Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro
Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro

Va in scena il nuovo BWA 260 Super Pro

BWA è leader nella produzione di gommoni per usi professionali. L’ultima novità, sviluppata appositamente per i diving center, è il 260 Super Pro. E’ allestito con soluzioni ottimizzate per i subacquei e può essere personalizzato.

 

E’ attrezzabile a piacere, partendo da una coperta completamente sgombra su cui si possono montare tre differenti consolle e tre diverse rastrelliere per 8, 10 o 12 bombole; inoltre si può scegliere tra ben sette sedute di pilotaggio:quattro selle che si differenziano per altezza e forma degli schienali e tre stand-up; tra questi una doppia seduta convertibile in appoggiareni completa di tientibene e portacanne. Chi non ha bisogno di attrezzarlo, beneficia di un prezzo assai vantaggioso e di un prodotto solido e durevole.

 

La carena e il pagliolo sono rinforzati per il trasporto di attrezzature pesanti e di 24 persone. I tubolari sono rivestiti sulla sommità con tessuto antisdrucciolevole che ne evita l’usura. Sagole tientibene disposte sul lato interno e su quello esterno consentono di aggrapparsi dall’acqua e da bordo.

 

La plancia dispone di un pannello smontabile per incassare facilmente le strumentazioni. Accanto al timone c’è altro spazio per comandi e display. L’intero volume all’interno della consolle è sfruttabile come gavone.

 

Per salire a bordo sono stati studiati vari sistemi: una semplice scaletta bagno da fissare a poppa, una scala pieghevole laterale trattenuta da cinghie, una a pioli per sub da installare a poppa e un’altra laterale ribaltabile dotata di pedana con tientibene.

 

Per aumentare l’autonomia, si può passare dal serbatoio da 190 litri a quello da 360 litri. Nella cala di poppa c’è posto per tutti i salvagenti necessari per le 24 persone trasportabili. Nel pozzetto motore un tappo d’ispezione consente l’accesso immediato alla pompa di sentina.

 

Con il motore Honda da 250 cavalli, a carico leggero oltrepassa i 40 nodi e alla velocità di crociera di 25 nodi percorre un miglio con un litro, un risultato eccezionale per un mezzo di questa dimensione e potenza. A metà carico, vale a dire 12 persone con le relative attrezzature subacquee, tocca i 36 nodi.

 

Dati tecnici
 

Lunghezza f.t.   

Larghezza f.t.

Diametro tubolari 

Compartimenti  

Portata persone        

Peso  

Potenza massima    

Categoria di progettazione

Prezzo   

780 cm

310 cm

65 cm

6

18/24

880 kg

350 hp (257 kW)

B/C

€ 28.000,00 (Iva esclusa)


Ribitaly srl - www.bwa.it - info@bwa.it

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Limousine Tenders for a new generation

Onda Tenders’ revolutionary vision for limousines gives them a wealth of new pote...

Gozzi Mimě investe in nuove infrastrutture e si apre ai mercati internazionali

Gozzi Mimì conferma il trend di crescita. Il cantiere investe in nuove infrastru...

The new Zodiac Open range

You thought we did not have any other new products in 2021 since the Medline 6.8 launch...

BYD custom superyacht tenders make a splash

- Dozens of custom and semi-production tenders designed by BYD Group   - T...

Pirelli 35 fa il suo debutto in acqua

TecnoRib è orgogliosa di annunciare che nei giorni scorsi è stato effettu...
Turismo e ormeggi
Isola di Ventotene - I. Pontine (LT)
Ventotene e la vicina isola minore di Santo Stefano, entrambe appartengono all'arcipelago delle isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Anticamente denominata dai greci Pandoteira, l'isola divenne in seguito una colo
Fonte: Wikipedia, Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 02/03/2021 06:44

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI