I-Carbon: l'innovazione tecnologica incontra il design nella componentistica di eccellenza per yacht - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / I-Carbon: l'innovazione tecnologica incontra il design nella comp...
I-Carbon: l'innovazione tecnologica incontra il design nella componentistica di eccellenza per yacht

I-Carbon: l'innovazione tecnologica incontra il design nella componentistica di eccellenza per yacht

I-Carbon è una start-up innovativa nata con la mission di impiegare nuove tecnologie e processi di produzione industriale all’avanguardia nel settore della nautica da diporto, realizzando prodotti di qualità superiore:

 

- Sistemi di ormeggio in carbonio, alluminio e acciaio inossidabile: bitte pop-up che combinano design elegante, funzionalità, elevata resistenza e tecnologia all’avanguardia. La bitta in carbonio è prodotta con una tecnologia, di derivazione automotive, mai impiegata prima nel settore nautico. Tutte le versioni impiegano, per il sistema pop-up, perni in lega di titanio.

 

 

- Sistemi per tende da sole in carbonio,dal design elegante, funzionali, di estrema qualità e ricercatezza. Innovativo sistema di aggancio a scafo (in fase di brevetto), che evita l’utilizzo di ingombranti bicchierini.

 

- Parabordi per spiaggette per mega-yacht, in carbonio, leggeri per essere maneggiati con facilità, attrezzati con un sistema smorzante per ammortizzare eventuali colpi durante l’ormeggio.

 

- Candelieri ad arco in carbonio concepiti per superyacht, sia da montare in maniera permanente che smontabili, per tutte le applicazioni, piattaforma elicottero, balconi armatore, che richiedono questa soluzione.

 

  

 

I-Carbon disegna, sviluppa e produce i suoi prodotti in-house e li consegna in tutto il mondo, collaborando con i più importanti e rinomati Cantieri Navali.

 

L’attenzione ai processi industriali per promuovere la produzione in serie, riducendo tempi e costi con altissima qualità, affidabilità e attenzione ai dettagli, fa di I-Carbon il Partner ideale per tutti i produttori di yacht e superyacht.

 

About I-Carbon

 

Quattro amici amanti di vela d’altura e del mare uniscono le loro esperienze e competenze professionali in ingegneria, nuove tecnologie e project management, per creare un’azienda con al centro l’innovazione dei processi.

Marco del Prete, Francesco Pelizza, Enrico Francolini e Davide Fuzzi, lavorano costantemente per offrire ai propri clienti soluzioni affidabili ed intelligenti.

 

www.i-carbon.it

 

 

Communication - Press Office - PR & Marketing Consultant

Sara Stimilli

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'app C-MAP migliora la qualitÓ delle carte nautiche e introduce nuove importanti funzioni

Viareggio, Italia – C-MAP®, leader nella cartografia marina digitale e n...

Simrad aggiorna il software per i suoi Display Multifunzione

La nuova versione include aggiornamenti per AIS, display radar e funzionalità di...

Poseidon il software per la nautica italiana e Assonautica al Salone Nautico di Venezia

Ci siamo, è il momento di ritrovarsi e ripartire: Poseidon & Assonautica Ita...

Harken MKIV Ocean: arrivano i nuovi avvolgitori per la crociera

Cosa chiede al suo avvolgitore chi va in crociera? Prima di tutto affidabilità. ...

Superyacht Security & Privacy: Nothing Is ''Mission Impossible'' for Oceanco

James Bond had 'Q' to supply his outlandish gadgets; superyacht owners have ...
Turismo e ormeggi
Area marina protetta di Capo Caccia - Isola Piana (SS)
Siamo nella costa ovest, vicino ad Alghero, nell’ampia insenatura di Porto Conte, che va dalla rocciosa penisola di Capo Caccia, sino a Capo Galera, di fronte ci sono le isole Piana e Foradada.    I fondali sono ricchi di c
Fonte: Nur on-line e Nautica Report
Titolo del: 21/06/2021 06:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI