Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda - Sport acquatici - NAUTICA REPORT
Sport acquatici / Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda
Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda

Youth Foiling Gold Cup Act 2: tutto pronto a Limone del Garda

Nuovi team, nuove vele, nuova location, stessa adrenalina per l'Act 2 della Youth Foiling Gold Cup che parte domani sulle scintillanti acque del Lago di Garda.

Limone sul Garda, 12 agosto 2021:Le fredde acque di fine febbraio che hanno salutato i giovani velisti nell'Act 1 della Youth Foiling Gold Cup di Gaeta sembrano un lontano ricordo, mentre i migliori giovani velisti del mondo preparano le loro Persico 69F per l'Act 2 a Limone sul Garda questa settimana.


Il sole splende, la famosa Ora del Garda sta soffiando forte e le barche sono pronte a sfruttare al meglio le nuove vele ecosostenibili One Sails 4T che sono state personalizzate secondo i colori delle barche.

 


I campioni dell'Act 1, il team Dutch Sail - Janssen de Jong, stanno navigando nelle acque di Limone da settimane, allenandosi duramente per conoscere i cambiamenti di vento locali. Il timoniere del team, Cas van Dongen non vede l'ora di essere in acqua con la flotta YFGC: "Riteniamo che la Persico 69F premi davvero la pulizia delle manovre sulla barca, quindi ci siamo concentrati sul perfezionamento della nostra tecnica. Sarà interessante vedere in cosa sono migliorati gli altri team dall'ultima volta che li abbiamo visti a Gaeta".


La squadra olandese ha dominato l'Act 1, ma la squadra italiana Young Azzurra, guidata da Ettore Botticini è stato il secondo miglior equipaggio. Il giovane team italiano ha dimostrato la sua qualità conquistando il primo posto della Persico 69F Cup: "Gli eventi del Grand Prix sono un ottimo allenamento e siamo pronti per l'Act 2 della Youth Foiling Gold Cup di Limone. Abbiamo lavorato duramente sulle nostre partenze e sul primo reach; questa sarà la nostra arma contro gli olandesi".


Per Dutch Sail - Janssen de Jong e Young Azzurra non sarà una passeggiata, infatti saranno affiancati da altre otto squadre ricche di talento ed esperienza. Le dieci squadre rappresentano Italia, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi e contano tra le loro fila diversi detentori di titoli nazionali, europei e mondiali in svariate classi veliche.
Il 69F Sailing DirectorDede de Luca, è felice di vedere i giovani velisti tornare sul Garda: "La location è eccezionale perché siamo a Limone quindi sarà una novità per i velisti e per il circuito. Abbiamo tutti gli ingredienti per un grande evento, comprese le nuove vele con tecnologia ecosostenibile 4T e naturalmente, giovani velisti di talento a bordo delle velocissime Persico 69F. Anche la nuova medaglia d'oro del Nacra 17 ai Giochi Olimpici Tokyo 2020, Ruggero Tita, sarà presente per dare qualche dritta ai velisti oltre che consegnare agli equipaggi i premi ufficiali della competizione."

 


Dettagli:


13 - 26 Agosto 2021


- 13-15 Allenamenti
- 16-20 Qualificazioni
- 21-23 Eliminazioni dirette
- 24-26 Finali
 
Se vuoi vedere la gara in diretta, vieni al RACE VILLAGE 69F a Limone sul Garda, situato in Spiaggia Lungolago (25010 Limone Sul Garda, Provincia di Brescia, Italia)

Altrimenti sui nostri ocial media @69fsailing 

 

TECHNICAL PARTNERS:
Avant Garde, Gottifredi Maffioli, Harken, OneSails, Montura, Vela Mania, Fraglia Vela Malcesine, Sailmon,
Acquaviva WT, ABC Boats

 

69fsailing.com

ABOUT 69F

 

69F è un format integrato One Design Boat, Race, Lifestyle. 
69F è realizzato da velisti, atleti, manager e da uomini di comunicazione che credono nel futuro del sailing hydrofoil e nella sua affermazione, oltre che nel mondo delle regate professionali anche nella sua diffusione nel mondo lifestyle e dello sport amatoriale. Il team sta attualmente sviluppando un circuito innovativo e sostenibile per barche foiling one design insieme ad una sailing academy pensata per velisti di tutti i livelli che ha come obiettivo quello di garantire la miglior foiling experience.

 

69 Sailing Press

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

67^ Regata dei Tre Golfi: Line Honours al trimarano Maserati di Soldini tra i monoscafi primo Arca SGR di Benussi

Quella di ieri è stata una straordinaria serat...

Giancarlo Pedote, ottavo alla Guyader Bermudes 1000 Race 2022

Sabato 14 maggio alle 17:50, Giancarlo Pedote ha tagliato il traguardo della terza ediz...

Ruggero Tita, Caterina Banti e Gabriele Bruni sono i Velisti dell'Anno TAG Heuer 2022!

Nel corso della Serata dei Campioni del Velista dell’Anno TAG Heuer 2022 sono sta...

Yacht Club Santo Stefano: al via i corsi di vela gratuiti per studenti delle scuole di Monte Argentario e di Orbetello

Corsi di vela gratuiti per tutti i ragazzi delle scuole di Monte Argentario e di Orbete...

La Settimana del Golfo di Gaeta si chiude con una bellissima edizione del Trofeo Punta Stendardo

Una 26ma edizione del Trofeo Punta Stendardo di altissimo livello quella conc...

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI