Alfarosso il nuovo Explorer Yacht firmato CRN e Francesco Paszkowski Design - News - NAUTICA REPORT
Turismo e ormeggi
Ravenna - Capitale del mosaico a vocazione marinara
È la città più grande e storicamente più importante della Romagna; il suo territorio comunale è il secondo in Italia per superficie, superato solo da quello di Roma e comprende nove lidi sul litora
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 21/11/2018 07:15
News / Alfarosso il nuovo Explorer Yacht firmato CRN e Francesco Paszk...
Alfarosso  il nuovo Explorer Yacht firmato CRN e Francesco Paszkowski Design

Alfarosso il nuovo Explorer Yacht firmato CRN e Francesco Paszkowski Design

Ancona, 8 novembre 2018

La natura esplorativa del nuovo progetto si esprime con linee decise e tanti spazi outdoor, fondendosi sapientemente con lo stile accogliente delle ampie e lussuose aree indoor.

 

CRN svela il concept AlfaRosso, innovativo explorer yacht, disegnato dallo studio Francesco Paszkowski Design, disponibile in tre diverse proposte di lunghezza – 45, 50 e 55 metri – e con un gross tonnage a partire da 499GT per il 45m. Pensato per un armatore che ama le lunghe navigazioni così come la scoperta di luoghi remoti, il concept di AlfaRosso si traduce in uno yacht dislocante, nel quale il contatto con gli elementi naturali assume un ruolo fondamentale.

 

AlfaRosso è uno yacht dai tratti inconfondibili. L’uso rigoroso delle geometrie architettoniche, il profilo ben definito dello scafo e le linee decise, regalano una sensazione di continuo movimento, accostandosi elegantemente alla studiata piacevolezza degli spazi all’aperto e al massimo comfort di quelli indoor.

 

Singolare anche la progettazione delle zone di poppa, ponte inferiore e ponte principale, che solitamente, a bordo degli explorer yacht, sono declinate in aree tecniche. A bordo di AlfaRosso sono invece disegnate per permettere agli ospiti di vivere queste aree a stretto contatto con il mare, e così è anche per la piscina, le grandi terrazze e le vetrate panoramiche – alcune a tutt’altezza – che consentono di godere appieno del panorama circostante.

 

Nel progetto convivono ampi spazi indoor e outdoor, caratterizzati da un design contemporaneo in cui l’utilizzo del teak rappresenta l’elemento di congiunzione tra tradizione e innovazione. Negli accoglienti spazi indoor la continuità tra interno ed esterno è finemente raccontata dalla discreta eleganza dei tienitibene in acciaio, scelti al posto delle più classiche falchette, così come dall’essenzialità delle scale aeree che collegano i diversi ponti e dall’assoluto relax della piscina flush-deck sul ponte principale.

 

Questi dettagli valorizzano il contatto con l’aria e l’acqua, eliminando tutte le barriere che possono ostacolare l’esperienza della navigazione. I diversi toys così come il tender, sono stivati nell’area di prua, in modo da mantenere pulita l’area di superfice, enfatizzando ulteriormente la natura dinamica di AlfaRosso e la passione per la scoperta del suo armatore. “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con una realtà dinamica e all’avanguardia come Francesco Paszkowski Design.

 

CRN è stata un pioniere nel settore degli Explorer Vessel, scrivendo una pagina importante di storia. Nel 1983 abbiamo dato vita al primo Explorer della nautica da diporto, l’iconico F100, disegnato da Gerhard Gilgenast e consacrato come oggetto di culto.

 

La solidità sull’acqua e la fusione con lo spazio circostante hanno guidato lo sviluppo del progetto AlfaRosso, fondendosi alla perfezione con la decisione del tratto stilistico di Francesco Paszkowski, ha dichiarato Stefano De Vivo, CRN Chief Commercial Officer. “Potenza sull’acqua e fusione con lo spazio circostante sono le parole chiave del progetto. In geometrie architettoniche rigorose AlfaRosso racchiude grandi aree ospiti interne ed ampie vetrate che esprimono continuità fra esterno ed interno. Straordinari spazi all’aperto, concepiti come grandi terrazze sul mare e collegati da scale aeree, conferiscono un’estrema leggerezza all’intero progetto, nel quale l’impiego del teak rappresenta l’elemento di congiunzione fra tradizione ed innovazione. Collaborare con un cantiere storico come CRN è sempre motivo di orgoglio per il nostro studio. Realizzare un nuovo progetto potendo fare affidamento sulle sue comprovate competenze e il solido know-how è stata ancora una volta un’esperienza entusiasmante”, ha affermato Francesco Paszkowski.

 

CRN

 

CRN, società parte di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi fino a 100 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di quasi 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia e trend setter nel mondo dello yachting avvalendosi di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association). Per maggiori informazioni: www.crn-yacht.com

 

Ferretti Group

 

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai, Qingdao e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza in tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing dalla Direzione Engineering del Gruppo . L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Nel settore nautico le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’escluisività del design e il fascino senza tempo.
Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

 

CRN
Roberta Sabatini
Image and Communications Manager
roberta.sabatini@crn-yacht.com

Fonte: CRN Roberta Sabatini Image and Communications Manager
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela: Stefano Conzi sale a bordo con OneSails

Verona, 20 novembre 2018

La notizia arriva direttamente da Amsterdam dove OneSails ...

Route du Rhum - British sailor Phil Sharp completes Class40 podium

November 21, 2018 03:11

The British sailor Phil Sharp has today finished third in the highl...

Route du Rhum - News Flash: Gavignet wins the Rhum Mono class

November 21, 2018 00:11

The French sailor Sidney Gavignet has today won the Rhum mono divis...

Golden Globe Race 2018 - Day 142: Jean-Luc Van Den Heede to round Cape Horn on Friday

Dateline 14:00 UTC 20.11.2018 Les Sables d'Olonne, France

- Istvan Kopar penalised for encroaching southern ocean No-Go Zo...

Azimut Yachts punta al primo posto in America

Concluso il periodo di trattative avviate durante lo scorso Fort Lauderdale Boat Show, ...

© COPYRIGHT 2011-2018 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI