Varato il superyacht CRN M/Y RIO icona di creatività, qualità e sartorialità - Yacht - NAUTICA REPORT
Yacht / Varato il superyacht CRN M/Y RIO icona di creatività, qualità e s...
Varato il superyacht CRN M/Y RIO icona di creatività, qualità e sartorialità

Varato il superyacht CRN M/Y RIO icona di creatività, qualità e sartorialità

Il nuovo 62m ha ricevuto il battesimo dell’acqua con un’emozionante cerimonia privata Ancona, 15 gennaio 2022 – CRN, brand di Ferretti Group, ha varato oggi il bespoke yacht in acciaio e alluminio Progetto C138, che sarà consegnato come M/Y RIO.

 

Il nuovo 62 metri è sceso per la prima volta in acqua accompagnato dal profondo orgoglio e dalla soddisfazione di tutti i professionisti, le maestranze e gli artigiani altamente qualificati che hanno contribuito al progetto. M/Y RIO è stato venduto da Alex Heyes & David Westwood di TWW Yachts. Il superyacht è progettato e costruito da CRN in stretta collaborazione con lo studio di design e architettura Omega Architects, che ha curato il concept degli esterni, e con lo studio di design Pulina Exclusive Interiors, a cui sono stati affidati gli interni.

 

Con i suoi 62 metri di lunghezza e 11,20 metri di baglio, lo yacht si sviluppa su quattro ponti e può accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti nella suite armatoriale e in 5 cabine ospiti di cui 2 vip - entrambe a tutto baglio, una posta nel main deck a prua e una nel lower deck - e 3 suite nel lower deck - 2 matrimoniali e una doppia - tutte servite da ascensore al ponte. M/Y RIO è un’opera completamente sartoriale e altamente artigianale, elegante e al contempo dallo spiccato carattere sportivo espresso dalle linee filanti dello scafo e dalla prua quasi verticale.

 

Tanti gli elementi che consentiranno all’armatore e alla sua famiglia di vivere un’inconfondibile esperienza di crociera condivisa, fatta di libertà e di privacy: dalla sapiente distribuzione e valorizzazione degli spazi, con vaste zone living interne ed esterne, alla splendida area lounge wellness e fitness nel beach club, fino all’esclusivo owner deck, un’ampia oasi di intimità che può anche essere vissuta come ambiente social.

 

Come tutte le navi da diporto CRN, il nuovo 62 metri M/Y RIO è in costruzione ad Ancona presso la Superyacht Yard del Gruppo Ferretti, centro di eccellenza navale che ha nel forte impegno per la sostenibilità uno dei suoi valori fondanti, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi. Ne sono un esempio importante gli impianti di trigenerazione e fotovoltaico che permettono di diminuire i consumi di energia elettrica e termica del cantiere, rispettivamente del 79% e del 32%. M/Y RIO è l’espressione del profondo know-how e della qualità progettuale e costruttiva del cantiere navale di Ancona: un’opera d’arte unica che, ancora una volta, rispecchia ed esalta la personalità e la visione del suo armatore.

 

CRN IN BREVE

 

CRN, storico cantiere navale e brand di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi a partire dai 45 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 400 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia ed è considerata trend setter nel mondo dello yachting, avendo creato barche iconiche e senza tempo che hanno innovato l’esperienza di vita a bordo. CRN si avvale di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association) e della Fondazione The Superyacht Life.

 

www.crn-yacht.com

 

Ferretti Group

 

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. ll Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione indu striale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo.

 

www.ferrettigroup.com

 

TWW Yachts

 

TWW Yachts coiniuga i valori della tradizione nautica con un kow-how strategico del settore e una presenza in tutto il mondo. Con team dinamici e dedicati a charter, vendite e nuove costruzioni, misura il proprio successo non in base al margine di profitto, ma alle relazioni instaurate con armatori, capitani, cantieri navali e altre società di intermediazione - relazioni che permangono come risultato del profondo impegno nell'eccellenza e integrità.

 

www.twwyachts.com

 

Ferretti Group Web News

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto annuncia la firma del sesto motor yacht della linea T52 con propulsione ibrida

E' la quinta commessa acquisita dal cantiere di La Spezia dall'inizio dell'...

Riviera hosts world premiere of brilliant new 465 SUV

Riviera, Australia's premium luxury motor yacht builder, has proudly held today the...

Baglietto vara “Rush” imbarcazione planante di 42 metri firmata Paszkowski Design

La Spezia,  9 Maggio 2022 - Un ritorno alle origini per Baglietto, che ritrov...

Arcadia Yachts debutta al Salone nautico di Venezia con Sherpa 80 XL

Per la prima volta, Arcadia Yachts partecipa al Salone nautico di Venezia, dal 28 maggi...

Canados is building 52 knots 29m Gladiator 961 Speed to be launched next spring 2023

- The iconic Roman shipyard Canados continues the development of its GLADIATOR line...
Turismo e ormeggi
Parco Nazionale del Golfo di Orosei e Gennargentu (NU)
Il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e Gennargentu non esiste, ma è vivo e vegeto il territorio descritto sulla carta. L'area protetta è stata istituita nel 1998 ma l'opposizione della popolazione locale ha congelato l
Fonte: agraria.org e Nautica Report
Titolo del: 23/05/2022 08:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI