I vantaggi delle nuove eliche di manovra QSY di Quick? Li spiega un video - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / I vantaggi delle nuove eliche di manovra QSY di Quick? Li spiega ...
I vantaggi delle nuove eliche di manovra QSY di Quick? Li spiega un video

I vantaggi delle nuove eliche di manovra QSY di Quick? Li spiega un video

Quick Spa, leader internazione nella produzione di equipaggiamenti nautici, presenta la serie di mini video “QSY Thruster: A game changing technology” dedicata alla nuova linea di eliche di manovra, un accessorio in grado di creare un’esperienza di ormeggio mai vista prima. Dotate di motore brushless IP68 a magneti permanenti, le nuove eliche di manovra QSY di Quick hanno una tecnologia all’avanguardia derivata direttamente dall’automotive, che le rende praticamente prive di manutenzione e offre un’autonomia di funzionamento continuo di ben dieci minuti.


Le eliche, perfette anche per le manovre di ormeggio più estreme, sono presentate in questo primo video da Øyvind Andreas Karlsen, Head of Sales North Europe, che si addentra negli interessanti dettagli tecnici di questa nuova tecnologia.
 

 

I prossimi appuntamenti con gli approfondimenti tecnici


Negli appuntamenti video successivi il Sales Team di Quick ci racconterà in dettaglio le molteplici funzioni e caratteristiche che rendono il sistema di manovra QSY così unico:

1. QSY - A COMPLETLY NEW TECHNOLOGY, with MARCO PANZAVOLTA, Apac Sales Manager


Grazie a un driver integrato, la connessione delle nuove eliche QSY è plug-and-play e consente un assorbimento elettrico ridotto del 20% rispetto ai motori tradizionali dello stesso segmento, verso i quali vantano inoltre una dimensione estremamente compatta e un peso di molto inferiore.

2. QSY - EFFICIENCY & MAINTENANCE, with LORENZO CESARI,  Area Sales Manager


Le eliche QSY sono equipaggiate con un sistema di comunicazione CAN-BUS e sono pilotabili sia on-off che a velocità proporzionale: si tratta di caratteristiche in grado di creare un’esperienza di ormeggio del tutto nuova, consentendo infatti di imprimere solo la spinta necessaria alla specifica situazione ed esigenza del momento. Ancora, le nuove eliche di manovra QSY possono essere utilizzate in modo continuativo e sono quindi particolarmente indicate per essere interfacciate a sistemi di manovra con i joystick di ultima generazione che interfacciano la propulsione termica a quella di manovra elettrica.  

3. QSY - VERSAYILY OF USAGE, with SELENE PASINI, Area Sales Manager Latin America


Le eliche di manovra QSY di Quick sono disponibili in otto diversi modelli, con elica singola o doppia e con potenze da 2,5 a 16 kW, in grado di fornire una spinta da 25 a ben 300 kg al fine di soddisfare le esigenze di imbarcazioni da 7 fino a 30 metri. Come di consueto, la retrocompatibilità con i sistemi tradizionali dei motori a spazzole di Quick è sempre assicurata, così come la possibilità di alimentare le eliche di manovra a 12, 24 o 48 Volt.​Anche con le nuove eliche QSY viene quindi confermato il grande vantaggio di avere un prodotto Quick a bordo.  

4. QSY - MADE IN ITALY with ANDREAS KARLSEN, Head of Sales North Europe


Le nuove eliche di manovra QSY sono il risultato di una profonda ricerca che ci ha consentito di sviluppare un prodotto all’avanguardia, in grado di fornire performance elevatissime e, soprattutto di durare a lungo nel tempo. Disegnate e realizzate al 100% nel nostro stabilimento di Ravenna, le nuove eliche QSY si fregiano del prestigio che solo un prodotto made in Italy può assicurare, ovvero una cura evidente in ogni singola componente.

 

www.quickitaly.com

 

QUICK SPA


Quick Spa, leader internazionale nella produzione di accessori nautici con sede a Ravenna, progetta, produce e ingegnerizza i propri prodotti  negli stabilimenti aziendali in Italia. Il portafoglio prodotti di Quick Spa spazia infatti dalla gamma di stabilizzatori giroscopici, all’illuminazione tecnica e decorativa per la nautica, fino alla gamma di salpancore e sistemi di ancoraggio, caricabatterie, eliche e sistemi di manovra e scalda acqua. Quick Spa è presente negli Stati Uniti dal 2006 con Quick USA che svolge l’attività di distribuzione e assistenza per il mercato del continente americano. Quick Spa è presente anche nel territorio inglese con Quick UK, fondata nel 2018

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

B&G, Simrad e C-Map al Salone Nautico di Venezia

Milano- Navico è lieta di annunciare la sua presenza al Salone Nautico di Venezi...

Garmin presenta la serie ECHOMAP UHD2

Tecnologia avanzata con i nuovi chartplotter combinati da 5” e 7” -compatib...

Poseidon Software: pronta la nuova versione Enterprise 2022

Poseidon il software per la Nautica Italiana, annuncia la nuova versione “Enterpr...

B&G nuova partnership con Solaris Yachts

B&G®, leader mondiale della navigazione a vela e della strumentazione nautica, ...

SailProof lancia il suo nuovo Tablet Rugged Android da 10 pollici

In poco più di un anno, SailProof si è affermato sul mercato come il Tabl...
Turismo e ormeggi
Parco di San Rossore (PI)
San Rossore è una frazione di Pisa, celebre per la tenuta, in passato proprietà diretta del Presidente della Repubblica, ed oggi, in seguito alla convenzione effettuata tra il Presidente Oscar Luigi Scalfaro 
Fonte: parcosanrossore.org e Nautica Report
Titolo del: 21/05/2022 07:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI