Honda Marine, una stagione ''particolare'' ma sorprendente per la casa giapponese - Motori marini - NAUTICA REPORT
Motori marini / Honda Marine, una stagione ''particolare'' ma sorprendente per la...
Honda Marine, una stagione ''particolare'' ma sorprendente per la casa giapponese

Honda Marine, una stagione ''particolare'' ma sorprendente per la casa giapponese

La stagione 2020 sta per concludersi e Honda Marine fa il bilancio di un anno sorprendente rivolgendo lo sguardo verso la stagione 2021.

 

La stagione nautica italiana 2020 che sta per concludersi è stata molto particolare, avendo presentato una sfida davvero ardua da superare. Honda Marine ha saputo reagire, merito anche di una rete commerciale molto forte sul territorio che è stata capace di rispondere con efficacia all’emergenza, adattandosi rapidamente alle mutate esigenze del mercato.

 

Grazie a questa risposta, incoraggiata anche da iniziative di promozione finanziaria su tutta la gamma, la stagione uscente si chiude con un bilancio estremamente positivo. Ottimi, in genere, i risultati su tutta la gamma, e in particolare sui motori di piccole e medie cilindrate che si sono rivelati la scelta privilegiata delle famiglie in cerca dell’alternativa alle vacanze in spiaggia o all’estero.

 

Per la stagione 2021 l’obiettivo è puntato sulle potenze medie in gamma. Dopo l’indiscusso successo ottenuto dalla colorazione Sporty White proposta sui motori V6 Drive by Wire, novità della scorsa stagione, la livrea viene proposta anche per il BF150. Il motore, con elevato contenuto di tecnologia e dotato di distribuzione VTEC, è sempre molto apprezzato per prestazioni e consumi contenuti. Alla classica livrea Silver, si affianca il bicolor Sporty White che gli conferisce un aspetto sportivo, ma allo stesso tempo elegante. Il prevalente colore bianco perlato spicca con maggiore carattere sul blu del mare e si integra con maggiore eleganza alla cromia degli scafi bianchi. Il diportista, sempre attento all’aspetto estetico, ha a disposizione una scelta ulteriore su un motore affidabile e dalle ottime prestazioni.

 

Per il 2021 sarà rinnovata anche la gamma di gommoni e tender Honwave. I nuovi modelli si presentano con un nuovo look premium più moderno e con aggiornamenti tecnici e soluzioni che ne migliorano il comfort e la praticità di utilizzo come l’alloggiamento interno dei remi, le maniglie ad anello e un nuovo rullo di prua.

 

Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l'obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all'avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all'avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 70 fabbriche in 27 Paesi e oltre 180.000 dipendenti, per la soddisfazione di 28 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede la riduzione delle emissioni di CO2 del 30% entro il 2020, ispirata alla strategia di lungo periodo “Road to Emission Zero”. Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia) e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).

 

Honda Motor Europe Ltd. Italia

Relazioni Esterne Marine, Power Equipment

Nelly Filippelli

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

DeepSpeed è arrivato: al via la ''Campagna Beta Tester''

E' partita ieri, 18 giugno 2021, la “Campagna Beta-Tester DeepSpeed” ...

Honda al Milano-Monza Motor Show 2021 espone il meglio della gamma Marine e Power Products

L’affascinante ambiente urbano nel cuore della città meneghina e le storic...

Yamaha: i fuoribordo High Power da 200 e 150 hp cambiano look

La divisione Marine di Yamaha Motor propone un nuovo stile moderno, elegante e premium ...

Vivere incredibili avventure grazie a Yamaha Motor con White Shark

Yamaha fa "battere il cuore" di chi la sceglie   Gerno di Lesmo ...

ZF expands its Hybrid Portfolio of Maritime Transmissions

More "E" for the Sea: Targeted Expansion of Hybrid Portfolio for ZF's Mar...
Turismo e ormeggi
Torre Astura (RM)
Torre Astura è una fortificazione medievale costruita su una piccola isola collegata alla terraferma da un lungo pontile e si trova a dodici Km da Nettuno.    E' senz'altro da ritenersi una delle emergenze pi&ugrav
Fonte: nettunocitta.it e Nautica Report
Titolo del: 23/06/2021 06:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI