Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda - Sport acquatici - NAUTICA REPORT
Sport acquatici / Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda
Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda

Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda

Nuovi team, nuove vele, nuova location, stessa adrenalina per l'Act 2 della Youth Foiling Gold Cup che parte domani sulle scintillanti acque del Lago di Garda.

Limone sul Garda, 12 agosto 2021:Le fredde acque di fine febbraio che hanno salutato i giovani velisti nell'Act 1 della Youth Foiling Gold Cup di Gaeta sembrano un lontano ricordo, mentre i migliori giovani velisti del mondo preparano le loro Persico 69F per l'Act 2 a Limone sul Garda questa settimana.


Il sole splende, la famosa Ora del Garda sta soffiando forte e le barche sono pronte a sfruttare al meglio le nuove vele ecosostenibili One Sails 4T che sono state personalizzate secondo i colori delle barche.

 


I campioni dell'Act 1, il team Dutch Sail - Janssen de Jong, stanno navigando nelle acque di Limone da settimane, allenandosi duramente per conoscere i cambiamenti di vento locali. Il timoniere del team, Cas van Dongen non vede l'ora di essere in acqua con la flotta YFGC: "Riteniamo che la Persico 69F premi davvero la pulizia delle manovre sulla barca, quindi ci siamo concentrati sul perfezionamento della nostra tecnica. Sarà interessante vedere in cosa sono migliorati gli altri team dall'ultima volta che li abbiamo visti a Gaeta".


La squadra olandese ha dominato l'Act 1, ma la squadra italiana Young Azzurra, guidata da Ettore Botticini è stato il secondo miglior equipaggio. Il giovane team italiano ha dimostrato la sua qualità conquistando il primo posto della Persico 69F Cup: "Gli eventi del Grand Prix sono un ottimo allenamento e siamo pronti per l'Act 2 della Youth Foiling Gold Cup di Limone. Abbiamo lavorato duramente sulle nostre partenze e sul primo reach; questa sarà la nostra arma contro gli olandesi".


Per Dutch Sail - Janssen de Jong e Young Azzurra non sarà una passeggiata, infatti saranno affiancati da altre otto squadre ricche di talento ed esperienza. Le dieci squadre rappresentano Italia, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi e contano tra le loro fila diversi detentori di titoli nazionali, europei e mondiali in svariate classi veliche.
Il 69F Sailing DirectorDede de Luca, è felice di vedere i giovani velisti tornare sul Garda: "La location è eccezionale perché siamo a Limone quindi sarà una novità per i velisti e per il circuito. Abbiamo tutti gli ingredienti per un grande evento, comprese le nuove vele con tecnologia ecosostenibile 4T e naturalmente, giovani velisti di talento a bordo delle velocissime Persico 69F. Anche la nuova medaglia d'oro del Nacra 17 ai Giochi Olimpici Tokyo 2020, Ruggero Tita, sarà presente per dare qualche dritta ai velisti oltre che consegnare agli equipaggi i premi ufficiali della competizione."

 


Dettagli:


13 - 26 Agosto 2021


- 13-15 Allenamenti
- 16-20 Qualificazioni
- 21-23 Eliminazioni dirette
- 24-26 Finali
 
Se vuoi vedere la gara in diretta, vieni al RACE VILLAGE 69F a Limone sul Garda, situato in Spiaggia Lungolago (25010 Limone Sul Garda, Provincia di Brescia, Italia)

Altrimenti sui nostri ocial media @69fsailing 

 

TECHNICAL PARTNERS:
Avant Garde, Gottifredi Maffioli, Harken, OneSails, Montura, Vela Mania, Fraglia Vela Malcesine, Sailmon,
Acquaviva WT, ABC Boats

 

69fsailing.com

ABOUT 69F

 

69F è un format integrato One Design Boat, Race, Lifestyle. 
69F è realizzato da velisti, atleti, manager e da uomini di comunicazione che credono nel futuro del sailing hydrofoil e nella sua affermazione, oltre che nel mondo delle regate professionali anche nella sua diffusione nel mondo lifestyle e dello sport amatoriale. Il team sta attualmente sviluppando un circuito innovativo e sostenibile per barche foiling one design insieme ad una sailing academy pensata per velisti di tutti i livelli che ha come obiettivo quello di garantire la miglior foiling experience.

 

69 Sailing Press

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vitamina Cetilar si aggiudica il Nations Trophy

Nuovo, importante successo per il Vitamina Sailing, il teamin regata per lo Yacht Club ...

Vela Olimpica: Gianluigi Ugolini e Alice Cialfi argento europeo Nacra 17

- Europeo Nacra 17, 49er e 49er FX in Grecia   - Nel 49er FX Jana Germani ...

Conclusa la prima tappa italiana della Classe TF35. Alinghi chiude al secondo posto

- Concluso a Marina di Scarlino il primo evento organizzato ‘in acqua salata&rsqu...

Campionato Italiano Giovanile delle classi in Doppio - Dervio 2021 - La conclusione

- Tutti i nuovi campioni italiani giovanili dai campionati di Dervio - Due prove...

Yacht Club Costa Smeralda: conclusa con successo la 31^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup

Vincitori nelle rispettive divisioni sono Velsheda, Magic Carpet 3, Cannonball, Caprico...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/09/2021 07:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI