Il carabottino in teak più grande del mondo - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Il carabottino in teak più grande del mondo
Il carabottino in teak più grande del mondo

Il carabottino in teak più grande del mondo

La Valdenassi, azienda di Arma di Taggia specializzata da oltre  un ventennio nella fornitura di arredi esterni per yacht, ha inaugurato il 2022 con un primato.

 

Il suo patron, Emanuele Maria Valdenassi, ha realizzato infatti il carabottino in teak più grande del mondo. Si tratta di una vera e propria opera d’arte e di ingegno: è lungo 460 centimetri per 180 di larghezza, con uno spessore di 3,5 centimetri e un peso di ben 120 chilogrammi.

 

Detto ciò, contrariamente alla consuetudine, il carabottino in questione non prenderà il largo a bordo di una qualche lussuosa imbarcazione.

 

 

Emanuele Maria Valdenassi

 

Sarà il piano di un tavolo all’interno di una residenza. Naturalmente non si tratta di un’abitazione qualunque, bensì di un palazzo reale, il cui indirizzo è top secret, come del resto top secret è il nome della persona che vi risiede.

 

Unica indiscrezione concessa: il misterioso committente è un emiro. «Questa richiesta, non appena è arrivata, ci ha reso particolarmente orgogliosi, non solo come azienda, ma anche come italiani. È un’ulteriore conferma del nostro “saper fare”, unico e inimitabile.

 

È un’ulteriore prova del fatto che la nautica italiana, nel suo significato più ampio, ha nel mondo autorevolezza e riconoscibilità senza pari. Noi, essendone espressione, abbiamo fatto la nostra parte e continuiamo a farla, ha dichiarato Emanuele Maria Valdenassi. 

 

  

 

L’impresa “epica” ha richiesto studi meticolosi e approfonditi per la risoluzione di problemi tecnici, qualcosa come 80 ore di lavoro incessante e un’enorme quantità di materiali: 25 tavole di teak di svariate lunghezze e spessori, 800 millilitri di resina epossidica catalizzata per l’incollaggio e 40 dischetti di diverse grane per la levigatura.

 

«È stata una bellissima sfida, entusiasmante, stimolante, anche perché ci ha permesso di metterci alla prova fuori dalla nostra “comfort zone”, cioè quella delle imbarcazioni» ha precisato Valdenassi.

 

Ancora una volta, l’azienda ligure che opera dal 1999 ed esporta in 42 paesi nel mondo, oltre al conseguimento del primato, ha confermato di essere un punto di riferimento, grazie alla sua visione imprenditoriale, alla serietà e all’attitudine naturale per la bellezza che da sempre la caratterizzano.

 

www.valdenassi.com

 

Ufficio Stampa Valdenassi

Emanuele Maria Valdenassi

 

  

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

MILANO, Italia / 27 giugno 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYS...

La timoneria Riviera che guarda al futuro

Riviera Genova, conosciuta principalmente per la realizzazione di bussole come azienda ...

Garmin rinnova la serie audio premium di Fusion con i nuovi speaker della serie Signature 3i

La serie migliore della categoria progettata per il mondo nautico offre soluzioni di in...

B&G e Simrad Yachting a fianco di H2boat all’Electric & Hybrid Marine Expo di Amsterdam

Milano – I brand Simrad Yachting e B&G sono lieti di annunciare la presenza a...

Garmin presenta Auto Guidance+ disponibile nell'applicazione Boating di Navionics®

Pianificare una rotta non è mai stato così facile grazie alla funzione Au...
Turismo e ormeggi
Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei
La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastricato da oltre 40 chilometri di costa senza strade, senza un grammo di cemento, senza il fastidio dei colori artificiali. Solo natura, solo il bianco del calcare e
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 04/07/2022 08:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI