EUDI Show 2019: HSA Italia per una subacquea di qualità e su misura per tutti - Vita subacquea - NAUTICA REPORT
Vita subacquea / EUDI Show 2019: HSA Italia per una subacquea di qualità e su misu...
EUDI Show 2019: HSA Italia per una subacquea di qualità e su misura per tutti

EUDI Show 2019: HSA Italia per una subacquea di qualità e su misura per tutti

Bologna, 1 marzo 2019

Grande attesa per Eudi Show 2019, il Salone europeo delle Attività Subacquee, che apre oggi a Bologna (BolognaFiere, 1/3 marzo 2019). HSA Italia – Handicapped Scuba Association International sarà presente con un proprio stand (Padiglione 30 – C39) con l’obiettivo di far conoscere sempre più agli operatori e appassionati del mondo sommerso, il valore della subacquea e degli sport acquatici a favore delle persone con disabilità fisica e sensoriale.

 

Ad Eudi Show continua il percorso avviato da HSA Italia, con una novità dedicata ai visitatori della manifestazione: con il sostegno di OSO Ogni Sport Oltre, i professionisti, i tecnici e gli operatori, che vogliono specializzarsi nell’insegnamento e accompagnamento in acqua per persone con disabilità fisiche e sensoriali, potranno usufruire dell’esclusiva promozione fiera.
 


 

Iscrivendosi gratuitamente a uno dei tanti corsi HSA in tutta Italia per la formazione di istruttori, aiuto istruttori, divemaster, guide subacquee e assistenti HSA, i partecipanti potranno contare anche sulla Piattafroma HSA ONLINE TRAINING per apprendere le migliori tecniche per insegnare e accompagnare subacquei con disabilità. Una volta superate le prove e gli esami previsti, sarà possibile conseguire la certificazione professionale HSA – Handicapped Scuba Association, riconosciuta a livello internazionale.

 

I corsi di specializzazione e formazione HSA per professionisti e tecnici e i corsi di introduzione alla subacquea e snorkeling per persone con disabilità, sono le due facce della medaglia SUBACQUEA ZERO Barriere: queste iniziative sono promosse e organizzate da HSA Italia da diversi anni sul territorio italiano. In occasione di Eudi Show verrà presentato il programma 2019 del progetto Il Mare, un Sorriso per tutti di HSA Italia, sostenuto da OSO Ogni Sport Oltre di Fondazione Vodafone Italia.
 


 

IL MARE PER TUTTI

 

Riprendendo uno dei motti del movimento che ha scritto la storia della subacquea per le persone disabili in Italia, anche quest’anno HSA assegna, come da tradizione, importanti riconoscimenti pubblici a coloro che si sono distinti per l’impegno e la professionalità nella promozione delle attività subacquee ed acquatiche per le persone disabili e del turismo accessibile, per dare davvero ad ognuno una subacquea su misura.

 

Sabato 2 e domenica 3 marzo, avranno luogo sul Palco Oceano di Eudi Show le cerimonie di premiazione del Premio Sirena e degli Special Award HSA.
 


 

“Come da 20 anni a questa parte, anche quest’anno HSA è presente all’Eudi Show – racconta Lorenzo Oberti, storico Course Director HSA Italia –. Dal 1981 siamo pionieri nella subacquea per persone con disabilità, e grazie al sostegno di OSO Ogni Sport Oltre, negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibiltà di organizzare davvero tanti corsi gratuiti di introduzione all’immersione, allo snorkeling e all’acquaticità, su tutto il territorio italiano… per bambini, ragazzi e adulti disabili, oltre ai corsi di addestramento per formare nuovi professionisti che, con qualità, cura e passione, diventano dei veri educatori e sanno insegnare la subacquea a persone con disabilità, accompagnandole in immersione con sicurezza”.

 

Visitando la pagina HSA Italia su www.ognisportoltre.it è possibile scoprire il racconto delle tappe; inoltre effettuando la registrazione al portale si ricevono aggiornamenti in tempo reale sulle iniziative future.

 

HSA Italia

Padiglione 30 – C39

Eudi Show 2019

Bologna Fiere, 1-3 marzo 2019

www.eudishow.eu

 

Ufficio stampa e PR:

Patrizia De Santo

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Euditek - Il relitto dell’U455: silenzio alla memoria - Rapallo 12 ottobre 2019

Il 1944 è l’anno di affondamento dell’U455, nei pressi del Promontorio di Portofino

Dal Salone Europeo delle attività subacquee Eudi Show, &egra...

Jacques-Yves Cousteau

Con la sua nave Calypso esplorò le acque più remote del pianeta

Da giovane venne ammesso all'École navale (Accademi...

I fondali di Mazara Del Vallo

Il ritrovamento nel 1997-98 della statua di bronzo del “Satiro danzante”

Data la sua posizione geografica, che la poneva sin dall’anti...

Folco Quilici - Il suo mare

Omaggio al grande giornalista regista

Folco Quilici è stato un regista, fotografo e...

Parco sommerso di Baia (NA)

Insieme al Parco sommerso di Gaiola è un esempio unico di protezione archeologica subacquea

Il parco sommerso di Baia è un'area marina protetta loca...
Turismo e ormeggi
Isola di Levanzo - I. Egadi (TP)
Levanzo è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia.   Si tratta della più piccola delle Egadi, con una superficie emersa di appena 5 km². Vi si trova la località omonima, fra
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/09/2019 07:10

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI