Portosole, l'approdo marino di Sanremo - Turismo e ormeggi - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi / Portosole, l'approdo marino di Sanremo
Portosole, l'approdo marino di Sanremo

Portosole, l'approdo marino di Sanremo

Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare circondato dalla natura. Il Marina di PortoSole dal 1977, anno della sua inaugurazione, è un'eccellenza italiana e internazionale tutta da conoscere.

 

Iniziamo dai numeri: 776 posti barca di dimensioni medio grandi che possono ospitare anche gioielli della nautica fino a 90 metri, 2 cantieri navali, 1 officina meccanica, 1 centro di brokeraggio poi le agenzie nautiche, lo ship chandler, punti qualificati per l’elettronica di bordo, la tappezzeria nautica e una lavanderia specializzata per le imbarcazioni.
 


 

Non è solo un elenco, ma la conferma di un Marina che garantisce un'ampia e qualificata gamma di servizi. Accanto ad una città come Sanremo simbolo della ottima qualità della vita italiana. Un patrimonio materiale e immateriale che tutti nel mondo ci invidiano.

 

Accoglienza a cinque stelle

 

Approdare a PortoSole è sinonimo di una vacanza colma di ogni comfort. Una location di classe dove è possibile degustare la pietanze e le pizze gustose del ristorante MoloAkka che nel menù include il bel paesaggio che si gode dalla terrazza panoramica.
 


 

Alta qualità anche nei due bar ospitati nel Marina il Rolling Stone e lo Scirocco che offrono specialità di terra e mare ed intrattenimento per il dopo cena. Gli ospiti potranno usufruire inoltre dei servizi dell’Hotel de Paris nel centro di Sanremo, vicino al Casinò ed a pochi passi da PortoSole.

 

Un menu ricco di servizi

 

Mai soli, mai abbandonati a se stessi. A PortoSole l'assistenza all'ormeggio è garantita 24 ore su 24, i due cantieri offrono la soluzione ad ogni problema dell'imbarcazione e le agenzie nautiche sollevano il diportista da ogni pensiero. Senza dimenticare I due travel lift da 30 tonnellate mentre il servizio WI FI garantisce la massima connessione.
 


 

Il Marina offre anche il servizio di lavanderia specializzata per la nautica, negozi di forniture nautiche, un centro di brokeraggio, officine meccaniche, l'autolavaggio, il distributore di carburanti, un centro meteo, l’unico presente sul territorio della Riviera, un tabacchi e una parrucchiera.

 

Ogni esigenza è soddisfatta. Per chi ama lo sport e il movimento sono presenti  due scuole di vela e una di danza classica.

 

Massima attenzione all'ambiente

 

Accesso con la pista ciclabile e noleggio biciclette. Sono solo due segni di un Marina votato alla sostenibilità ecologica e al rispetto dell'ambiente. Non è una casualità che Portosole ospiti il centro operativo dell’Istituto Tethys l'associazione che si occupa dello studio dei cetacei del Mediterraneo.
 


 

Una struttura scientifica che contribuisce alla conservazione dell’ambiente marino anche con l’educazione e la sensibilizzazione dei cittadini. Un bollino di qualità green.

 

Al centro della natura e della bellezza

 

PortoSole non è solo un Marina ricco di servizi e di relax, l'approdo di una delle coste più belle del Mediterraneo, ma anche la migliore porta d'accesso a Sanremo.
 


 

La città dei fiori, della musica e della bellezza. Riconosciuta ed amata già nel 1800 dalla più alta aristocrazia europea che veniva qui a svernare grazie ad uno dei climi più miti del settentrione italiano.

 

Una frequentazione che ha lasciato in eredità un patrimonio architettonico unico che rende piacevole la visita della città dove non mancano le attrative, a iniziare dallo storico Casinò. 

 

www.portosolesanremo.it

 

Al  Marina  in Barca

 

COORDINATE PORTOSOLE

43° 49’ 07’’ N – 07 ° 47’ 15’’ E
Posti barca: 806
Lunghezza massima: 90 mt.
Fondali: da 2.50 a 7 mt.


Via Del Castillo, 17 - 18038 Sanremo (IM)
Tel +39 0184.5371 | Fax +39 0184.537411
info@portosolesanremo.it


V.H.F. 9
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Terracina (LT) - Mare, sole e tanta storia

« Ci riuscì tanto gradita la visita a Terracina sulla rupe. Avevamo appena...

Marzamemi (SR)

Marzamemi è una frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachin...

Area Marina Protetta del Plemmirio (SR)

A Siracusa un'Area Marina Protetta per Tutti

Gli straordinari fondali sommersi sono ricchissimi di ogni specie m...

Marina di Stintino: un Borgo di natura e bellezza

Comodo, sicuro, ricco di servizi  e immerso in una natura da favola. Il Marin...

Isole di Venezia: Murano, Burano e Torcello

Venezia non è solo il ‘grande pesce’ che vediamo ad altezza aerea, e...
Turismo e ormeggi
Terracina (LT) - Mare, sole e tanta storia
« Ci riuscì tanto gradita la visita a Terracina sulla rupe. Avevamo appena ammirato questo quadro, quando scorgemmo il mare davanti alle mura. Subito dopo, l’altro lato della montagna-città, ci offrì lo spettacolo
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/02/2020 06:27

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI