Anvera è lieta di annunciare la sua partecipazione per il secondo anno consecutivo alla prossima edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous che si terrà dal 10 al 13 Maggio 2018 presso il porto di Viareggio.
La scelta di partecipare nuovamente a questo importante evento dedicato alla nautica di élite è sicuramente legata al fatto che Versilia Yachting Rendez-Vous, per le sue caratteristiche intrinseche di esclusività, ben si adatta ad un prodotto come Anvera.
Valore aggiunto del Versilia Yachting Rendez-Vous è anche sicuramente il fatto di svolgersi nel mese di maggio che a tutti gli effetti è il mese che inaugura la stagione nautica nel Mediterraneo e che coincide appieno con il risveglio della “voglia di mare” dopo la lunga pausa invernale.
E’ in quest’ottica che Anvera ha deciso inoltre di presentare in anteprima mondiale proprio durante questo Salone Nautico il suo nuovo modello di gamma: Anvera 48.
Con Anvera 48 ancora una volta il cantiere LG - Yacht desidera confermare la propria filosofia di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, come la sorella maggiore Anvera 55.
Anvera 55
Carbonio per le sue eccezionali peculiarità rispetto alla tradizionale vetroresina: dalla maggiore resistenza, all’estrema leggerezza -che si traduce in consumi particolarmente ridotti, alla possibilità di realizzare forme di design ineguagliabili, per un prodotto di tendenza a tutti gli effetti. Come per Anvera 55, anche per Anvera 48 il Design nasce dalla matita di Aldo Drudi e dalla progettazione in 3D di Paolo Picchi.
Insieme ad Anvera 48, anche Anvera 55 sarà esposto nella Darsena Europa, stand B01 con ormeggi 109 e 110, dove sarà possibile effettuare visite a bordo su entrambi i modelli.
Terminato il Salone Nautico, ANVERA 48 sarà trasferita ad Ibiza, dove il suo armatore tedesco l’attende con impazienza, e dove sarà possibile ammirarla in tutta la sua bellezza.
ANVERA - FULL CARBON SHAPE.
Anvera è costruita interamente utilizzando carbonio, resina epossidica e particolari attrezzature, appositamente realizzate presso lo stabilimento LG - YACHT: è, non soltanto leggera, ma anche eccezionalmente resistente.
Anvera è disegnata dai due montanti a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto. Bellissima e armonica la presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.
Anvera è un nuovo modo di vivere il mare e con la sua comoda beach area, unita al prendisole di prua e agli ampi spazi a bordo presenta una vivibilità unica per le sue dimensioni.
LUCA FERRARI - LG
“Innovare vuol dire conquistare nuovi obbiettivi mai raggiunti da altri: Anvera è un’ottimizzazione senza precedenti per dimensione e prestazioni, un vero e proprio concentrato di alta tecnologia Made in Italy.
Ha uno dei migliori rapporti peso/potenza e al contempo si contraddistingue per la notevole riduzione dei cavalli installati. Ciò le consente di raggiungere una straordinaria efficienza nei consumi. L’elegante semplicità delle linee, disegnate nel rispetto della funzione, e la ricerca del maggior spazio disponibile ne fanno un oggetto armonico ma al contempo aggressivo e sportivo in linea con l’indole “Racing” della Drudi-Performance”.
COMPANY PROFILE LG srl
LG srl nasce nel 2002 come azienda specializzata nella lavorazione di materiali compositi e in altri servizi connessi all’industria nautica. La società capitalizza le esperienze acquisite del Team Italia Offshore, società fondata da Norberto Ferretti per lo studio e la ricerca di tecnologie estreme. Promotore dell’iniziativa è Luca Ferrari.
Nel 2014 Luca Ferrari assieme a Giancarlo Galeone e, successivamente, Gilberto Grassi decidono di far fare il salto di qualità alla LG con due importanti obiettivi:
1) affermarsi come centro di servizi in grado di convogliare conoscenze e competenze,
2) realizzare prodotti di nicchia che siano la sintesi delle proprio know-how.
Si ricostituisce così un gruppo di lavoro che negli ultimi 20 anni ha realizzato progetti storici e di successo, sinonimo di passione per il mare, capacità tecnica e commerciale, ma soprattutto forte intuito per le tendenze in grado di dominare il mercato.
Luca Ferrari
Partecipa alla nascita e allo sviluppo, insieme agli zii Alessandro e Norberto Ferretti, della Ferretti Yacht. Rimane all’interno del team Sviluppo prodotto del Gruppo Ferretti fino al 2014 contribuendo alla creazione di decine di modelli di successo.
Partecipa inoltre come professionista allo sviluppo di diverse tecnologie e prodotti nell’ambito della componentistica nautica e si distingue nel settore per i numerosi e importanti risultati sportivi conseguiti.
(Nel 1994 è Campione Mondiale Classe 1 come pilota e nel 1997 come team manager inoltre è 5 volte nel podio del campionato mondiale)
Giancarlo Galeone
Entrato nel 1991 nel Gruppo Ferretti, ricopre nell’azienda ruoli di crescente responsabilità fino a diventarne Amministratore Delegato dal 1995 al 2005 e Vice Presidente dal 2005 al 2006. Dal 2006 al 2009 si occupa di investimenti diretti e assistenza alle società in operazioni di finanza straordinaria. Nel 2009 partecipa alla ristrutturazione del debito del Gruppo Ferretti, divenendone altresì membro del Consiglio di Amministrazione.
Nel 2014 fonda, insieme a imprenditori del settore, Alfa srl, Start-Up innovativa nell’industria delle macchine automatiche per il mondo delle pitture.
Gilberto Grassi
Team manager del Team Italia Offshore dal 1989 al 1997, condivide con Luca Ferrari gli importanti risultati sportivi conseguiti. Successivamente entra nel Gruppo Ferretti dove occupa il ruolo di Direttore di produzione di tutti i marchi e Direttore del Centro Stile.
Nel 2015 si aggiunge alla squadra LG.
Lg - Yacht
info@anvera.it
Ufficio stampa:
Fede Gardella
Ti Potrebbe Interessare Anche
Alpha 50 di Technohull è pronta per il debutto negli USA al Palm Beach International...
L'Alpha 50 stabilisce un punto di riferimento nella sua categoria con una filosofia di design elegante e contemporanea. Anteprima statunitense al PBIBS...
Sacs Tecnorib presenta il PIRELLI 42 Special Edition. Il debutto ufficiale al Dubai...
Sacs Tecnorib svela per la prima volta tutti i dettagli del nuovo PIRELLI 42 Special Edition realizzato in collaborazione con il tuner tedesco Mansory Il...
Miami International Boat Show: Technohull è pronta a stupire il pubblico con due...
- Tra i modelli in mostra figurano l'Explorer 40 S, alimentato da due motori Mercury 500R e l'Omega 47, dotato di un doppio Mercury V12 da 600 cavalli. -...
Scanner Enyy 1500, l’anteprima della nuova ammiraglia di Scanner Marine
L’ormai celebre linea ENVY di Scanner Marine ha una nuova ammiraglia, SCANNER ENVY 1500. Dopo il successo del modello Envy 1200, ecco le prime esclusive...
Wally stupisce con il debutto mondiale di wallypower50 alla fiera di Düsseldorf...
Düsseldorf - 23 gennaio 2024 - Fin dai suoi primi modelli innovativi, Wally ha rappresentato un ponte tra il presente e il futuro dello yacht design...
Wooden Boats LimoTender BLU 8.3m porta il fascino della ''Dolce Vita'' nel 2024
Una linea classica ispirata ai motoscafi della “Dolce Vita” e una costruzione all’avanguardia in composito creano un connubio unico...
Apreamare celebra l'evoluzione del gozzo in versione cabin
Procedono a pieno ritmo i lavori di costruzione della nuova versione cabinata del Gozzo, ribattezzato 38, che sarà varato nella primavera del 2024.Il...
Lomac al Boot di Düsseldorf con una line-up d’eccellenza
Lomac Milano si prepara al prestigioso salone nautico Boot di Düsseldorf 2024 con una line-up di battelli d’eccellenza che celebra l’esperienza...
Valerio Rivellini firma Iceman, il nuovo Explorer Tender di Cantiere delle Marche...
Valerio Rivellini è stato scelto da Cantiere della Marche per la progettazione di Iceman, un inedito Explorer Tender. L’imbarcazione...