Garmin presenta Auto Guidance+ disponibile nell'applicazione Boating di NavionicsŪ - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Garmin presenta Auto Guidance+ disponibile nell'applicazione Boat...
Garmin presenta Auto Guidance+ disponibile nell'applicazione Boating di NavionicsŪ

Garmin presenta Auto Guidance+ disponibile nell'applicazione Boating di NavionicsŪ

Pianificare una rotta non è mai stato così facile grazie alla funzione Auto Guidance+ nell'app Boating di Navionics® Una soluzione avanzata per il calcolo automatico della rotta con percorsi più semplici e sicuri.

 

MILANO, Italia / 15 giugno 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, presenta oggi la tecnologia Auto Guidance+1 che è ora disponibile nell'applicazione Boating di Navionics®2. Combinando il meglio delle tecnologie di routing automatico di Garmin e Navionics, la funzione Auto Guidance+ offre una maggiore velocità di calcolo e un’interfaccia semplificata migliorando la pianificazione della rotta e fornendo informazioni più chiare.

 

Dopo aver impostato i dati dell'imbarcazione e selezionato una distanza di sicurezza dalla costa all’interno dell'app Boating di Navionics®, Auto Guidance+ utilizza una serie di dati cartografici e di strumenti utili alla navigazione per calcolare rapidamente la rotta migliore.

 

 

Tra le innovative caratteristiche della funzione Auto Guidance+ ricordiamo:

 

- Il miglioramento dei tempi di calcolo delle rotteconsente di partire più rapidamente, fornendo un percorso più semplice da seguire dal punto A al punto B.

 

- Le nuove impostazioni relative all'altezzaconsentono di suggerire rotte per le barche a vela e per le imbarcazioni di grandi dimensioni basate sull’ingombro totale durante la navigazione di canali, insenature, ingresso di porti turistici e altro ancora.

 

- La nuova impostazione della distanza dalla costapermette di stabilire se l'imbarcazione deve rimanere più vicina o più lontana dalla costa lungo il percorso. Le impostazioni della distanza dalla costa tengono conto anche di quelle acque poco profonde che potrebbero essere distanti dalla riva, come ad esempio secche.

 

- I waypoint illimitaticonsentono ai diportisti e ai pescatori di contrassegnare punti di interesse importanti lungo la rotta o di evidenziare tutti gli spot di pesca preferiti.

 

Oltre a questa nuova tecnologia di autorouting, l'applicazione Boating di Navionics®offre una serie di strumenti di navigazione essenziali e contenuti cartografici dettagliati per supportare le attività di diportisti, pescatori, velisti e subacquei. L'applicazione Boating di Navionics® fornisce anche dettagli di rotta di facile consultazione, tra cui tempi di arrivo stimati, distanza dall'arrivo, direzione verso i waypoint, consumo di carburante, limiti di velocità e altro ancora, e vanta la migliore cartografia nauticacon fino a 5.000 aggiornamenti al giorno.

 

La funzione Auto Guidance+ è ora disponibile nell'ultima versione dell'applicazione Boating di Navionics® (18.0) con un abbonamento attivo. È disponibile per dispositivi Apple e Android compatibili con abbonamenti annuali a partire da 21,99 euro. Quisono disponibili ulteriori informazioni circa le funzioni e i contenuti inclusi nell'app Boating di Navionics®.

 

1 - Auto Guidance+ deve essere utilizzata a scopo di pianificazione e non sostituisce le operazioni di navigazione in sicurezza.

 

2 - È necessario uno smartphone compatibile

 

www.garmin.com

 

www.facebook.com/garmin.marine.italy

 

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica ed è stata recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il settimo anno consecutivo dall’associazione NMEA, National Marine Electronics Association.

Garmin offre una delle gamme di prodotti più sofisticata del settore, che include strumenti quali: chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altri dispositivi e servizi che si distinguono per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso.

Da 31 anni Garmin è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS ed applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in cinque differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor.



Informazioni su Garmin



Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Srl. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Guidi al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova

Guidi Srl conferma la propria partecipazione al Salone Nautico Internazionale (Genova, ...

Poseidon Software al 62° Salone Nautico di Genova

Poseidon, il software per la nautica Italiana, vi aspetta dal 22 al 27 settembre al 62&...

KVH ONE: il nuovo Hybrid Network intelligente per dati e telefonia

KVH presenta KVH ONE, il suo nuovo Hybrid Network intelligente, e le nuove antenne Trac...

UYN: una scarpa comoda per la navigazione

di Giampaolo Giannelli

Abbiamo provato le scarpe della ditta UYN, modello Skipper, durante...

OPAC crea il bimini poppiero del nuovo WallyPower58

L’asso nella manica dell’azienda torinese è lo studio di prodotti cu...
Turismo e ormeggi
Camogli (GE) - Cittā dei mille bianchi velieri
Camogli è un Tipico borgo marinaro, centro turistico noto per il suo porticciolo e per i palazzi variopinti sul lungomare.   È anche chiamata la "Città dei mille bianchi velieri". I suoi abitanti, i camo
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/09/2022 10:30

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy