Ferretti Group lancia la terza unità del Pershing GTX116
Eleganza e prestazioni: le caratteristiche principali della terza unità Pershing GTX116 nello spirito forte e sportivo del marchio.
Eleganza e prestazioni: le caratteristiche principali della terza unità Pershing GTX116 nello spirito forte e sportivo del marchio.
Il nuovo modello Pershing continua a riscuotere un enorme successo e il 17 gennaio è stata varata la terza unità nel porto di Fano.
Con un carattere fortemente sportivo e una vivibilità superlativa, questo yacht è pieno di innovazione ed eccitazione e rivoluziona l'esperienza di crociera, portandola in una nuova dimensione. Questo yacht, battezzato "BYEEE...", è stato costruito per un armatore europeo, grande appassionato di imbarcazioni del Gruppo Ferretti, tanto che questo è il suo secondo acquisto.

La terza unità del Pershing GTX116 è il risultato della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto del Gruppo Ferretti guidato da Piero Ferrari, lo studio di progettazione guidato da Fulvio De Simoni e il Dipartimento di Ingegneria del Gruppo, confermando la sua eredità sportiva e migliorando al tempo stesso il concetto di comfort grazie all'ampio spazio all'aperto e alle aree progettate per garantire un contatto ancora più diretto con l'acqua. Uno yacht unico, con uno scafo di oltre 35 metri di lunghezza e 7,70 metri di baglio.
La silhouette slanciata e filante evidenzia la personalità sportiva del marchio e rimanda all'immaginario automobilistico dei SUV di lusso, identificando fortemente il nuovo Pershing GTX116 come un SUY - Sport Utility Yacht. Questa terza unità è elegante e sofisticata a prima vista. Gli esterni della sovrastruttura e dell'area prendisole sono del classico grigio Pershing, mentre lo scafo, le aree prendisole di prua e di poppa e il verricello sono caratterizzati da uno speciale colore antracite metallizzato - una tonalità più scura e innovativa rispetto alle unità lanciate in precedenza - e la terrazza laterale e l'hard top presentano un elegante grigio scuro. L'ultima caratteristica esterna è l'ampia vetrata, che inonda gli interni di luce naturale e crea un'intima interazione tra interno ed esterno.

Il ponte principale ospita lo spazioso salone, in cui gli arredi sofisticati amplificano l'ambiente creando il massimo spazio possibile. La disposizione della sala è caratterizzata da un grande tavolo da pranzo con piano in pelle e struttura rivestita in tappezzeria marrone scuro. Il divano Poltrona Frau color caffé saddlé si abbina perfettamente alle tonalità di beige e grigio chiaro utilizzate per l'arredamento. Come nel caso della prima unità, anche in questo caso l'armatore ha deciso di non aprire un passaggio diretto tra lo spazio living e la cucina, mantenendo le due aree separate. Il parquet in rovere tortora di Listone Giordano si sposa perfettamente con l'eleganza del resto dell'arredamento e conferisce all'ambiente una sensazione di calore. La cucina è dotata di un frigorifero e di un congelatore per le provviste. Anche in questo ambiente viene mantenuta la palette di colori che crea continuità con il salone, scegliendo tonalità come il titanio e il grigio per le ante degli armadietti.
Passando al pozzetto, troviamo un grande tavolo in teak e un tavolo allungabile e regolabile in altezza che sfrutta la panca per sedersi, e a poppa un ampio prendisole sullo stesso livello. Mentre al livello sottostante, in uno spazio separato dal pozzetto, la zona spiaggia e i suoi comodi lettini creano l'ambiente ideale per trascorrere momenti di relax a contatto sempre più continuo con l'acqua. Nella zona di prua dello yacht si trovano un generoso prendisole, due tavoli rimovibili e una piccola area bar con due frigoriferi. Questa novità sostituisce la vasca idromassaggio per 6 persone proposta dal cantiere e scelta per la prima e la seconda unità.

Infine, il ponte inferiore ospita tre cabine ospiti in uno spazio che ospita anche la cabina armatoriale, caratterizzata da un letto matrimoniale Poltrona Frau con testata nero corvino e finiture color ardesia. L'arredamento, che contrappone tonalità scure e chiare, è abbinato alla scrivania, ai mobiletti laterali, ai comodini e alla testata del letto color tortora, in un chiaro riferimento alla palette di colori scelta per questa terza unità. Il bagno padronale è un altro esercizio di design alla ricerca dello spazio e del comfort assoluto. La struttura è un ambiente che contiene tre zone interne, con due ingressi, due docce regolari e una doccia centrale a cascata. Il mosaico a spina di pesce in alluminio di Metalborder crea un'atmosfera ancora più lussuosa in uno spazio che coniuga perfettamente tecnologia ed eleganza.
Il garage può contenere una moto d'acqua e due giocattoli acquatici, mentre l'esclusivo beach club di 39 metri quadrati ha un ponte in teak protetto da un taffrail elettroidraulico che si apre per collegare l'area della spiaggia con la piattaforma da bagno, creando un enorme spazio in riva al mare.

Il sundeck di 40 metri quadrati, raggiungibile dalla zona di poppa attraverso due scale esterne su entrambi i lati dello yacht, presenta un arredamento moderno con divani modulari disegnati da Minotti. Questo layout conviviale ma raffinato è stato progettato per offrire spazi generosi in cui godersi appieno la vita a bordo.
La terza unità Pershing GTX116 è dotata di un sistema di propulsione a triplo getto d'acqua, che può essere abbinato a tre motori MAN V12 2000 da 2.000 mhp ciascuno (opzionale) per una velocità massima di 34 nodi e una velocità di crociera di 29 nodi. I motori standard sono tre MAN V12 1800 da 1.800 CV.
Ti Potrebbe Interessare Anche
Invictus TT550: innovazione e design firmano un debutto da protagonista ai Saloni...
L'ammiraglia Invictus TT550, progetto di Cantieri Aschenez, ha debuttato al Cannes Yachting Festival e si conferma protagonista anche al Salone Nautico...
“Sul customer care si gioca la sfida dell’affidabilità di una barca” – Maddalena...
Ph: Nicola Ughi In partenza per il Cannes Yachting Festival, incontriamo Maddalena Sartor, General Manager di Yachtalia, che dalla “plancia”...
Benetti al Cannes Yachting Festival 2025 svela il nuovo Class 44 M
The House of Yachting si prepara a inaugurare la nuova stagione con la partecipazione al Cannes Yachting Festival, con tutti i modelli della serie in vetroresina....
Nasce Forte Yachts con il debutto del Forte 47 in costruzione
Con il lancio di Forte Yachts, un brand di yacht di alta gamma nato dall'esperienza ingegneristica e dalla forza industriale di West Navaltech, si apre...
Camper & Nicholsons ''The Original Yachting Company'' al Cannes Yachting Festival...
GLI YACHT IN ESPOSIZIONE Run Away 37.50m (123ft) | Baglietto | 2021 12 Guests | 6 Cabins | 9 Crew €17,900,000 View...
Più grande, più eleganza, più Riva: varato ad Ancona il primo Riva 54Metri
Il nuovo superyacht ammiraglio interamente in alluminio è entrato in acqua presso la Riva Superyacht Division. Ancona, 8 agosto 2025 –...
Evo Yachts lancia Evo R4 Icone in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival...
A dieci anni dal lancio del primo R4 Evo Yachts presenta in anteprima mondiale il nuovo R4 Icone, caratterizzato da una vivibilità e un comfort...
Custom Line: sei nuovi yacht ''Su misura'' varati in primavera
Tre Navette Custom Line e tre yacht della linea planante sono entrati in acqua presso il Superyacht Yard del Gruppo Ferretti ad Ancona tra aprile e maggio,...
Zeelander consegna lo yacht altamente personalizzato Loloma al suo proprietario giramondo...
- Costruito sulla piattaforma di successo Zeelander 7 - Progetto su misura progettato per abbinarsi al superyacht, al jet e all'elicottero del proprietario -...