Il gruppo Laghezza diversifica e potenzia l’attività di trasporto e logistica - Porti, Shipping e Logistica - NAUTICA REPORT
Porti, Shipping e Logistica / Il gruppo Laghezza diversifica e potenzia l’attività di trasporto...
Il gruppo Laghezza diversifica e potenzia l’attività di trasporto e logistica

Il gruppo Laghezza diversifica e potenzia l’attività di trasporto e logistica

La Spezia, 17 luglio 2017

Balzato a quota 12.300 nel primo semestre dell’anno il numero dei viaggi container su strada. In forte crescita anche il maxi centro di stoccaggio e distribuzione di Santo Stefano Magra

 

Il gruppo Laghezza, protagonista in questi mesi di un’espansione su tutto il territorio nazionale attraverso l’apertura di sedi nei principali interporti, porti e aeroporti, registra una crescita record anche nei settori del trasporto e della logistica, che si affiancano al core business dell’attività di spedizioni doganali.

 

Forte della più grande infrastruttura di stoccaggio e logistica presente nelle aree retro-portuali di Santo Stefano Magra, il Gruppo spezzino nel primo semestre di quest’anno ha incrementato di oltre il 15% i viaggi su strada con mezzi direttamente controllati salendo dai 10.767 del primo semestre del 2016 ai 12.344 del corrispondente periodo di quest’anno. Il che corrisponde a una media giornaliera di quasi 100 viaggi. Il numero di contenitori movimentati da e per i propri magazzini sono invece cresciuti del 30%, sino a raggiungere i 3000 movimenti.

 

Alla Business Units Trasporti del Gruppo Laghezza fa riferimento una flotta di camion di proprietà e un gruppo di consorzi e di aziende di autotrasporto che operano in esclusiva sotto il marchio AL Logistics.

 

Il centro logistico di Santo Stefano Magra, attivo dal 2009, dispone di 11 mila metri quadri di aree coperte e svolge le attività di svuotamento e riempimento di container, nonché i servizi di sdoganamento, stoccaggio allo stato nazionale o estero, deposito IVA e distribuzione su tutto il territorio italiano. E’ inoltre dotato di una pesa certificata per il rilascio di VGM in accordo con la nuova normativa SOLAS.  Con la crescita delle attività di trasporto di contenitori e merci varie il gruppo gestisce l’intero ciclo portuale e retro-portuale delle merci sino alla fase distributiva e di consegna a destino.

 

Star Comunicazione

Barbara Gazzale

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

MSC Cruises e Palumbo Group insieme per la gestione di Palumbo Malta Shipyard

 - Palumbo Malta Shipyard diventerà un centro operativo di primo piano per ...

L'ECSA accoglie le conclusioni del Consiglio sul settore dei trasporti per vie navigabile dell'UE

Il 5 giugno, il Consiglio dei ministri dei trasporti ha adottato le sue conclusioni su ...

Porto di Venezia dall’UE oltre mezzo milione di euro per progetti green

572.000 euro co-finanziati al 100% dal progetto europeo di cooperazione transfrontalier...

Trieste rivendica la sua autonomia per diventare la porta sud d’Europa

Torna al centro del dibattito l’adesione alla Belt & Road Initiative del...

Esercitazione Anti-Pirateria nel Golfo di Guinea

Ieri 3 aprile 2020, nelle acque del Golfo di Guinea, si è svolta un’eserci...
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.
  Si tratta d
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 20/09/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI