Portoferraio - Isola d'Elba: operativo il nuovo travel-lift da 880 T di Esaom

E’ stato collaudato con successo il nuovo travel-lift di Esaom, il Cimolai Technology - MBH 880T.
Il collaudo ha riguardato il nuovo macchinario, le nuove infrastrutture del cantiere e le aree a terra dedicate ai mega-yachts.
Visto l’esito positivo delle verifiche, ESAOM potrà accogliere già da quest’anno fino a 7 imbarcazioni da 65 m, che potranno essere alate in sicurezza ed efficienza con il nuovo travel lift con una portata di 880 tonnellate.
Esaom si appresta ora ad accogliere, all’Isola d’Elba, i primi mega yacht che potranno usufruire di una promozione, appositamente dedicata, e di numerosi e qualificati servizi per equipaggi e comandanti.
E’ stato collaudato con successo il nuovo travel-lift di Esaom, il Cimolai Technology - MBH 880T. Il collaudo ha riguardato il nuovo macchinario, le nuove infrastrutture del cantiere e le aree a terra dedicate ai mega-yachts. Visto l’esito positivo delle verifiche, ESAOM potrà accogliere già da quest’anno fino a 7 imbarcazioni da 65 m, che potranno essere alate in sicurezza ed efficienza con il nuovo travel lift con una portata di 880 tonnellate.
Esaom si appresta ora ad accogliere, all’Isola d’Elba, i primi mega yacht che potranno usufruire di una promozione, appositamente dedicata, e di numerosi e qualificati servizi per equipaggi e comandanti.
Ufficio Stampa Esaom Cesa SpA
Gianluca Luciani
© Copyright 2011-2025 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Fontana: ''Si a un’Agenzia nazionale per coordinare i porti italiani''
La Community Portuale di La Spezia favorevole alla riforma portuale che blocchi la proliferazione di infrastrutture inutili Un’agenzia nazionale...
Portualità italiana: annunci, dibattiti e promesse mancate sulla riforma
La discussione sulla riorganizzazione del sistema portuale italiano evidenzia una mancanza di visione chiara e coordinata, nonostante si tratti di un tema...
Le ancore di Pechino nell’ex Mare nostrum
“Il Mare Mediterraneo è un teatro economico dei cinesi.Il dominio della società Cosco e noi siamo usciti dalla Via della Seta”.Questo...
Porti italiani/ Senza un vero confronto con gli operatori la riforma non può salpare...
L’articolo sulla riforma della portualità italiana pubblicato su questo giornale on-line lo scorso 21 settembre, oltre ad essere stato rilanciato...
Geoeconomia/ La Belt and Road cinese come “percorso di felicità”? Dubbi, rischi...
Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha recentemente compiuto una visita ufficiale in Cina, un evento significativo sia per le relazioni...
Economia blu: il futuro dell’Italia è sul mare
Il 30 ottobre u.s. nella stazione marittima di Napoli, a bordo della nave da crociera” Costa Smeralda”, si è svolta l’Assemblea...
Scenari competitivi e trasformazioni strutturali dell’economia del mare. Il Rapporto...
La competitività dell’economia del mare in una prospettiva di sviluppo del Paese e di autonomia strategica europea con analisi e approfondimenti...
Perchè la riforma della portualità italiana non convince. Anzi….
Poche idee ma confuse. E’ questo che emerge dalle varie discussioni in campo sulla riorganizzazione del sistema portuale italiano che dovrebbe portare...
Oceanly lancia la ''Scatola Nera'' per monitorare i contratti di noleggio
Presentata a SMM di Amburgo l’evoluzione della piattaforma di monitoraggio navale Performance Una scatola nera totalmente innovativa che...