Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed
Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed

Scanner ENVY 710, innovazione con Deep Speed

Ci sono scafi che nascono predestinati e certamente lo Scanner Envy 710 è uno di questi: le prime linee risalgono al 2006 e da allora si è rivelato un modello intramontabile grazie alle originali rivisitazioni stilistiche sviluppate dal cantiere italiano. 

 

Le sue misure lo rendono abbordabile per un’ampia fascia di diportisti, ed allo stesso tempo esclusivo per l’originalità delle linee e le numerose possibilità di personalizzazione, entrambe peculiarità (imprescindibili) di casa Scanner. 
 


 

Il suo designer Donato Montemitro aveva bene in mente l’idea di creare un gommone che segnasse un passo avanti rispetto a tutta l’offerta dell’epoca, ma che costituisse anche un preciso riferimento per gli sviluppi stilistici futuri del cantiere. Così è nato lo Scanner Envy 710,che nel 2017 è stato oggetto di un ulteriore intervento di restyling proprio per sottolineare la volontà di mantenerlo un riferimento per tutta la gamma.

 

Caratteristica saliente dello Scanner Envy 710, così come di tutta l’offerta Scanner, è di essere un gommone “diverso”.  Infatti, la scocca di vetroresina combinata con i più tradizionali tubolari donano all’assieme un’estetica, ma anche una fruibilità nell’utilizzo, uniche. 
 


 

Tutti i vantaggi in navigazione garantiti dai tubolari, in termini di tenuta a mare e comfort di navigazione, sono combinati con un’elevata possibilità di personalizzazione che il cantiere garantisce su ogni modello, sviluppato in stretta collaborazione con il futuro armatore, a cominciare dalla scelta della motorizzazione che può essere indifferentemente entrobordo o entrofuoribordo.

 

Lo Scanner 710 riflette una cura nel design che si ritrova fin nei minimi particolari. 

 

La configurazione prevede una consolle centrale con seduta singola, che lascia molto agio alla zona poppiera caratterizzata da un divanetto a U e spazio ai due passavanti che permettono di accedere al solarium prodiero. La dinette è prevista a prua sfruttando il piano del prendisole ma, come si diceva, le possibilità di personalizzazione sono molteplici. Per esempio, la zona poppiera cambierà se si opterà per una motorizzazione entrofuoribordo oppure fuoribordo dove alla bella spiaggetta poppiera si sostituiranno due spaziose plancette laterali.
 


 

Da sottolineare la qualità dei materiali e la cura della loro lavorazione.

 

Scanner Marine in collaborazione con Deep Speed:

 

La Scanner Marine è conosciuta a livello internazionale come un’azienda che guarda al futuro e all'innovazione.

 

Così, nel 2020, nasce un' interessante collaborazione con la startup Deep Speed con lo scopo di lanciare per la prima volta sul mercato un'imbarcazione ecologica che riduca al minimo il disturbo dell'habitat naturale e dia impulso alla scoperta dell'ambiente marittimo, per mezzo di una drastica riduzione delle emissioni inquinanti e sonore, pur sempre mantenendo le elevate prestazioni delle motorizzazioni classiche. 
 


 

Deep Speed ha ideato un innovativo motore elettrico che, secondo gli studi, sarà il più efficiente sul mercato: un progetto che ben si sposa con la filosofia di casa Scanner, che entusiasta mette a disposizione il proprio modello Envy 710 per l’installazione e le prove in acqua.

 

Il motore DeepSpeed è un fuoribordo con propulsione jet, dove motore e sistema di propulsione sono integrati con funzionamento diretto in acqua. Il motore è alimentato da energia elettrica che vanta, unitamente al sistema di propulsione, un’elettronica di controllo, un pacco batterie ed un software dedicato. 

 

Questa “applicazione tecnologica” rivoluzionerà sicuramente il mondo della nautica, poiché riduce a 0 il rumore e le emissioni, riduce al minimo gli ingombri e peso e , nello stesso tempo, ottimizza i rapporti tra efficienza e dislocamento.

 

Le possibilità di applicazione di questo propulsore, il primo hydro-jet fuoribordo elettrico, sono infinite.

 

Scheda Tecnica:
 

Lunghezza f.t.:

 

Larghezza f.t.:

 

Diametro tubolari:

 

Compartimenti:

 

Materiale Scafo:

 

Materiale tubolari:


 

Portata persone:

 

Peso a secco:

 

Potenza massima applicabile:

 

Catergoria di progettazione:

 

Progettista:

7,10

 

2,80

 

55-58

 

 

Vetroresina e compositi

 

hypalon neoprene
Orca Pennel Industries da 1670 dtex

 

14

 

1300 kG(senza motore)

 

350 CV

 

B

 

Montemitro Design


www.scanner-marine.com

 

Fabio Montemitro

Scanner Rib Boats & Custom Yacht Tender 
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tecnorib vara i primi due modelli di Pirelli 42 con motori fuoribordo

Oggi e lo scorso 14 maggio TecnoRib ha varato i primi due gommoni PIRELLI 42 con motori...

7 reasons why Foiler is the pioneer of hydrofoiling technology in the leisure market

The FOILER is a truly ground-breaking yacht like no other since early 2018: using ...

New Explorer 40 and 38 GS whipping up interest on opposite sides of the globe

-Technohull maintains production despite strict anti-Covid hygiene measures at the Gree...

Costal Boat presenta il Maxy46, il 14 metri di Francesco Guida

La sintesi è un’alta operazione mentale. E nel caso dell’ultimo nato...

Cantiere MV Marine - Nasce nuovo reparto Customer Service h24 - 7 giorni su 7

Nuovo reparto Customer Service per il Cantiere MV Marine, che in questa fase di emergen...
Turismo e ormeggi
Costa degli Infreschi e della Masseta (SA)
Viaggio in uno degli ultimi paradisi d'Italia
Siamo sulla costa che va dalla Torre dello Zancale (Marina di Camerota) a Scario nel Golfo di Policastro.   Macchia mediterranea, oliveti, vigneti, il tutto lambito da un mare che, secondo gli orari, assume gradazioni di verde diverse
Fonte: hermes.campania.it e Nautica Report
Titolo del: 30/05/2020 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI