Ranieri International presenta il nuovo Cayman 28.0 Executive - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Ranieri International presenta il nuovo Cayman 28.0 Executive
Ranieri International presenta il nuovo Cayman 28.0 Executive

Ranieri International presenta il nuovo Cayman 28.0 Executive

In anteprima per il pubblico internazionale il rendering del nuovo Cayman 28.0 Executive, la seconda novità della Ranieri International per la prossima stagione commerciale.

 

Già dal video del rendering di presentazione appare evidente che il Cayman 28.0 Executive è un gommone sundeck di moderna concezione che si inserisce all’interno della linea Executive della gamma Cayman e che affiancherà ampliando la divisione gommoni.

 

Il Cayman 28.0 Executive è lungo poco più di 8 metri e sessanta e largo ben 3 metri e trenta e nonostante le dimensioni molto generose  sarà carrellabile a tubolari sgonfi.

 

Come i fratelli maggiori della gamma Cayman Executive, anche il 28.0 Executive è progettato e costruito con il Fully - Developed Cockpit System by Ranieri International, un sistema di costruzione che, oltre ad ottimizzare i processi produttivi, consente di realizzare una coperta monoscocca, cioè raggruppando in un unico stampo la coperta, il fondo cabina, gli alloggi tecnici del serbatoio carburante, di quello dell’acqua e dei gavoni porta oggetti; inoltre, l’adozione di questo sistema ha consentito di mantenere il baglio massimo dell’imbarcazione per circa 2/3 della sua lunghezza massima, ottimizzando così il comfort a bordo.

 

Il layout esterno prevede una comoda dinette posteriore a “C” con le spalle laterali molto protettive e con la possibilità di montare un tavolo per 6 persone, uno stand-up corredato di predisposizioni per inserire lavello, frigorifero e fornello, ed una consolle centrale ampia e protettiva dove, oltre alla comoda e completa postazione di guida, c’è la porta scorrevole per l’ingresso in cabina.

La sintesi dello sforzo progettuale si coglie appieno sottocoperta con un’altezza massima che va oltre il metro e sessantacinque e dove trovano posto un comodo letto matrimoniale e un confortevole bagno separato.

 

Per la carena del Cayman 28.0 Executive è stato adottato il sistema H.I.S. di seconda generazione (Hull Innovative System Generation II - by Ranieri International); l’assemblaggio della carena con la coperta avviene con il sistema C.S.A. (Cockpit Shock Absorber) e la motorizzazione sarà solo in versione fuoribordo mono o bimotore, con una omologazione di potenza massima di 600 cavalli.

Il Cayman 28.0 Executive è sicuramente la migliore sintesi dello sforzo costante compiuto dalla Ranieri International nello studio dei materiali più innovativi e delle tecniche di lavorazione più avanzate, abbinato ad un design molto raffinato e ad uno stile ricercato e innovativo, un gommone che mira ad amalgamare in modo equilibrato, eleganza, comfort e prestazioni straordinarie.

 

Il Cayman 28.0 Executive sarà presentato al pubblico internazionale in autunno in occasione dei primi saloni della stagione 2020-2021, assieme alle altre novità del cantiere, ma i primi test in acqua e le prime immagini ufficiali sono previste per i primi giorni di agosto, e sarà nostra cura tenervi informati.

 

www.ranieri-international.com/it

 

Ranieri International Press

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

BYD custom superyacht tenders make a splash

- Dozens of custom and semi-production tenders designed by BYD Group   - T...

Pirelli 35 fa il suo debutto in acqua

TecnoRib è orgogliosa di annunciare che nei giorni scorsi è stato effettu...

Anteprima 2021 - Scanner Envy 1200

Dalla matita e dallo studio di Donato Montemitro, fondatore e patron del cant...

ZAR Formenti lancia la nuova linea LUX

Si chiama LUX la nuova linea della gamma ZAR di ZAR Formenti&n...

Coastal vara il Nuovo 10 Tender e anticipa il 12 Rada

Coastal vara il Nuovo 10 Tender. L’imbarcazione del cantiere italiano, presentata...
Turismo e ormeggi
Isola di Caprera - La Maddalena (OT)
L'isola di Caprera nell''arcipelago della Maddalena appartiene al comune di La Maddalena nella costa nord-orientale della Sardegna.   La cima più alta, Monte Teialone raggiunge i 212 metri
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/01/2021 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI