durante manovre complesse.

 

CARATTERISTICHE

 

Lunghezza fuori tutto 

Lunghezza scafo 

Lunghezza al galleggiamento

Baglio Max 

Pescaggio 

Dislocamento a pieno carico 

Dislocamento a vuoto

Serbatoio carburante 

Serbatoio acqua

Motori Engines

Trasmissioni 

Materiale di costruzione

Costruttore

Design 

Scafo e ingegneria

Categoria

Portata massima

7,14 m

6,10 m 

6,10 m

6,10 m

2,55 m

2,9 t

2,5 t

150 lt

80 lt 

1x300 hp

Idrogetto

Vetroresina 

Blu Emme Yachts

Valerio Rivellini

Valerio Rivellini

B

8 persone

 

www.evoyachts.com

 

UFFICIO STAMPA | Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Salone Nautico di Venezia 2021: confermata anche la E-Regata

La Città di Venezia ha annunciato le date del prossimo Salone Nautico di Venezia...

Escape on a fast, luxurious yacht charter with Bagheera

There’s a newly updated sportyacht on the water that is fast, sleek and sumptuous...

Tecnomar presenta il concept “Domus”

Un 36 metri espressione del made in Italy dal design dinamico e contemporaneo. &nbs...

Garmin Italia: la famiglia dei GPSMAP si rinnova

Display ad alta risoluzione ed ancora più funzioni Premium.   Garmi...

La flotta italiana J24 si prepara alla Coppa Italia Trofeo Marina di Nettuno

- Sei le regate in programma sabato 31 ottobre e domenica 1° novembre nelle acque a...
Turismo e ormeggi
Livorno: ''Porta'' della Toscana dal mare
Livorno è un comune capoluogo dell'omonima provincia in Toscana.   Nata dalla volontà dei Medici che nel 1606 ne fecero una città, Livorno divenne un’oasi di accoglienza per tutt
Fonte: www.comune.livorno.it
Titolo del: 28/10/2020 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI