Team Italia svela l段nnovativa plancia I-Bridge a bordo del Sanlorenzo 64Steel Attila - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Team Italia svela l段nnovativa plancia I-Bridge a bordo del Sanlo...
Team Italia svela l段nnovativa plancia I-Bridge a bordo del Sanlorenzo 64Steel Attila

Team Italia svela l段nnovativa plancia I-Bridge a bordo del Sanlorenzo 64Steel Attila

L’innovativa plancia I - Bridge® dotata di Head Up Display installata sul nuovo 64 metri del cantiere italiano.

 

TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazione per Mega e Maxi Yachts, da sempre s’impegna in una ricerca instancabile di innovazioni tecnologiche da integrare nelle sue soluzioni di plancia integrata.

 

I costanti investimenti nell’ambito ricerca e sviluppo nel tempo hanno portato dei risultati appaganti ancora una volta, consentendo di elaborare una soluzione I - Bridge® senza precedenti; a bordo del Sanlorenzo 64Steel Attila infatti è stata installata u na moderna e sofisticata soluzione I - Bridge® che include sia un head up display trasparente da 55’ , soluzione che va ad equilibrare armoniosamente la funzionalità con la sicurezza in mare , che un I - Chart , l’esclusivo electronic Chart table TEAM Italia.
 



Sanlorenzo 64Steel Attila

 

Come ogni singola soluzione I - Bridge®, è stata sviluppata e testata in - house per assicurare sia l’usabilità delle interfacce di controllo che una semplificata gestione dei sistemi di bordo, grazie anche all’integrazione dei sistemi di monitoraggio sviluppato da Onyx Marine Automation, una delle aziende del gruppo TEAM Italia.

 

Per realizzare questa soluzione, l’azienda italiana ha lavorato seguendo un’architettura di elettronica distribuita, per liberare spazi sfruttando design più leggeri ma garantendo al contempo sempre la massima sicurezza a bordo.

 

La soluzione Head Up Display fa sì che le informazioni per la navigazione siano riportate dagli strumenti al display trasparente, rendendo così più facile per il comandante consultare i dati necessari senza spostare la sua attenzione dalla conduzione dello yacht.

 

Il display traspa rente permette infatti di sovrapporre alla scena reale di navigazione, le informazioni principali come rotta, waypoint, bersagli AIS e ARPA, oltre ad avere gli altri dati utili . A differenza dei sistem i di realtà aumentata, dove i dati sono sovrapposti all ’immagine di una telecamera, la soluzione HUD permette di visualizzare i dati in trasparenza senza perdere la visione dello scenario reale dai vetri dell’imbarcazione.

 

Press Office - Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La ricetta del successo di Valdenassi

Da un export limitato a tre sole nazioni a un export che nel 2020 &...

Simrad e Xenta e la timoneria perfetta: dentro il sistema integrato

Conosciamo meglio la tecnologia XENTA e Simrad applicata al Pershing 8X, motoryacht spo...

Da Harken i nuovi winch CLR 12000 e AIR 900

Sono entrambi destinati ai “lavori pesanti” il CLR 12000 e l&rsqu...

Da Furuno Italia la Realt Aumentata di Furuno Envision AR Navigation System

Navigare davvero nel futuro grazie alla Realtà Aumentata. È...

La nuova plancia Team Italia del 55m Codecasa MY Framura unisce tradizione marinaresca e tecnologie innovative

TEAM Italia conferma ancora una volta il suo ruolo di azien...
Turismo e ormeggi
Isola di Palmarola - I. Pontine (LT)
L'isola di Palmarola è un'isola situata nell'arcipelago delle Isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Si trova a circa 5 mn ad ovest di Ponza ed è la terza isola per grandezza dell'arcipelago po
Fonte: Wikipedia, palmarola.org e Nautica Report
Titolo del: 01/03/2021 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI