Varato il primo Mangusta Oceano 39
E' stata varata la prima unità della serie Mangusta Oceano 39. Entry level della linea “displacement” Mangusta Oceano
E' stata varata la prima unità della serie Mangusta Oceano 39. Entry level della linea “displacement” Mangusta Oceano
E' stata varata la prima unità della serie Mangusta Oceano 39. Entry level della linea “displacement” Mangusta Oceano, il nuovo Mangusta Oceano 39 è stato realizzato dagli uffici tecnici del Cantiere in collaborazione con lo yacht designer Alberto Mancini e lo studio Verme per l’ingegneria navale.
“Siamo molto orgogliosi di vedere scendere in acqua la prima unità di questo innovativo nuovo modello” sottolinea Maurizio Balducci, CEO di Overmarine Group. “Il Mangusta Oceano 39 è una nuova nave di tre ponti dalle grandi superfici vetrate in cui sono state ridotte al minimo le strutture e impavesate per permettere un collegamento diretto con il mare.”
Il nuovo Mangusta Oceano 36 amplia la gamma Mangusta Oceano di cui fanno già parte il 44 metri e il 50 metri e tra le altre particolarità ha le terrazze ribattibili sul mare che ampliano la beach house e la piscina infinity “Mangusta Design Feature” e con fondo parzialmente vetrato sull’upper deck.
Gli interni che offrono quattro cabine ospiti al ponte inferiore e l’armatoriale, dotata di balcone, sul main deck sono stati realizzati da Alberto Mancini in collaborazione dall’ufficio tecnico del Cantiere in stretto contatto con l’armatore tramite il sales manager Nicolò Strocco che ha curato la vendita.
Il Mangusta Oceano 39 è motorizzato con due MTU 12V 2000 M86 da 1700 Cv per una velocità massima di 16 nodi e una di crociera di 12. È prevista una versione con due motori da 2600 Cv con velocità rispettivamente di 20 e 18 nodi. Il secondo Mangusta Oceano 39 sarà disponibile alla consegna nel novembre 2024.
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
I Cantieri Navali Codecasa annunciano l'arrivo del nuovo Codecasa 57 – Costruzione...
I Cantieri Navali Codecasa annunciano l’arrivo nella sede viareggina dello scafo del nuovo Codecasa 57 – Costruzione F81. Un nuovo gioiello...
Sanlorenzo vara SD132, l'ammiraglia della linea semidislocante
- 420 tonnellate di stazza lorda, un volume unico per uno yacht di queste dimensioni - Spazi sorprendenti, grazie all’applicazione del concetto...
Vicem Yachts presenta il Vicem 65 Classic, recentemente aggiornato
Vicem Yachts presenta il nuovo Vicem 65 Classic: un mix di linee eleganti, maestria artigianale, interni moderni e personalizzati. Dalle linee...
Evo Yachts abbraccia una nuova sfida: Evo R9, superyacht in alluminio di 30 metri...
Evo Yachts ancora una volta vuole stupire il settore lanciando una sfida ai più importanti costruttori di superyacht del mondo. Evo...
La serie OTAM 90 cresce con le nuove versioni Hard-Top e T-Top
- Dopo il successo del 90 GTS, OTAM presenta le altre due versioni della sua serie di 28 metri: Hard-Top e T-Top - La serie OTAM 90 è nata...
Azimut vince i Boat Builder Awards 2024 insieme a Volvo Penta
Avigliana – 21 novembre 2024 – Azimut è stato premiato con i prestigiosi Boat Builder Awards 2024 nella categoria “Collaborative...
Movimentato il primo DOM115 Baglietto
La Spezia, 20 Novembre 2024 - E' di pochi giorni fa' lo spostamento del primo scafo della linea DOM115, che ha raggiunto la sede Baglietto di Carrara dove...
Orient Express Corinthian svela il design e lo splendore dei suoi interni
Parigi,13 novembre 2024 - Orient Express Corinthian, il primo dei due velieri Orient Express, salperà da giugno 2026 per itinerari nel Mediterraneo,...
Alia Yachts svela il lusso su misura con il varo del del superyacht full-custom di...
Progettato all'interno e all'esterno da Sinot Yacht Architecture & Design con l'architettura navale di Lateral Naval Architects, il 45 metri SAN rappresenta...