Videoworks svela i sistemi a bordo del 50m Riva M/Y Race - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Videoworks svela i sistemi a bordo del 50m Riva M/Y Race
Videoworks svela i sistemi a bordo del 50m Riva M/Y Race

Videoworks svela i sistemi a bordo del 50m Riva M/Y Race

Videoworks ha integrato, a bordo del primo 50 metri di Riva Yachts, le più sofisticate tecnologie di entertainment, audio/video, di illuminazione e di domotica.

 

Videoworks, leader nel settore audio/video, entertainment, IT e domotica, ha seguito linee guida molto chiare nella realizzazione dei sistemi di bordo del Riva M/Y Race, il primo 50 metri che ha inaugurato la SuperYachtsDivision di Riva Yachts: grande facilità di utilizzo dei sistemi audio/video, di illuminazione, di entertainment e domotici. Il tutto con l’altissimo livello di customizzazione che contraddistingue i sistemi di bordo firmati Videoworks, un gruppo capace di proporre soluzioni tecnologiche sempre innovative e originali, forte degli oltre 700 progetti sviluppati in più di 20 anni di attività.
 


 

L’utilizzo degli impianti domotici audio/video di bordo rappresenta ormai una delle richieste principali da parte dell’Armatore e dei suoi ospiti. Guardare una partita di calcio su un grande monitor ad altissima risoluzione, ascoltare la musica grazie a casse che riproducono un suono fedele e puro, dare un party a bordo, gestire semplicemente luci, tende, clima, contenuti multimediali e navigare in internet in maniera sicura e affidabile, sono diventati ormai un must-have dell’integrazione dei sistemi.

 

I SISTEMI DEL RIVA M/Y RACE IN DETTAGLIO

 

Il Riva M/Y Race è un vero concentrato di tecnologia: Videoworks ha progettato i sistemi AV, IT, Tv/Sat, CCTV, telefonia IP e domotica. Il sistema AV-IT è stato progettato seguendo la filosofia dell’impianto distribuito: ogni cabina/salone è dotata di un rack locale che ospita le elettroniche AV. 
 


 

L’Audio delle aree premium sia interne che esterne è realizzato con diffusori specifici per ambienti marini della James Loudspeakers, che garantiscono un suono pulito e potente.
 

L’infrastruttura IT, sia cablata sia Wi-Fi, è interamente realizzata con hardware Cisco, leader mondiale per affidabilità e prestazioni. La telefonia IP è invece basata su centralino Panasonic con terminali fissi e cordless.
 


 

Grazie alla sua pluriennale esperienza e partnership con Lutron, leader mondiale della produzione di sistemi controllo luci, Videoworks ha progettato e realizzato anche la domotica di bordo, ovvero il controllo intelligente di luci e tende nelle zone ospiti, per rendere ancora più piacevole e confortevole il soggiorno a bordo.

 

Il sistema CCTV è interamente composto da prodotti professionali Panasonic, e include 5 telecamere IP ad alta risoluzione e un registratore di rete per la registrazione dei flussi video e la loro archiviazioni in formato criptato. Inoltre, il sistema di ricezione satellitare prevede una doppia antenna con un sistema arbitrator che garantisce una ricezione ottimale senza angoli ciechi.

 

Press Office Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86

Onyx Marine, azienda parte del TEAM Italia Group, è il partner tecnologico per l...

Furuno Italia presenta il NavNet TZT9F

Tutta la potenza della serie NavNet TZT3 in un display IPS da 9″. ...

B&G lancia la nuova serie di sistemi radio VHF V100 e V100-B

La soluzione VHF modulare completa, progettata per la navigazione a vela.   ...

Garmin Italia: i nuovi Striker Vivid, mai fino ad oggi immagini cosė nitide

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...

Garmin Italia: la famiglia dei GPSMAP si rinnova

Display ad alta risoluzione ed ancora più funzioni Premium.   Garmi...
Turismo e ormeggi
Capo Palinuro e le sue grotte (SA)
Le suggestive grotte del Capo Palinuro, che oggi si specchiano in un mare cristallino, circa 130.000 anni fa (fase glaciale Riss), erano circondate da un paesaggio completamente diverso.   Il mare arretrando per centinaia di metri da
Fonte: capopalinuro.it e Nautica Report
Titolo del: 26/11/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI