Luna Rossa Prada Pirelli: inizia il confronto - News - NAUTICA REPORT
News / Luna Rossa Prada Pirelli: inizia il confronto
Luna Rossa Prada Pirelli: inizia il confronto

Luna Rossa Prada Pirelli: inizia il confronto

di Fabrizio Fattori

Il cantiere Persico Marine di Nembro (BG), malgrado lo stress sanitario, ha mantenuto inalterati i tempi di consegna di “Barca 2” l’AC 75 che ha fatto tesoro di tutte le migliorie rese necessarie dopo i lunghi test di “Barca 1” nelle acque cagliaritane frutto della serrata collaborazione tra il sailing team, il design team ed i tecnici di Pirelli.

 

Il varo avvenuto ieri, 20 ottobre, nelle acque neozelandesi di Auckland ha riunito una folta schiera di addetti, sponsor ed equipaggio tutti impegnati nel sostegno alla sfida che Prada, con “Luna Rossa”, ha lanciato ai detentori del titolo della “America’s cup” i neozelandesi di “Emirate Team NZ”, giunta alla sua 36esima edizione.  
 

 

Dopo un serrato lavoro di messa a punto, che ha visto i sofisticati foils montati a tempo di record, così come tutte le attrezzature e gli altrettanto sofisticati sistemi tecnologici di bordo, l’imbarcazione ha iniziato la sua consapevole esperienza di prestigiosa sfidante in quella che ancora oggi è una delle manifestazioni sportive di più alto livello agonistico internazionale.

 

L’agenda prevede una serie di impegni che avranno luogo nelle acque di Auckland dal 17 al 20 dicembre con la disputa della “Prada America’s cup World Series” e della “Prada Christmas Race”, per poi proseguire, dal 15 gennaio al 22 febbraio con la “Prada cup” che tra tutti gli equipaggi partecipanti selezionerà lo sfidante ufficiale del “Defender” neozelandese, le cui gare avranno luogo dal 6 al 21 marzo.

 

Nella certezza che anche in tempi difficili il nostro paese sarà in grado di produrre, insieme a tutte le persone coinvolte in questa avventura, valori di altissimo livello sportivo, auspichiamo  allo Skipper Max Sirena, team leader e ai sei membri dell’equipaggio,  l’augurio appassionato di “Buon Vento”.

 

Fabrizio Fattori

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Personale in smart working in deroga, a Milano manca la digitalizzazione: oltre duemila pratiche bloccate, è caos

Documenti obbligatori per la nautica fermi da mesi. Migliaia di mail di protesta inviat...

Vendée Globe - Pip Hare on the change of tempo getting into the South

05 December 2020 - 09:02

One of the incredible things about this last week of racing is ...

Lowrance® presenta la nuova serie di fishfinder Elite Fishing SystemTM

Tulsa, Okla. – Lowrance ®, leader mondiale nell'elettronica da pesca dal ...

Vendée Globe - The Cape of sorrows

04 December 2020 - 17:21

Each edition of the Vendée Globe, Cape Town, South Afric...

Lowrance® lancia il rivoluzionario Active Target™ Live Sonar

Il nuovo Live Sonar ad alta risoluzione di Lowrance è una straordinaria innovazi...
Turismo e ormeggi
Rosignano Marittimo (LI) - Nella costa degli Etruschi
Rosignano Marittimo è un  comune italiano della provincia di Livorno in Toscana.   Rosignano Marittimo è il capoluogo di un territorio dal fascino antico circondato da sei frazioni e tre località princip
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 05/12/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI