Anvera al Cannes Yachting Festival 2018 - Gommoni, Tender e Gozzi - NAUTICA REPORT
Gommoni, Tender e Gozzi / Anvera al Cannes Yachting Festival 2018
Anvera al Cannes Yachting Festival 2018

Anvera al Cannes Yachting Festival 2018

Misano Adriatico, 23 luglio 2018

Dall’11 al 16 settembre il cantiere LG-YACHT sarà al Cannes Yachting Festival 2018, Stand PAN 067, esponendo per la prima volta a un pubblico internazionale il nuovo modello ANVERA 48, presentato in anteprima mondiale lo scorso maggio al Versilia Yachting Rendez-vous. 

 

Con Anvera 48, il cantiere LG-YACHT conferma l’innovativa filosofia di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, come il precedente Anvera 55s, crossover boat più resistente, estremamente leggero e dalle forme di design ineguagliabili e di tendenza, all’insegna dell’eccellenza Made in Italy.
 


 

Il carbonio è utilizzato per le sue eccezionali peculiarità rispetto all’uso della tradizionale vetroresina: dalla maggiore resistenza e leggerezza, che si traduce in consumi particolarmente ridotti, all’efficienza, velocità, riduzione di sprechi, emissioni di Co2 e inquinamento, fino alla possibilità di realizzare forme dal design innovativo. Un prodotto dalle alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente.

 

Con 14,50 metri di lunghezza e fino a 4,91 metri di larghezzaAnvera 48 è caratterizzato da due particolari montanti dal profilo ricercato che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, e dalla presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.

 

L'elegante semplicità delle sue linee, progettate in base alla funzionalità, unite a un confortevole spazio a bordo, porta ad una imbarcazione armoniosa e sportiva, che nasce dalla matita di Aldo Drudi e dalla progettazione in 3D di Paolo Picchi, mentre la progettazione dello scafo è dell’Ing. Andrea Frabetti. Un prodotto completamente customizzabile con finiture di alto livello di qualità ed eleganza, in un prezzo contenuto.

 

COMPANY PROFILE LG Srl

 

LG srl nasce nel 2002 come azienda specializzata nella lavorazione di materiali compositi e in altri servizi connessi all’industria nautica. La società capitalizza le esperienze acquisite del Team Italia Offshore, società fondata da Norberto Ferretti per lo studio e la ricerca di tecnologie estreme. Promotore dell’iniziativa è Luca Ferrari. Nel 2014 Luca Ferrari assieme a Giancarlo Galeone e, successivamente, Gilberto Grassi decidono di far fare il salto di qualità alla LG con l’importante obiettivo di realizzare prodotti di nicchia che siano la sintesi del proprio know –how.

Si ricostituisce così un gruppo di lavoro che negli ultimi 20 anni ha realizzato progetti storici e di successo, sinonimo di passione per il mare, capacità tecnica e commerciale, ma soprattutto forte intuito per le tendenze in grado di dominare il mercato.

 

www.anvera.it

 

Ufficio Stampa:

Studio di Comunicazione Gardella

gardella@studiocomunicazionegardella.it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gozzi Mimž allarga ancora il suo network

Gozzi Mimì firma un accordo con Navis Marine, solido dealer croato che da tempo ...

Successo del Libeccio 9.5 Walkaround di Gozzi Mimž

Gozzi Mimì festeggia il grande successo del Libeccio 9.5 Walkaround, di cui sono...

New flagship Omega 47 blends sporty performance with superyacht finish

- Flexible configuration with Technohull’s biggest ever cabin   - Fu...

Tecnorib, Ť online il nuovo sito web

TecnoRib decide di rinnovare completamente il suo sito internet e progetta una nuova pi...

Limousine Tenders for a new generation

Onda Tenders’ revolutionary vision for limousines gives them a wealth of new pote...
Turismo e ormeggi
Fiumicino (RM) Porto Canale
Il porto canale di Fiumicino è costituito dal tratto di canale, lungo 1400 metri, compreso tra la foce ed il ponte elevatoio “Due Giugno” proseguendo oltre fino a reggiungere il Tevere: il canale è largo 40 m all'inte
Fonte: Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 07/05/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI