Nasce Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser - Gommoni, tender e gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, tender e gozzi / Nasce Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser
Nasce Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser

Nasce Evo T2, il primo tender trasformabile in day cruiser

Equipaggiamenti al top e finiture di pregio per il nuovo arrivato firmato Evo Yachts.

 

Evo Yachts alza il sipario su un nuovo ed esclusivo modello, che si distingue per ricchezza di dotazioni, funzionalità e finiture di pregio. Firmato da Valerio Rivellini, Evo T2 è un sette metri dal design accattivante nato come tender per superyacht e perfetto anche come day boat.

 

Appena consegnato al suo felice armatore, EVO T2 è pronto per essere ospitato nel garage di un superyacht e accompagnare gli ospiti a bordo nelle uscite giornaliere. L’ultimo innovativo progetto realizzato dal cantiere Evo Yachts infatti nasce come tender custom, commissionato al designer Valerio Rivellini dall’armatore di un nuovo superyacht Sanlorenzo di 46 metri. Il risultato finale è un progetto unico nel suo genere, in grado di offrire in un tender di sette metri il comfort e l'equipaggiamento propri di un vero day cruiser. 

 

Evo T2 si caratterizza per la ricchezza delle dotazioni, per l’attenzione e la cura di ogni dettaglio. Con questo nuovo modello Evo Yachts ha saputo concentrare funzionalità, comfort di bordo, lusso e design, realizzando un mezzo di trasporto per l’equipaggio e allo stesso tempo un elegante e divertente motoscafo per navigare in autonomia con la propria famiglia.
Inizialmente concepito come progetto custom, diventerà produzione di serie, dando origine a una nuova gamma di day boat per superyacht.
 


 

Un'immagine da terra di Evo T2

 

“Quando Valerio Rivellini ci ha presentato l'idea di un tender custom, abbiamo subito deciso di accettare una nuova scommessa” affermano Alfredo e Rosario Mercuri, proprietari del brand Evo Yachts che continuano così: “Oggi che vediamo in acqua il nuovo Evo T2 non possiamo che essere soddisfatti della scelta fatta. Abbiamo assolutamente intenzione di continuare la produzione di questo modello, che ci consente di entrare in un nuovo segmento di mercato e di ampliare la nostra gamma”. 

“Fin dall'inizio l'armatore aveva le idee molto chiare: desiderava un oggetto di lusso, elegante e performante al tempo stesso. Insieme a Tonino Cappiello, responsabile dell'armatore, dopo un'analisi di quanto presente sul mercato, abbiamo deciso che il modo migliore per rispondere in maniera adeguata a tali richieste fosse la progettazione di un tender fatto su misura. Siamo riusciti a venire incontro a tutte le sue esigenze realizzando un prodotto che rispecchia l'anima di Evo Yachts nell'estetica come nella funzionalità. Sono orgoglioso del risultato finale, frutto della sinergia con un cantiere eccezionale” è il commento del designer Valerio Rivellini.
 

Pulizia delle linee e minimalismo caratterizzano l’esclusivo tender che, in perfetto stile Evo, associa all’attenzione alle forme, funzionalità e versatilità.

 

È infatti dotato di una consolle che si alza e si abbassa elettricamente per rendere più agevoli le operazioni di guida.Questa soluzione fa sì che, chiuso, Evo T2 abbia un’altezza di soli 1,45 metri, consentendone il perfetto posizionamento all’interno dei garage e della beach area.

 

Le numerose dotazioni di bordo rendono Evo T2 un’imbarcazione sicura e allo stesso tempo in grado di offrire relax e divertimento. È dotato infatti di caricabatterie, batteria motore, batteria servizi, convertitore 12-24 volt, cavo di banchina, predisposizione per l'alloggio e la carica di due seabob, tavolo per otto persone, ancora a ribalta, verricello elettrico, gancio di traino per praticare sci nautico e scaletta a mare idraulica.

 

Il comfort di bordo è assicurato dalla presenza di un divano trasformabile in prendisole grazie alle spalliere amovibili nella zona centrale, sotto il quale è posto un tavolino. Un frigorifero in acciaio nel pozzetto e un pratico tendalino completano l’equipaggiamento.

 

A rendere Evo T2 unico e innovativo nel segmento dei tender è anche la completa accessibilità al vano motore, grazie a un cofano frontale e a uno posteriore di dimensioni generose, per la felicità dell’equipaggio dei superyacht.
 


 

Un'immagine del pannello di comando di Evo T2

 

La motorizzazione del T2 è affidata a unentrobordo da 300 cv accoppiato a una trasmissione a idrogetto che assicurano una velocità di crociera di 28 Kn e una velocità massima di 36 Kn. Una scelta che consente all’imbarcazione di adattarsi perfettamente alle altezze ridotte dei garage e della beach area.
 
A impreziosire ulteriormente l’imbarcazione, la domotica: tutte le funzionalità di bordo possono essere comandate sia dall’elegante pannello di comando presente sul posto di guida, interamente touch screen, che dallo smartphone. Infine, per facilitare le operazioni di varo e alaggio e poterle effettuare in massima sicurezza anche in condizione di mare formato, Rivellini ha progettato uno speciale sistema che prevede quattro punti di sollevamento bilanciati che riducono al minimo le oscillazioni durante le operazioni di movimentazione della barca. 
 
Come per tutti i modelli Evo Yachts, la carena è stata progettata per garantire un’eccellente tenuta di navigazione e per offrire la massima sicurezza anche in caso di mare formato o durante manovre complesse.

 

UFFICIO STAMPA | Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

TecnoRib svela il nuovo modello PIRELLI 1250

Un esclusivo evento organizzato da V Marine, Azimut Yachts Official Dealer, in una dell...

VersatilitÓ e maneggevolezza: ecco il nuovo package Lomac empowered by Yamaha

Il mare li unisce, un video li celebra all’interno della cornice da sogno dell&rs...

Scanner Marine lancia Envy 1400 la nuova ammiraglia firmata Montemitro Design

Dopo il 1100 è la volta dello Scanner Envy 1400 a segnare un nuovo traguardo per...

TECHNOHULL«: 38 Grand Sport, 103 knots in total comfort: a new era is about to dawn

- TECHNOHULL®’s new 38 Grand Sport clocked a speed of 103 knots in pre-produc...

A Genova Oltre Nautica vara il primo modello del Bwa 30' Premium nella versione Spider

Il Premium 30’ Spider arricchisce la gamma luxury del cantiere con un gommone...
Turismo e ormeggi
Porto Lotti, il Marina Resort di eccellenza del Golfo della Spezia
Un paesaggio da fiaba da godere in una struttura di classe internazionale che offre servizi di eccellenza al diportista. Una sintesi estrema, ma efficace per presentare Porto Lotti, il Marina ospitato all’interno dell’incantevole Golfo
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 16/07/2019 07:00

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI