Seanfinity Yachts: continua la crescita del brand con il nuovo modello Seanfinity T-5 - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Seanfinity Yachts: continua la crescita del brand con il nuovo mo...
Seanfinity Yachts: continua la crescita del brand con il nuovo modello Seanfinity T-5

Seanfinity Yachts: continua la crescita del brand con il nuovo modello Seanfinity T-5

Continua a poco più di un anno dal debutto a Ibiza, la crescita di SEANFINITY YACHTS confermata anche dalle vendite della 4° e della 5° unità in pochi mesi.

 

Si tratta di due esemplari del nuovo modello SEANFINITY T‐5 che sarà presentato al Cannes Yacht Festival 2020 e che si andrà ad aggiungere in gamma al T‐4 già presentato ufficialmente durante lo scorso Miami Yacht Show.

 

Sono due le versioni del T‐5 attualmente in costruzione: la versione entrobordo diesel e la versione fuoribordo a benzina che nascono con omologazione per il mercato americano e si collocheranno sul mercato come versioni alternative al T‐4 tender. T‐5 propone un nuovo concetto del layout interno orientato verso una maggiore abitabilità degli interni tramite la realizzazione di due vere e proprie cabine doppie.

 

Condividendo la stessa piattaforma produttiva e carena dalle prestazioni eccezionali, il SEANFINITY T‐4 rappresenta il day‐cruiser o tender veloce per mega yachts a vela o a motore, o mezzo di supporto nautico a grandi hotels & resorts, mentre il SEANFINITY T‐5 è la weekend boat perfetta per la crociera di due coppie di amici o una famiglia con due figli, un cabinato agile e veloce che mantiene forte il family feeling del marchio SEANFINITY YACHTS: Fun,Technology and Performances.

 

Rilevanti i dati sulle prestazioni: la versione entrobordo n.2 motori diesel CAT 8.7 da 650 hp accoppiati a n.2 trasmissioni Top System modello TS 50 sarà capace di una velocità massima di 45 nodi, il consumo medio per miglio sarà di circa 5 litri per miglio con un'autonomia di circa 200 miglia.

 

Il T‐5 sarà dotato di Sistema Easy Set° ed il nuovo Joystick di manovra Marex di Aventic, frutto di un accordo di collaborazione tra Seanfinity Yachts e Tonissi Spa distributore di Aventic finalizzato al lancio di questo nuovo prodotto. Contraddistinti dal consueto stile e maestria dell'alto artigianato italiano, gli interni del T‐5 hanno un disegno elegante e funzionale.

 

La cabina principale ha un letto matrimoniale a prua con armadio dedicato e due sedute disposte lungo le due murate. La cabina ospiti collocata in posizione centrale, ha un ingresso/disimpegno con armadio a tutta altezza. Confermate le generose dimensioni del bagno con mobile lavabo, box doccia e wc separato.

 

L’illuminazione diurna in cabina è assicurata da due nuove ampie vetrate fisse a nastro sulle due murate e una coppia di tambucci trasparenti montati sul piano tuga sotto al parabrezza, 1 che consentono al contempo l’areazione naturale degli alloggi sottocoperta. Esternamente la differenza principale con il T‐4 è che il T‐5 dispone di un nuovo design del parabrezza integrato con l’hard top che permette una maggiore protezione in navigazione delle n.3 sedute pilota in zona plancia.

 

A servizio del divano del pozzetto due tavolini coi top in teak ampliabili a comporre un unico grande tavolo da pranzo. Il mobile cucina esterno dispone di un top con due portelli di chiusura del piano di lavoro con fuochi, lavello e superficie disponibile per l'installazione opzionale del barbecue.

 

Una coppia di grandi frigoriferi a cassetto con un volume di 105 litri ed un icemaker completano la dotazione degli elettrodomestici a bordo, che fanno del SEANFINITY T‐5 la barca ideale per vivere il mare. Come sempre ampi gli spazi e i camminamenti esterni protetti per questo walkaroud dove le zone prendisole sono due: una a prua e una più grande a poppa che cela il garage per il Seabob, wakeboard, bombole sub ed altri watertoys, sollevando il quale si accede al locale motori.

 

Significativo l'equipaggiamento standard che prevede di serie: hardtop in VTR, Sistema completo custom per àncora a scomparsa, Bottazzo perimetrale high‐performance, Bitte a scomparsa etc. Importante anche la proposta per la personalizzazione della barca. Come optional principali infatti il modello SEANFINITY T‐5 tra gli altri avrà: generatore elettrico (obbligatorio con climatizzatore), stabilizzatore giroscopico Seakeeper, sistema sollevamento/abbassamento della pedana di poppa Platform lift (per versione entrobordo), Terrazze abbattibili idraulicamente, Easy lift (settaggio elettronico per modello fuoribordo plurimotorico), Pacchetto full Hi Fi stereo potenziato JL, Sistema Sun awning con pali in carbonio per ombreggiare integralmente il pozzetto, Kit luci subacquee, Nome retro illuminato a poppa e Vernice metallizzata full.

 

Come da tradizione del costruttore anche su questo modello sono disponibili motorizzazioni entrobordo e fuoribordo.

 

Il SEANFINITY T‐5 entrobordo avrà n.2 motori diesel CAT 8.7 da 650 hp accoppiati a n.2 trasmissioni Top System modello TS 50, velocità massima 45 nodi. 

 

La versione fuoribordo SEANFINITY T‐5 Quad sarà motorizzata con n.4 Mercury da 450 Racing a benzina, velocità massima 57 nodi.

 

Di assoluto rilievo le prestazioni del SEANFINITY T‐5 con valori per la velocità massima che vanno dai 45 nodi per la versione entrobordo gli oltre 57 nodi della versione Quad fuoribordo.

 

SEANFINITY. Augmented Yachts & tenders.

 

DATI TECNICI T‐5

 

Imbarcazione costruita secondo le normative CE previste per le barche da diporto categoria "B"

 

Lunghezza f.t. 

 

Lunghezza scafo

 

Larghezza massima 

 

Larghezza max con terrazze aperte

 

Peso

 

Capacità carburante

 

Capacità acqua 

 

Progetto: 

 

Design:

mt.14,80

 

mt. 13,00

 

mt. 4,20 

 

mt. 5,30 

 

kg. 9.500 

 

lt. 1.300

 

lt. 200

 

CAPUTISTUDIO - TS DRIVE SRL 

 

Architetto Gianluca Caputi 

 

ISO 8666 standards, tolleranza dati del +‐5%

 

www.seanfinityachts.com

 

Seanfinity

Arch.Gianluca Caputi

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

BYD custom superyacht tenders make a splash

- Dozens of custom and semi-production tenders designed by BYD Group   - T...

Pirelli 35 fa il suo debutto in acqua

TecnoRib è orgogliosa di annunciare che nei giorni scorsi è stato effettu...

Anteprima 2021 - Scanner Envy 1200

Dalla matita e dallo studio di Donato Montemitro, fondatore e patron del cant...

ZAR Formenti lancia la nuova linea LUX

Si chiama LUX la nuova linea della gamma ZAR di ZAR Formenti&n...

Coastal vara il Nuovo 10 Tender e anticipa il 12 Rada

Coastal vara il Nuovo 10 Tender. L’imbarcazione del cantiere italiano, presentata...
Turismo e ormeggi
Isola di Caprera - La Maddalena (OT)
L'isola di Caprera nell''arcipelago della Maddalena appartiene al comune di La Maddalena nella costa nord-orientale della Sardegna.   La cima più alta, Monte Teialone raggiunge i 212 metri
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/01/2021 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI