Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed
Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed

Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed

Ci sono scafi che nascono predestinati e certamente lo Scanner Envy 710 è uno di questi: le prime linee risalgono al 2006 e da allora si è rivelato un modello intramontabile grazie alle originali rivisitazioni stilistiche sviluppate dal cantiere italiano. 

 

Le sue misure lo rendono abbordabile per un’ampia fascia di diportisti, ed allo stesso tempo esclusivo per l’originalità delle linee e le numerose possibilità di personalizzazione, entrambe peculiarità (imprescindibili) di casa Scanner. 
 


 

Il suo designer Donato Montemitro aveva bene in mente l’idea di creare un gommone che segnasse un passo avanti rispetto a tutta l’offerta dell’epoca, ma che costituisse anche un preciso riferimento per gli sviluppi stilistici futuri del cantiere. Così è nato lo Scanner Envy 710,che nel 2017 è stato oggetto di un ulteriore intervento di restyling proprio per sottolineare la volontà di mantenerlo un riferimento per tutta la gamma.

 

Caratteristica saliente dello Scanner Envy 710, così come di tutta l’offerta Scanner, è di essere un gommone “diverso”.  Infatti, la scocca di vetroresina combinata con i più tradizionali tubolari donano all’assieme un’estetica, ma anche una fruibilità nell’utilizzo, uniche. 
 


 

Tutti i vantaggi in navigazione garantiti dai tubolari, in termini di tenuta a mare e comfort di navigazione, sono combinati con un’elevata possibilità di personalizzazione che il cantiere garantisce su ogni modello, sviluppato in stretta collaborazione con il futuro armatore, a cominciare dalla scelta della motorizzazione che può essere indifferentemente entrobordo o entrofuoribordo.

 

Lo Scanner 710 riflette una cura nel design che si ritrova fin nei minimi particolari. 

 

La configurazione prevede una consolle centrale con seduta singola, che lascia molto agio alla zona poppiera caratterizzata da un divanetto a U e spazio ai due passavanti che permettono di accedere al solarium prodiero. La dinette è prevista a prua sfruttando il piano del prendisole ma, come si diceva, le possibilità di personalizzazione sono molteplici. Per esempio, la zona poppiera cambierà se si opterà per una motorizzazione entrofuoribordo oppure fuoribordo dove alla bella spiaggetta poppiera si sostituiranno due spaziose plancette laterali.
 


 

Da sottolineare la qualità dei materiali e la cura della loro lavorazione.

 

Scanner Marine in collaborazione con Deep Speed:

 

La Scanner Marine è conosciuta a livello internazionale come un’azienda che guarda al futuro e all'innovazione.

 

Così, nel 2020, nasce un' interessante collaborazione con la startup Deep Speed con lo scopo di lanciare per la prima volta sul mercato un'imbarcazione ecologica che riduca al minimo il disturbo dell'habitat naturale e dia impulso alla scoperta dell'ambiente marittimo, per mezzo di una drastica riduzione delle emissioni inquinanti e sonore, pur sempre mantenendo le elevate prestazioni delle motorizzazioni classiche. 
 


 

Deep Speed ha ideato un innovativo motore elettrico che, secondo gli studi, sarà il più efficiente sul mercato: un progetto che ben si sposa con la filosofia di casa Scanner, che entusiasta mette a disposizione il proprio modello Envy 710 per l’installazione e le prove in acqua.

 

Il motore DeepSpeed è un fuoribordo con propulsione jet, dove motore e sistema di propulsione sono integrati con funzionamento diretto in acqua. Il motore è alimentato da energia elettrica che vanta, unitamente al sistema di propulsione, un’elettronica di controllo, un pacco batterie ed un software dedicato. 

 

Questa “applicazione tecnologica” rivoluzionerà sicuramente il mondo della nautica, poiché riduce a 0 il rumore e le emissioni, riduce al minimo gli ingombri e peso e , nello stesso tempo, ottimizza i rapporti tra efficienza e dislocamento.

 

Le possibilità di applicazione di questo propulsore, il primo hydro-jet fuoribordo elettrico, sono infinite.

 

Scheda Tecnica:
 

Lunghezza f.t.:

 

Larghezza f.t.:

 

Diametro tubolari:

 

Compartimenti:

 

Materiale Scafo:

 

Materiale tubolari:


 

Portata persone:

 

Peso a secco:

 

Potenza massima applicabile:

 

Catergoria di progettazione:

 

Progettista:

7,10

 

2,80

 

55-58

 

 

Vetroresina e compositi

 

hypalon neoprene
Orca Pennel Industries da 1670 dtex

 

14

 

1300 kG(senza motore)

 

350 CV

 

B

 

Montemitro Design


www.scanner-marine.com

 

Fabio Montemitro

Scanner Rib Boats & Custom Yacht Tender 
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Capelli TEMPEST 900 Open Empowered by Yamaha

Il nuovo Tempest 900 OPEN – motorizzato con un potente Yamaha XTO 425 V8 – ...

BYD delivers speed, comfort and efficiency with the new carbon-fibre Linx 30 superyacht tender

- BYD delivers full engineering and design work for Linx 30   - Innovative...

TecnoRib al Palma Boat Show con la spring preview del PIRELLI 50

TecnoRib sceglie il Palma International Boat Show, in programma dal 28 aprile al 1°...

Gozzo 45, la nuova ammiraglia di Apreamare

Dopo il successo del Gozzo 35, il Cantiere sorrentino rivela i primi disegni della nuov...

Scanner Envy 1200 Outboard. Anteprima 2022

Il fuoriclasse Scanner Envy 1200 Outboard del cantiere piemontese SCANNER MARINE &egrav...
Turismo e ormeggi
Isola di Dino (CS) - L'isola che c'่
L'isola di Dino è la maggiore delle due isole calabresi; l'altra è l'Isola di Cirella. Sorge sulla costa nord occidentale del Tirreno calabrese, di fronte l'abitato di Praia a Mare in Provincia di Cosenza, davanti Cap
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 22/05/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI