Priscilla, 1888 - Barche e Navi d'Epoca - NAUTICA REPORT
Barche e Navi d'Epoca / Priscilla, 1888
Priscilla, 1888

Priscilla, 1888

SLOOP AURICO

Priscilla è un classico sloop di dragaggio ostriche che è stato designato monumento storico nazionale nel 2006.

 

E’ ormeggiata vicino al Modesty, altro sloop storico nazionale, presso il Maritime Museum di Long Island.
 


 

Storia

 

Sabato 7 Aprile 1888, Eliseo Saxton varò la sua nuova barca da lavoro Priscilla sul fiume Patchogue. Saxton costruì la goletta per George Rhinehart di Lawrence, New York, che chiamò la barca con il nome della moglie, Priscilla.

 

Dal 1888-1963, Priscilla fu di proprietà e gestita da diversi armatori del Connecticut e di New York. Nel corso di questi anni, visse molti cambiamenti. Gli oystermen parlavano di "Pris" come barca veloce, capace e "intelligente", una "Macchina di Soldi", perché, a differenza di altre barche, poteva dragare con venti leggeri e pesanti.
 

  
 

Nel 1963, le ostriche erano completamente estinte o ricoperte di limo dalle tempeste e dagli uragani dei decenni precedenti. Priscilla fu una delle ultime barche della Chesapeake Bay.

 

Dal 1963 al 1976 Priscilla diventò una barca a vela da crociera dopo un grande restauro dello scafo e degli interni.
 

  
 

Il suo proprietario, John Woodside, navigò con Priscilla molte volte per le Bahamas e il Maine. Nei primi anni del 70, truccò la goletta copiando il piano velico della famosa goletta America.

 

Nel 1976, John Woodside donò Priscilla al Museo della Marineria Suffolk, conosciuto oggi come il Maritime Museum di Long Island. Come la più grande nave della collezione, Priscilla ha percorso la Great South Bay visitando vari porti e ha partecipato alle regate per le imbarcazioni d’epoca.
 

    


 Maritime Museum di Long Island

 

Nel 1986, ha partecipato alla parata di Tall Ships di saluto alla Statua della Libertà Fourth of Celebration a New York Harbor, ricevendo copertura televisiva da WABC-TV.

 

Titolo del:

Tags

Maritime Museum di Long Island, Eliseo Saxton, fiume Patchogue, George Rhinehart di Lawrence
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Aleph, 1951

YAWL MARCONI O BERMUDIANO

ll progetto di Aleph risale alla fine degli anni quaranta...

Un fischio sul Verbano: storia del Gredo, la barca a vapore che visse due volte

di Roberto Morandi

Costruito nel 1916, "Gredo" è stato portato in Ita...

Golondrina, 1968

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

È sempre costante la presenza di Golondrina ai raduni di vel...

La nave Elettra di Guglielmo Marconi

Costruita nei cantieri Ramage & Ferguson Ltd di Leith - Edimburgo

Elettra fu la nave su cui Guglielmo Marconi effettuò numeros...

Astarte II, 1970

SLOOP MARCONI O BERMUDIANO

Astarte II è il primo progetto IOR (International Offshore R...
Turismo e ormeggi
Anacapri (NA) - La Grotta Azzurra
Entra in un antro da favola, dove galleggiare ่ un po' volare.
"Sali su una barchetta a remi, stenditi, lasciati trascinare dal marinaio sotto un arco d'ingresso alto solo un metro. All'inizio vedi solo buio, poi all'improvviso tutto si colorerà di riflessi azzurri e trasparenti mentre
Fonte: www.capri.it e Nautica Report
Titolo del: 07/07/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI