Dal 24 al 27 giugno Marciana Marina diventa il Villaggio della Vela - News - NAUTICA REPORT
News / Dal 24 al 27 giugno Marciana Marina diventa il Villaggio della Ve...
Dal 24 al 27 giugno Marciana Marina diventa il Villaggio della Vela

Dal 24 al 27 giugno Marciana Marina diventa il Villaggio della Vela

Dal 24 al 27 giugno Marciana Marina, l'affascinante borgo dell'Isola d'Elba con la torre sul porto, diventa il teatro del Villaggio della Vela. L'evento diffuso che omaggia lo sport e la cultura del mare. Un calendario fitto di appuntamenti per tutti, per ogni età e per ogni passione. Lezioni gratuite per avvicinarsi agli sport acquatici, incontri con personaggi della vela e appuntamenti culturali e di informazione ambientale.
 

La conferma della visita della S&S Swan Association, che sarà ospite dei pontili del Circolo Velico Marciana Marina (CVMM) per il suo nono Rendez-Vous, ha creato lo spunto per dare vita a un evento di più giorni capace di richiamare non solo gli amanti della vela, ma anche del mare, a tutti i livelli.

 

Il Villaggio della Vela proporrà infatti occasioni sportive e ludiche, incontri e spettacoli, cultura e intrattenimento. Tutto il giorno per tutti i giorni, con l’obiettivo di richiamare e interessare sia gli appassionati sia i curiosi, gli sportivi e i turisti, gli amanti delle sfide come i cercatori di relax, adulti e piccini.

 

Il Villaggio della Vela è nato dalla collaborazione tra il CVMM e la Proloco di Marciana Marina. È un evento che ha lo scopo non solo di riportare all’Elba la grande vela, ma di offrire agli appassionati dei temi del mare un'occasione di vivere la propria passione, a tutti i livelli. Un appuntamento per tutti, dove la vela è sinonimo di ambiente, cultura e sport.

 

In questa ottica, le associazioni e le istituzioni locali hanno creato una rete di collaborazione per offrire un fitto calendario di attività, che si svolgeranno dalla mattina del 24 giugno fino alla sera del 27.
 

  

 

Gli appuntamenti

 

- La mattina sarà il momento degli gli sport acquatici (il sub con Elba Diving, la vela con il CVMM, il kayak con Sea kayak): i neofiti potranno avvicinarsi alla pratica grazie alle lezioni di iniziazione gratuite;

 

- Nel tardo pomeriggio avranno luogo le tavole rotonde e gli incontri: tra gli altri, saranno ospiti della manifestazione il campione Tommaso Chieffi e il fotografo James Robinson Taylor. Saranno proposti una serie di “aperitivi velici”, con la cronaca commentata a cura del giornalista specializzato Giacomo Giulietti, dell’andamento delle veleggiate giornaliere degli Swan;

 

- Sarà poi possibile assistere alla conferenza sui “Tesori sommersi di Pianosa” con la guida ambientale Lisa Ardito in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano (palco in piazza della Vittoria); ascoltare la lettura “Sopra e sotto il mare: la Sirenetta e altri racconti”, evento per tutte le età a cura della Compagnia Teatrale i Piccoli Principi (palco in piazza della Vittoria).

 

- Tommaso Chieffi nella giornata di domenica farà uno stage con gli allievi delle scuole di vela del Comitato Circoli Velici Elbano (mattina presso il CVMM) e incontrerà a Portoferraio gli allievi del corso Scuola di Mare (pomeriggio Sala della Gran Guardia).

 

- Il palco in Piazza della Vittoria (dell’orologio) ospiterà nella prima serata occasioni culturali e di intrattenimento: spettacoli teatrali a tema, nonché una serata dedicata all’avventura grazie al contributo della S&S Swan Association.

 

LOCANDINA

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI


Per prenotare le lezioni di Vela: segreteria@cvmm.it - Tel. 0565 99027


Per prenotare le lezioni di Sub: info@elbadiving.it - 339 733 8902


Il programma è sempre aggiornato su WWW.CVMM.IT

 

Layline Communication

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela: Italia e Israele dominano agli iQFOiL Junior & Youth World Championships

Nella seconda giornata disputate tre prove con vento leggero e percorsi Course e Slalom...

Circolo Vela Arco: ai mondiali giovanili ILCA 6 sul Garda Trentino Mattia Cesana avanza

- Qualifiche concluse ai Mondiali ILCA 6 giovanili in corso sul Garda Trentino; da oggi...

Giancarlo Pedote presenta il co-skipper per il programma di regate 2021: Martin Le Pape benvenuto a bordo

Senza fiducia reciproca, senza una visione comune, non si raggiungono performance e ris...

CLB72 goes from strength to strength as CL Yachts completes the seventh unit

Created for families who are adventurous at heart, CLB72 was first launched in 2019 and...

ECO2boats builds world's first circular speedboat with 100% natural fibers

Lievegem, July 28, 2021 - The Belgian start-up ECO2boats is building the world's fi...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI