Nuovo Simrad® NSX: nasce l'ultima generazione di dispostivi elettronici per la nautica

Simrad Yachting presenta il nuovo Chartplotter & Fishfinder Simrad® NSX, progettato per rendere più facili e piacevoli le uscite in barca.
Egersund, Norvegia - Debutta il nuovissimo display multifunzione (MFD) di Simrad Yachting - Simrad® FID NSX, l'ultima evoluzione di chartplotter e fishfinder per motoscafi di fascia media della linea Simrad®. Il display Simrad® NSX è disponibile da 7, 9 o 12 pollici e si basa su un sistema operativo rivoluzionario, progettato appositamente per ridefinire l’esperienza di navigazione.
NSX è dotato di un'interfaccia moderna e innovativa, supportata dalla più recente e intuitiva tecnologia touchscreen. I dettagli cartografici sono chiari e definiti e il sistema di navigazione C-MAP®, oltre alla sua potenza, offre anche la piena compatibilità con sonar, radar e autopiloti. La procedura di installazione guidata accompagna l’utente in ogni fase della configurazione del dispositivo e l’integrazione con l’app Simrad® permette la connessione allo smartphone in un attimo.
"L'elettronica per la nautica si è evoluta notevolmente negli ultimi decenni, ma con questo particolare prodotto ci siamo impegnati a rendere le uscite in barca più semplici e accessibili a tutti come mai prima d’ora", ha affermato Mike Fargo, vicepresidente di Simrad® Yachting. "Adoro questo prodotto. Con NSX, il nostro team di sviluppo ha ridefinito l’idea dei chartplotter e dei fishfinder di fascia consumer, offrendo agli utenti un’esperienza semplice e intuitiva, dal momento in cui aprono la scatola fino alle più lontane avventure in mare aperto”.
NSX comprende il pacchetto completo della tecnologia Simrad® ed è progettato per offrire un ampio ventaglio di caratteristiche che consentono agli utenti di arricchire il display multifunzione con funzionalità aggiuntive, integrazioni più facili e supporto di un'ampia gamma di applicazioni di terze parti. In abbinamento ai sonar Active Imaging™, CHIRP, SideScan, DownScan Imaging™ e FishReveal™, gli amanti della pesca potranno utilizzare NSX per visualizzare immagini ad alta risoluzione sotto e ai lati della barca, oppure scandagliare a maggiore profondità grazie a un'ampia gamma di trasduttori compatibili. Gli utenti potranno inoltre integrarlo con facilità al loro radar per ottenere le massime prestazioni dai sistemi AutoPilot connettendosi all'AutoRouting.
"Da oltre 75 anni Simrad® si contraddistingue per una lunga tradizione di affidabilità, sicurezza e innovazione", ha affermato Fargo. "NSX è stato progettato per gli amanti della nautica… è perfetto per coloro che amano le gite in barca nel weekend, le battute di pesca in famiglia, le immersioni, gli sport acquatici e le uscite in mare. Abbiamo progettato questo sistema per semplificarne l’utilizzo da parte degli utenti e garantire loro un’esperienza più fluida e intuitiva, grazie anche al nuovo sistema operativo.”
"Fondamentalmente, la vera novità è la possibilità per i naviganti di utilizzare un prodotto di alta qualità con maggior facilità", ha affermato Jarred Clayton, Chief Technology Officer. "Grazie ai feedback degli utenti, il team di progettazione ha migliorato tanti piccoli aspetti che hanno reso il prodotto ancora migliore. Ha ottenuto le migliori recensioni del mondo e di questo risultato siamo assolutamente orgogliosi”.
Simrad® NSX parte da 1.049 euro (IVA esclusa) con le seguenti caratteristiche principali:
Differenti dimensioni del display con diverse configurazioni dello schermo per soddisfare le esigenze dell'utente.
- Supporto delle carte C-MAP Discover™ X & Reveal™ X ottimizzate per la nautica di nuova generazione.
- Soluzioni di rete e connettività, tra cui il plug-in modem per la connessione di ulteriori dispositivi e una porta Ethernet per garantire funzionalità di rete complete in futuro.
- Integrazione massiccia di app di terze parti per diversificare l'integrazione e consentire il supporto di più fornitori.
- La procedura di installazione guidata accompagna facilmente l’utente durante tutte le fasi di configurazione del dispositivo.
- Completamente personalizzabile grazie alla possibilità di modificare le impostazioni dello schermo tramite trascinamento e la barra degli strumenti.
- Modalità giorno e notte migliorate, per poter salpare in tutte le condizioni meteorologiche e di luce possibili.
- Batimetria ad alta risoluzione in grado di mostrare linee di profondità precise con un livello di dettaglio di 2,5 cm con le carte compatibili.
- Il nostro AutoRouting più veloce di sempre con pianificazione e creazione delle rotte ottimizzata
- per un sistema sempre pronto all'uso. Configurazione del motore e del serbatoio, ottimizzazione dell'autopilota, calibrazione del radar in banchina e in acqua e molto altro ancora.
- Aggiornamenti software e trasferimento dati via etere senza problemi grazie all'app Simrad®.
Informazioni su Simrad®
Simrad Yachting fa parte di Navico, una divisione di Brunswick Corporation (NYSE: BC) Advanced Systems Group e offre prodotti leader nel settore di elettronica e navigazione marina, tra cui chartplotter, fishfinder, radar, autopiloti e molto altro, sia per il settore della marina commerciale che per gli amanti del diporto nautico, con una storia che inizia 75 anni fa. Il marchio Simrad è concesso in licenza per l'uso a Navico. Navico distribuisce prodotti Simrad in oltre 100 paesi in tutto il mondo.
Press Office Sculati & Partners
Ti Potrebbe Interessare Anche
Fusion Apollo RA800: il massimo per l’intrattenimento audio in barca
Prestazioni straordinarie, suono impeccabile: la nuova sorgente audio ridefinisce potenza, velocità di trasmissione e qualità audio. MILANO,...
Garmin: scopri una nuova dimensione di navigazione con il nuovo GPSMAP 1523XSV Ultrawide...
Un display touchscreen ultrawide da 15 pollici e un design in vetro elegante per un’esperienza di navigazione ancora più immersiva. MILANO,...
Bellini Yacht annuncia partnership con Arianee per sviluppare passaporti digitali...
Si tratta della prima applicazione della tecnologia nel settore dello yachting. Milano - Clusane d’Iseo (BS), 14 maggio 2025 – Bellini...
CMC Marine annuncia la collaborazione con Garmin
CMC Marine allarga ulteriormente il portfolio di partner annunciando la collaborazione con Garmin, tra il leader mondiali nella produzione di strumentazione...
Assonautica Italiana e Ulisses firmano un protocollo d'intesa per la promozione del...
Costantemente impegnata nella promozione e nello sviluppo del turismo nautico, Assonautica Italiana ha da poco siglato un protocollo d'intesa con Ulisses,...
Garmin lancia Force Pro: il più evoluto trolling motor per la pesca in acqua dolce...
Potenza straordinaria, funzione di ancoraggio evoluta e controllo avanzato della spinta in retromarcia. Vivi al massimo ogni momento di pesca. MILANO,...
Estendere le misurazioni scientifiche al più ampio mondo della vela
Gli scienziati dell'Ifremer stanno cercando di semplificare la raccolta dei dati a bordo delle barche a vela per estendere l'iniziativa ai velisti dilettanti...
Il Charter Digitale
Il charter nautico, sta vivendo una profonda trasformazione grazie alla digitalizzazione. Questa evoluzione sta semplificando notevolmente sia l'esperienza...
AS Labruna partecipa alla 51ª edizione di Nauticsud a Napoli con soluzioni innovative...
Bari, 4 febbraio 2025 – AS Labruna è lieta di annunciare la sua partecipazione alla 51ª edizione di Nauticsud, il Salone Nautico Internazionale...