Tra i protagonisti dell’Italian Delegation per il Made In Italy, il brand romano apre a nuovi sviluppi commerciali e rapporti istituzionali.
Si è concluso in questi giorni a Fort Lauderdale il FITCE, Florida International Trade and Cultural Expo, che ha accolto, in un padiglione interamente dedicato all’Italia, una delegazione di eccellenze nel Made in Italy.
Tornado Yachts, membro dell’Italian Delegation Made in Italy, ha presentato, ai visitatori e alle istituzioni americane presenti, il nuovo modello Tornado 40 Walk Around, attirando l’interesse di esperti del settore che, proprio nella capitale dello yachting negli Stati Uniti d’America, hanno potuto apprezzare i modelli classici e le nuove linee del cantiere romano.
Daniele Parisi, CEO Tornado Yachts, presentando il nuovo modello, ha dichiarato: “L’interesse che abbiamo riscontrato verso un prodotto di qualità, made in Italy, artigianale e dalle caratteristiche sartoriali, ci conferma con forza che la strada che la Tornado ha intrapreso dal momento del suo rilancio, che mi onoro di aver guidato, è l’unica chiave per entrare in un mercato così vivo e in costante crescita. Abbiamo aperto rapporti commerciali importanti, proprio qui, nella capitale dello yachting, e abbiamo avuto l’onore e il piacere di condividere il racconto della nostra storia con importanti figure istituzionali. Abbiamo presentato il nuovo T40 walk around, perché sappiamo che incontrerà le esigenze e i desideri degli armatori americani, ma anche i nostri intramontabili modelli classici come il 38, il 45 e il 50 hanno veramente fatto breccia nel cuore del pubblico.”
Tra gli incontri istituzionali di maggiore rilievo, infatti, quello della delegazione italiana con il Console Generale d’Italia a Miami, Michele Mistò, un proficuo scambio e condivisione di intenti molto importante, arricchito dalla presenza dell’Onorevole Andrea Di Giuseppe, membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati. In Consolato era presente anche Carlo Angelo Bocchi, Direttore di Italian Trade Agency Miami che ha guidato gli imprenditori su una strada aperta fatta di collaborazioni, garantendo supporto e affiancamento nei loro futuri affari e scambi commerciali.
“Toniamo a casa con un bagaglio di esperienza molto importante, la consapevolezza che un prodotto artigianale come il nostro troverà sempre l’attenzione e la stima degli armatori d’oltreoceano. Noi siamo pronti, siamo già al lavoro sulla prima imbarcazione Walk Around da far provare nelle prossime fiere nautiche della Florida. Voglio ringraziare per questa esperienza Romina Nicoletti per avere dato vita all’Italian Delegation e la direttrice del FITCE Paola Isaac Baraya per la calorosa ospitalità nel nostro Padiglione Italia”.
Romina Nicoletti, Chief Chair Ambassador FITCE e presidente della società M.Ro Business Cooperation & Innovation Center dichiara a chiusura dei lavori: “Ho avuto l’onore di guidare un pool di grandi imprenditori. Il Made in Italy non è solo una bandiera, è altro, è creatività, dieta mediterranea, vino, olio, design, moda”.
© Copyright 2011-2024 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
Lo Studio Pastrovich svela la rivoluzione nei superyacht di lusso
Una piattaforma radicalmente innovativa che cambia le regole del gioco nel design dei superyacht, nelle esperienze offshore di lusso, nei modelli commerciali...
Alla scoperta degli yacht firmati Nuvolari Lenard al Monaco Yacht Show 2024
Con un portfolio che include alcuni dei superyacht più iconici al mondo, le creazioni dello studio di design veneziano. Nuvolari Lenard...
Monaco Yacht Show 2024 nuovi modelli ed eventi
Il Monaco Yacht Show (MYS), che celebra il suo 33° anniversario quest'anno è un evento fondamentale per gli appassionati di superyacht Dal...
Saxdor Yachts al Salone Nautico Internazionale di Genova con due anteprime italiane...
Continua la stagione dei saloni nautici per Saxdor Yachts, è lieta di annunciare partecipa al Salone Nautico Internazionale di Genova 2024 in collaborazione...
Sanlorenzo al Salone Nautico di Genova 2024 presenta SL86A e SP92, i nuovi protagonisti...
16 settembre 2024 – Dal 19 al 24 settembre Sanlorenzo torna a Genova per il 64esimo Salone Nautico, il primo appuntamento italiano della nuova stagione...
Baglietto protagonista sulla Croisette con il DOM133 'Attitude'
La Spezia, 12 settembre 2024_ Anche quest'anno Baglietto inaugura la stagione nautica a Cannes, protagonista, fino al 15 settembre con il DOM 133 ATTITUDE...
Il Gruppo Ferretti al Cannes Yachting Festival con una redditività record e 6 anteprime...
Il Gruppo continua a crescere con il miglior risultato di sempre in termini di redditività, raggiunto nel primo semestre del 2024 e con la nomina...
Cayman Yachts 540 WA Grey Hull, la nuova versione 2024 al CYF
Cayman Yachts presenta al Cannes Yachting Festival la prima novità della prossima stagione. Parliamo del modello 540 WA Grey Hull che sarà...
Maxim Yachts esordisce al Salone di Genova con due anteprime mondiali
Il brand spagnolo Maxim Yachts sceglie il Salone di Genova per il suo debutto nel mondo nautico. Il cantiere catalano, specializzato nella produzione...