Capelli TE 900 Work Empowered By Yamaha al Nautic 2022

Il nuovo Tempest 900 di Cantieri Capelli e motorizzato come sempre Yamaha sarà proposto per la stagione 2023 nell’allestimento Work: la rivisitazione in chiave moderna di uno dei classici modelli della gamma professionale del cantiere cremonese.
Un battello che nasce per accogliere diverse esigenze di utilizzo, grazie alle molteplici configurazioni possibili che consentono di personalizzarlo sulla base delle necessità del cliente.
Il Tempest 900 Work si presenta nella versione standard con un ampio ponte di coperta, allestito con un leaning post in acciaio con vano porta oggetti, e con una consolle più protettiva, in linea con il nuovo family feeling proposto dal cantiere.
A poppa troviamo un’unica plancia di poppa che può essere configurata in base alla motorizzazione richiesta. Nella versione monomotore le spiaggette laterali sono più ampie, in quella bimotore si stringono per poter lasciare lo spazio ai due propulsori.
Procedendo verso prua troviamo il vano di poppa, dove trova posto la parte impiantistica del battello con vano batterie, filtri motore, stacca batterie e prese a mare. Al di sopra, il portello, può essere allestito con un optional “cuscineria” che lo trasforma in un divanetto con schienale ribaltabile.
Il ponte di coperta, libero da ogni vincolo progettuale, consente di allestire il battello sulla base delle esigenze dell’armatore. È possibile, infatti, traslare porzioni di allestimento come consolle, panca guida ed accessori nelle posizioni richieste (variazioni rispetto alla versione standard soggette a vaglio del cantiere).
La zona prodiera, caratterizzata da un ampio gavone, consente di poter installare il serbatoio dell’acqua dolce (94 lt – OPT), lasciando ampio spazio allo stivaggio delle attrezzature di bordo.
Il tubolare, coronato dalle classiche maniglie tientibene in corda e da uno strozzascotte sulla zona prodiera, può essere configurato tramite appendici in vetroresina: porta bitte, porta canne e trincarini. In sostituzione allo strozzascotte è possibile installare un nuovo e più grande musone in vetroresina, configurabile con optional quali verricello e maniglie da sbarco con gradino di risalita, oppure un bittone di prua in acciaio inox.
La propulsione si avvale come sempre della tecnologia e affidabilità Yamaha Motor e consente un’installazione di una potenza massina di una coppia di 250 HP.
Ulteriori allestimenti comprendono la possibilità di aggiungere strutture in acciaio quali T-top, Soft- top e Rollbar, al fine di rendere il battello usufruibile in ogni condizione metereologica.
Il Tempest 900 Work entrerà in produzione a gennaio 2023 e verrà presentato in versione Taxi al Salone Nautico di Parigi 2022 con due motori Yamaha V6 da 250 cavalli l’uno.
© Copyright 2011-2023 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008
Ti Potrebbe Interessare Anche
YYachts develops its own tender
Lightweight, extremely stable, emission-free: these are the key features of the new YTender. The multihull RIB is an innovative tender for owners...
Al Boot di Düsseldorf il Lomac più veloce di sempre
Grazie alla partnership con Mercury al Salone di Düsseldorf è possibile ammirare in anteprima il GranTurismo 12.0 più veloce di sempre,...
Sacs Tecnorib si presenta al Boot, il Salone Internazionale di Düsseldorf, con due...
Il Gruppo Sacs Tecnorib si presenta al Boot, il Salone Internazionale di Düsseldorf, con due esclusive novità: il nuovo Speedboat walkaround...
Navigo: a marzo “Mirabello Flute”, il primo Luxury Tender Show
La Spezia, 10 gennaio 2022 – Prenderà il via dall’11 al 14 marzo, all’interno di Porto Mirabello, il primo Luxury Tender Show,...
Mimì e Watersport Paradise portano al Boot Düsseldorf i tre modelli più apprezzati...
Si rafforza la partnership Mimì e il dealer olandese Watersport Paradise, che partecipano insieme al boot di Düsseldorf con i tre modelli della...
Wooden Boats Limo Blue 8.3m, la “Dolce Vita” è super tecnologica
- Fascino vintage, ma una costruzione e una carena all’avanguardia da 35 nodi - La tuga si abbassa fino alla falchetta per entrare in tutti...
Technohull introduces a new design philosophy with the head-turning Omega 48
- Introduces a new design philosophy for Technohull - Brand-new sleek and aerodynamic design - Super wide, generous deck space and interiors - New...
Lomac GranTurismo 12.5 vince il premio ''Barca dell'Anno 2022'' di Moteur Boat
Il nuovo Lomac GranTurismo 12.5 ha conquistato la giuria della autorevole rivista francese “Moteur Boat” per le sue eccezionali qualità...
Il meglio di Lomac al Boot di Düsseldorf nella prestigiosa Hall 5
Lomac, cantiere nautico milanese della famiglia Lo Manto, leader nella costruzione e commercializzazione d’imbarcazioni pneumatiche di design caratterizzate...