Firmato decreto fermo pesce spada per 2 mesi - Pesca sportiva - NAUTICA REPORT
Pesca sportiva / Firmato decreto fermo pesce spada per 2 mesi
Firmato decreto fermo pesce spada per 2 mesi

Firmato decreto fermo pesce spada per 2 mesi

Previsto da piano gestione stock Iccat

(ANSA) - ROMA, 26 SET - E’ stato firmato oggi il decreto ministeriale che prevede per due mesi, dal 1 ottobre al 30 novembre, il fermo per la pesca del pesce spada. Lo rende noto all’Ansa laFedercoopesca-Confcooperative, precisando che questa misura rientra nel piano di gestione dello stock stabilito dall’Iccat, l’organismo internazionale per la protezione dei grandi pelagici che si riunisce ogni anno in autunno, quest’anno ad Agadir in Marocco dal 12 al 19 novembre.

 

E proprio oggi a Madrid si sono aperti i lavori del comitato dell'Iccat incentrato sul pesce spada, a cui partecipa anche la Federcoopesca, che porteranno a definire la campagna 2013.La Lega pesca fa sapere che si tratta del quinto anno di fermo stagionale per il pesce spada a livello nazionale e che sarà in arrivo un ulteriore periodo di divieto assoluto a partire dalla campagna di pesca 2013.
 

L’associazione ricorda infine che l'Iccat, che regola le catture dello spada, è lo stesso organismo internazionale che nel corso degli ultimi anni ha imposto una rigida regolamentazione della pesca del tonno rosso nel Mediterraneo. A fronte di nuove limitazioni delle attività cui i pescatori sono chiamati per tutelare le risorse e la biodiversità, Lega Pesca coglie l'occasione anche per richiamare l'attenzione sul fatto che l'economia ecologica richiede una doppia sostenibilità, un'ambientale e una socioeconomica, dove la salvaguardia delle risorse deve andare di pari passo con quella del lavoro.(ANSA).

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La pesca a giugno

Supponendo che l'estate sia arrivata che le giornate siano lunghissime e che le nos...

La pesca a maggio

La primavera avanza velocemente e nelle belle giornate soleggiate le temperature ci ric...

La pesca a marzo

Secondo la nostra esperienza, (normalmente) questo è il mese peggiore per l...

La pesca a febbraio

In questo mese, normalmente, le perturbazioni si alternano con ritmo continuo portando ...

La pesca a gennaio

Anno nuovo, vita nuova. Però sul fronte pesca questo non porta grossi cambiament...
Turismo e ormeggi
Il Delta del Po (RO)
Per delta del Po si intende il sistema idraulico di diramazioni fluviali attraverso cui il fiume Po sfocia nel mare Adriatico.    Esso è costituito quindi, in primis, dall'insieme di questi rami fluviali e, per estensi
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 02/06/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI